Spider Strumentazione aggiuntiva interna

Un po' di tempo fa mi sono preso un'amperometro ma essendo ad attacco diretto (con i morsetti direttamente sullo strumento) mi hanno detto che devo prendere un'altro accessorio per installarlo in auto.
Ma non so quale sia?
Qualc'uno di Voi ha mai installato un'amperometro in auto?
 
Ciao ragazzi....sentite io avevo intenzione di montare alcuni strumenti raid hp amber look.
Tuttavia ieri passando ad un negozio di tuning,mi hanno detto che essendo di colorazione ambra forse non vanno benissimo sulla nasona, che ha la strumentazione rossa.
Tuttavia a me piacciono, anche se non sono rosso fuoco, e poi ho trovato una foto di questi strumenti accesi di notte e mi sembra che sul cruscotto della nasona ci stiano bene.
Voi cosa ne pensate ???
Ogni parere è bene accetto! :)
 

Allegati

  • press_olio.jpg
    press_olio.jpg
    56 KB · Visualizzazioni: 275
  • temp_olio.jpg
    temp_olio.jpg
    55.1 KB · Visualizzazioni: 277
  • voltmetro.jpg
    voltmetro.jpg
    56.8 KB · Visualizzazioni: 283
  • strumenti_montati_accesi.jpg
    strumenti_montati_accesi.jpg
    113.1 KB · Visualizzazioni: 322
Un po' di tempo fa mi sono preso un'amperometro ma essendo ad attacco diretto (con i morsetti direttamente sullo strumento) mi hanno detto che devo prendere un'altro accessorio per installarlo in auto.
Ma non so quale sia?
Qualc'uno di Voi ha mai installato un'amperometro in auto?[/Io l'avevo installatao sulla mia ex A112 comunque è inutile con i moderni alternatori che sono ben dimensionati. Inoltre sapere la corrente di carica/scarica non ha molto senso in quanto varia continuamente. Serve a poco il voltmetro ma comunque da forse maggiori indicazioni dell'impianto. Per quanto riguarda l'installazione probabilmente hai bisogno di uno "shunt" da mettere in serie al circuito di ricarica. Personalmente, per sicurezza, preferisco non portarmi dentro l'abitacolo cavi di sezione elevata e che non possano essere protetti da fusibili. In caso d'incidente o per perdita di isolamento possono innescare un incendio.:mad:
 
Io avevo in mente: temperatura olio, turbo e se mia vanzava qualcosa avevo sentito parlare di contagiri a led, nn so come spiegarvi tipo in formula 1 che quando arrivi ai massimi giri, tipo 4.500 per 147 jtd si accende un led...

Abbiam parlato degli strumenti, ma i costi??? quanto costano e soprattutto quanto costa per installarli?
 
Altra domanda... Strumentazione a lancetta o digitale??
 
Per me non ci sono dubbi...sono all'antica e preferisco la lettura analogica. In particolare dove i valori hanno significato immediato... esempio poco conta sapere che sei a 6999 giri/m, è più importante sapere istantaneamente ad un soffio dal fuorigiri... ;)
 
Qualcuno mi sa parlare di costi per l'istallazzione???? I prezzi degli strumenti li so + o -, ma il costo per installarli proprio no...
 
Non saprei proprio dirti per il costo d'installazione...però non dovrebbe essere moltissimo, in fondo non è poi così difficile...

1) Qualcuno invece ha qualche idea dove si possa ricavare un pannello portastrumenti del genere? O secondo voi è home-made?



2) Quali sono le dimensioni e la filettatura del filtro olio,se qualcuno lo sa, della 147 benzina 1.6 fino al 2004........ M18-P1.5 ???
 

Allegati

  • pannello.jpg
    pannello.jpg
    129.8 KB · Visualizzazioni: 296
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi buttate tutti gli strumenti e tirate la catena da oggi c e' questo fa tutto ma proprio tutto,lo ha montato un mio amico sul TT strepitoso.....guardatevi il sito e i filmati 250 euro spesi bene
Race Diagnostics Ltd - Home