Spider JTS o Twin Spark ?

Re: JTS o Twin Spark ?

Beh 3.2 V6 24v sicuramente!! Ne sono stati immatricolati pochissimi esemplari e se lo vuoi tenere ritengo sia la scelta migliore. Il 3.2 porta al limite tutto in quell'auto ed è difficile sfruttarlo, totalmente è impossibile (soprattutto sullo spider) ma ti consente emozioni bellissime.
Mio zio l'ha posseduto: Spider 3.2 V6 nero con interni rossi full optional preso con 33km (TRENTATRE! era stata immatricolata dalla "Pininfarina"). L'ha dovuto vendere a malincuore 8000km dopo: non aveva MAI acceso la radio... Gli avevo messo uno scarico in inox (di Bartoli) e basta: sound cattivo e roco fino ai 2500giri, dopo esplodeva in un ruggito poderoso fino al limitatore. Una goduria.
Il Busso deve essere sfortunatissimo per prenderne un esemplare sbagliato, il JTS è più a rischio ed in un'ottica di conservazione se puoi... prendi il BUSSO! Il suono è impagabile (con un bel terminale in inox poi...).
Ricorda che qualsiasi tu prenda il RIAR ti viene in contro, in quanto tutti gli Spider 916 sono in lista chiusa proprio per aiutare a far circolare persone appassionate ed intenzionate a tenere l'auto originale e preservala come te tramite assicurazione agevolata (in alcune regioni anche bollo ridotto).

Io ho scelto il JTS per vari motivi: per me è la prima auto in tutti i sensi... 240cv (questi son quelli accreditati per Spider e GTV) in mano ad un ragazzo inesperto li ho ritenuti troppi, e lo dico dopo averli provati ed essermene innamorato. Chissà, magari un giorno sostituirò il GTV JTS con uno Spider 3.2 V6, ma per ora mi sistemo e gusto il JTS.

Consumi: il GTV JTS ti attesti sui 11km/l con una guida allegra. Lo Spider con scarico aperto faceva i 7km/l tranquillamente senza fare troppa economia nelle cambiate. Il JTS consuma 1kg d'olio ogni 4000km mediamente (alcuni esemplari 1kg in 2000, altri 1kg in 7000!), il 3.2 V6 aspirato con guida allegra 1kg ogni 5000km circa per tutti quelli che conosco (e sono abbastanza!).
 
Re: JTS o Twin Spark ?

QUOTO!se è un'auto da tenere vai di 3.2 Busso!!magari riesci atrovarne una anche a poco vista la crisi..anche se non crddo sarà facile visto quanto è rara..
e poi, se non erro, è già la versione restyling perchè la prima non lo montava..quindi (gusto personale)quella più bella e poi credo sia già euro4..
 
  • Like
Reactions: David007
Re: JTS o Twin Spark ?

Beh, se ti intriga e "te lo puoi permettere" (che brutta espressione...) allora Busso forever!!!
 
Re: JTS o Twin Spark ?

Beh, se ti intriga e "te lo puoi permettere" (che brutta espressione...) allora Busso forever!!!


Dunque, per quanto rigurda il costo di acquisto, la differenza tra un 3.2 e un 2.0 non è notevole.
Mi preoccupano il bollo e l'assicurazione. Quelli si che son dolori.....
Per non parlare dei consumi, anche se comunque come già detto, la userei veramente poco, dato lo scarso tempo libero a mia disposizione. :cool:
 
Re: JTS o Twin Spark ?

ma credo tu ti debba informare per il discorso RIAR..risparmieresti un sacco se l'auto rientra tra le beneficiarie!
cmq per il bollo ok ma per l'assicurazione basta saper cercare e non vai a spendere molto di più che con il 2.0..
 
Re: JTS o Twin Spark ?

Dunque, per quanto rigurda il costo di acquisto, la differenza tra un 3.2 e un 2.0 non è notevole.
Mi preoccupano il bollo e l'assicurazione. Quelli si che son dolori.....
Per non parlare dei consumi, anche se comunque come già detto, la userei veramente poco, dato lo scarso tempo libero a mia disposizione. :cool:

Beh... Il bollo credo resti quello ma se si parla di un V6 Busso ( non Holden... ) ed è originale puoi omologarla R.I.A.R. ed ottenere un'assicurazione agevolata... Comunque QUI trovi parecchie info al riguardo. I consumi, visto lo "scarso" utilizzo non dovrebbero spaventarti e considerando che sarebbe un'Auto/investimento il Busso si rivaluta notevolmente di più del T.S. ...
 
Re: JTS o Twin Spark ?

Vai di BUSSO...senza pensarci un attimo...il sol fatto che vuoi tenerla dice tutto...fra alcuni anni potrai dire ancora di montare l'ultimo vero V6 ALFA...questo non ha prezzo...per il resto c'è MASTERCARD:D

Non pensarci su...perchè hai già deciso...il bollo potrebbe sfiorare i 450 EURO...ma vuoi mettere il sound...non so quale motore ALFA ROMEO...ha lo stesso sound di un 3.2 V6...UNICO.
 
Re: JTS o Twin Spark ?

Io ho sempre pensato una cosa: soldi permettendo prendi sempre il meglio! :Dquindi se puoi permetterla con il V6 sotto al cofano ben venga! è una bella mazzata in fatto di bollo e assicurazione ma come ti dicevano omologandola Riar trarresti qualche vantaggio :decoccio:
 
Re: JTS o Twin Spark ?

io fossi in te non cipenserei più e cercherei una Busso dotata..!;)

esatto vai di riar se possibile e vedrai che non spendi poi molto...bollo a parte perchè quello aumenterà ancora...!!!ma va beh..ti ripagherà senz'altro con le emozioni che ti saprà trasmetere!un'auto ,se deve essere per sempre,deve essere la top di gamma e a lungo andare il valore tornerà a salire..con il 2.0 invece non credo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: JTS o Twin Spark ?

Inoltre il 3.2 Busso riesce a fare anche i 7.5/8 km/l nel misto extraurbano se non sollecitato...(cosa impossibile, ma questa è un'altra storia!!). Il JTS ed il TS si attestano sui 9.5/10, quindi sarebbero un 20% di differenza, circa.