Spider JTS o Twin Spark ?

Re: JTS o Twin Spark ?

vedo che sono quasi riuscito a deviarti sul Busso e.....ho scatenato gli alfisti piu' appassionati, non preoccuparti dei consumi, con una coppia cosi' alta a bassi regimi puoi permetterti di andar via con un filo di gas consumando poco, poi quando vuoi sentire Musica....basta un piccolo movimento del piede destro.....
anche se non sei ancora convinto vai di Busso che non sbagli, motori come quello non li faranno piu' purtroppo....

ciauz
 
Re: JTS o Twin Spark ?

vedo che sono quasi riuscito a deviarti sul Busso e.....ho scatenato gli alfisti piu' appassionati, non preoccuparti dei consumi, con una coppia cosi' alta a bassi regimi puoi permetterti di andar via con un filo di gas consumando poco, poi quando vuoi sentire Musica....basta un piccolo movimento del piede destro.....
anche se non sei ancora convinto vai di Busso che non sbagli, motori come quello non li faranno piu' purtroppo....

ciauz

MEGAQUOTONE:eclipsee_Victoria:
MEGAQUOTONE:eclipsee_Victoria:

Spero solo che un giorno...quando avrò meno pensieri potrò averlo anch'io...per spasso s'intende non per tutti i giorni...ma ormai sarà sempre più difficile trovarne a pochi km e questo mi addolora...dovrei fare subito, ma non è in programma...
 
Re: JTS o Twin Spark ?

Dopo tanto mi sono convinto che anche il 2.0 JTS non sia affatto male.
In molti forum se ne parla bene e vedo molti alfisti che hanno fatto moltissimi km con questo motore.
E' vero, consuma un pò di olio in più del T.S. , ma credo che sullo spider vada benissimo dato l'esiguo numero di km annui che percorrerei.
Ho visto in vendita molti esemplari Spider 2.0 JTS dal 2003 al 2005.
Probabilmente mi orienerò su uno di questi, vista anche la possibilità di scelta di colori e kilometraggi differenti.
Accetto consigli da tutti, grazie e buon anno 2010.
 
Re: JTS o Twin Spark ?

Dopo tanto mi sono convinto che anche il 2.0 JTS non sia affatto male.
In molti forum se ne parla bene e vedo molti alfisti che hanno fatto moltissimi km con questo motore.
E' vero, consuma un pò di olio in più del T.S. , ma credo che sullo spider vada benissimo dato l'esiguo numero di km annui che percorrerei.
Ho visto in vendita molti esemplari Spider 2.0 JTS dal 2003 al 2005.
Probabilmente mi orienerò su uno di questi, vista anche la possibilità di scelta di colori e kilometraggi differenti.
Accetto consigli da tutti, grazie e buon anno 2010.



Ero nella tua situazione, alla fine ho trovato una JTS del 2004. Sono passati 10 gg e devo dire che sono abbastanza soddisfatto. Il motore è vero, sembra spento ai bassi regimi, ma se trovi gli spazi giusti e riesci ad arrivare a giocare sul filo del limitatore, quei 165 cavalli li senti! Non pensare a un motorazzo sportivo che ti incolla al sedile, pensa più a un motore che sale sempre, che piazzi in quarta o in quinta, schiacci, e ti porta via lontano... ;-)
Piuttosto controlla bene la tenuta delle guarnizioni e quel dannato motorino della capotte, al primo temporale mi sono trovato dentro a una vasca da bagno in pratica!!!
Inutile dire che se la prendi sa un concessionario, come ho fatto io, avrai un bell'annetto per smaronarlo con ogni cavolata che non funga a dovere ;-)
 
Re: JTS o Twin Spark ?

Ai bassi morto? Immagino che tu non conosca il TS, da una sensazione di maggior potenza perché presente solo agli alti, a differenza del JTS che c'è sempre vigoroso (la 5^ la usi da 1500rpm in su!).

Avere una guida abbastanza allegra e tener slegato questo motore è fondamentale per goderselo!

PS: Il Busso...Bussa alla tua porta. Accettalo nel tuo box, non te ne pentirai!
 
Re: JTS o Twin Spark ?

Non sò, forse sono contro corrente, ma io ti consiglio il T.S. "Old Style"!!! Ha ancora quel ruggito inconfondibile... Diciamo che è il discendente di quel motore che tanti hanni fà mio zio (lo zio fanatico dell'Alfa Romeo) apostrofava dicendo "Senti come Canta!!!!" mentre lo stirava a 7000 giri sulla 75!!!

Apparte gli scherzi, io ti consiglio il T.S. ma credo che i jts siano ormai collaudati...

discendente? ma se non hanno un pezzo in comune e non sono fabbricati nella stessa fabbrica!!



cmq...... busso.:grinser002:
 
Re: JTS o Twin Spark ?

Presa! Presa! Presa! :eclipsee_Victoria:

Dopo 5 anni di affannose ricerche e 15 anni di sogni impossibili, finalmente ieri 29 Gennio 2010 ho acquistato la mia prima Alfa Romeo Spider.
Uno splendido gioiellino con soli 24000km del 2001, serie limitata, argento metallizzato con cappottina e interni in pelle BLU :grinser005:

Il 2000 Twin Spark canta come se fosse nuovo. Ci ho fatto appena 800 km , tutti di un fiato per portarla a casa. ;)

Perfetto come un orologio svizzero, anzi di più:cool001:

In autostrada mi invitava a schiacciare il piede .....::cop::

Godimento puro, vi assicuro :)

Presto posterò le foto nel garage del sito, appena il tempo si rimette un pò, nel frattempo la coccolo con qualche accorgimento in garage, anche se sinceramente e già perfetta.
A presto!!!!!:eclipsee_Victoria:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: JTS o Twin Spark ?

Bravissimo! Adesso di corsa a fare la distribuzione se non è già stata fatta!
 
Re: JTS o Twin Spark ?

Dici che conviene farla?
Ha solo 24000km!
Che lavori mi consigli di fare?
Che olio devo utilizzare per il motore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: JTS o Twin Spark ?

Direi che qui ormai sei OT, comunque:
Distribuzione ogni 60000km o 5 anni o lunghi periodi di fermo.
Olio ogni 15/20000km o 1 anno (fino a 2 io ci arriverei). Selenia Racing, Castrol Magnatec. Il 20k consigliato per questo motore è un po' deboluccio.
Olio freni, circuito idraulico della frizione, liquido antigelo.
Controlli i tubi freno e le gomme.