Re: JTS o Twin Spark ?
Beh 3.2 V6 24v sicuramente!! Ne sono stati immatricolati pochissimi esemplari e se lo vuoi tenere ritengo sia la scelta migliore. Il 3.2 porta al limite tutto in quell'auto ed è difficile sfruttarlo, totalmente è impossibile (soprattutto sullo spider) ma ti consente emozioni bellissime.
Mio zio l'ha posseduto: Spider 3.2 V6 nero con interni rossi full optional preso con 33km (TRENTATRE! era stata immatricolata dalla "Pininfarina"). L'ha dovuto vendere a malincuore 8000km dopo: non aveva MAI acceso la radio... Gli avevo messo uno scarico in inox (di Bartoli) e basta: sound cattivo e roco fino ai 2500giri, dopo esplodeva in un ruggito poderoso fino al limitatore. Una goduria.
Il Busso deve essere sfortunatissimo per prenderne un esemplare sbagliato, il JTS è più a rischio ed in un'ottica di conservazione se puoi... prendi il BUSSO! Il suono è impagabile (con un bel terminale in inox poi...).
Ricorda che qualsiasi tu prenda il RIAR ti viene in contro, in quanto tutti gli Spider 916 sono in lista chiusa proprio per aiutare a far circolare persone appassionate ed intenzionate a tenere l'auto originale e preservala come te tramite assicurazione agevolata (in alcune regioni anche bollo ridotto).
Io ho scelto il JTS per vari motivi: per me è la prima auto in tutti i sensi... 240cv (questi son quelli accreditati per Spider e GTV) in mano ad un ragazzo inesperto li ho ritenuti troppi, e lo dico dopo averli provati ed essermene innamorato. Chissà, magari un giorno sostituirò il GTV JTS con uno Spider 3.2 V6, ma per ora mi sistemo e gusto il JTS.
Consumi: il GTV JTS ti attesti sui 11km/l con una guida allegra. Lo Spider con scarico aperto faceva i 7km/l tranquillamente senza fare troppa economia nelle cambiate. Il JTS consuma 1kg d'olio ogni 4000km mediamente (alcuni esemplari 1kg in 2000, altri 1kg in 7000!), il 3.2 V6 aspirato con guida allegra 1kg ogni 5000km circa per tutti quelli che conosco (e sono abbastanza!).
Beh 3.2 V6 24v sicuramente!! Ne sono stati immatricolati pochissimi esemplari e se lo vuoi tenere ritengo sia la scelta migliore. Il 3.2 porta al limite tutto in quell'auto ed è difficile sfruttarlo, totalmente è impossibile (soprattutto sullo spider) ma ti consente emozioni bellissime.
Mio zio l'ha posseduto: Spider 3.2 V6 nero con interni rossi full optional preso con 33km (TRENTATRE! era stata immatricolata dalla "Pininfarina"). L'ha dovuto vendere a malincuore 8000km dopo: non aveva MAI acceso la radio... Gli avevo messo uno scarico in inox (di Bartoli) e basta: sound cattivo e roco fino ai 2500giri, dopo esplodeva in un ruggito poderoso fino al limitatore. Una goduria.
Il Busso deve essere sfortunatissimo per prenderne un esemplare sbagliato, il JTS è più a rischio ed in un'ottica di conservazione se puoi... prendi il BUSSO! Il suono è impagabile (con un bel terminale in inox poi...).
Ricorda che qualsiasi tu prenda il RIAR ti viene in contro, in quanto tutti gli Spider 916 sono in lista chiusa proprio per aiutare a far circolare persone appassionate ed intenzionate a tenere l'auto originale e preservala come te tramite assicurazione agevolata (in alcune regioni anche bollo ridotto).
Io ho scelto il JTS per vari motivi: per me è la prima auto in tutti i sensi... 240cv (questi son quelli accreditati per Spider e GTV) in mano ad un ragazzo inesperto li ho ritenuti troppi, e lo dico dopo averli provati ed essermene innamorato. Chissà, magari un giorno sostituirò il GTV JTS con uno Spider 3.2 V6, ma per ora mi sistemo e gusto il JTS.
Consumi: il GTV JTS ti attesti sui 11km/l con una guida allegra. Lo Spider con scarico aperto faceva i 7km/l tranquillamente senza fare troppa economia nelle cambiate. Il JTS consuma 1kg d'olio ogni 4000km mediamente (alcuni esemplari 1kg in 2000, altri 1kg in 7000!), il 3.2 V6 aspirato con guida allegra 1kg ogni 5000km circa per tutti quelli che conosco (e sono abbastanza!).