spia strana... un po' bizzarra credo..

Gabriele 156

Alfista principiante
4 Luglio 2010
834
17
19
SR
Regione
Sicilia
Alfa
156 Sw
Motore
2.0 JTS 170cv
cosa strana... ragazzi propongo il piccolo fastidio.. perche non credo sia un problema..
in pratica mi sveglio la mattina scendo in garage, esco il biscione... e cammino.. cammino... cammino.. tutto apposto, nesusn problema ;)

solo che se per caso a freddo uscendo di casa supero i 2000 giri (piu o meno) si accende avaria sistema controllo motore recarsi in officina... cammino cammino (nessun problema a mia vista sull'andatura) e la temp acqua appena ragiungo i 50°c spengo il motore per parcheggiare rimetto in moto e la spia svanisce.. posso arrivare pure a 50.000 giri, tutto ok, nessuna avaria...
invece se la mattina esco e vado pian pianono senza superare i 2000 giri fino a far salire 1 po' la temp, il problema non persiste, va tutto alla grande... diciamo che in pratica se a freddo per sbaglio supero i 2000 giri mi da questo segnale d'avviso.. invece se mi mantengo sotto o non oltre i 2000 fino ad arrivare a 50° l'acqua e tutto apposto... alla fin fine non lo fa sempre, ma avvolte capita che quando la lascio fuori dal garage che ad esempio fa freddissimo... di mattina mi fa sto problema... ma tutto apposto, consumi regolari niente fumosità strana, tutto regolare.. cosa puo' essere??? alla fin fine puo' capitare ke per 1 pochetto di premura diciamo spingi a 2.500 giri avvolte la mattina no??? solo che a me a freddo fa sta cosa... spero d'essermi espresso bene... e non avervi portato mal di testa :p

ciao Gabry, l'anomalia che dici di avere...è del tutto normalissima, si vede che il tuo biscione e un pò pigro all'inizio della mattinata e gli piace girare in relax fino a quando non si riscalda e si stiracchia un pò. Io anke ho il tuo stesso problema, ma scendendo 5 minuti prima e accendendo un pò in anticipo e facendola riscaldare da fermo, poi non ho nessun problema. fammi sapere...

normale non e sicuramente hai qualche sensore che a freddo da segnali sballati fai fare una diagnosi e chi e responsabile salta fuori!

- Informazione Pubblicitaria -
ciao Gabry, l'anomalia che dici di avere...è del tutto normalissima, si vede che il tuo biscione e un pò pigro all'inizio della mattinata e gli piace girare in relax fino a quando non si riscalda e si stiracchia un pò. Io anke ho il tuo stesso problema, ma scendendo 5 minuti prima e accendendo un pò in anticipo e facendola riscaldare da fermo, poi non ho nessun problema. fammi sapere...

grazie mille :)

X