Spie VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibili!!

Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Pensa se succedeva in autostrada in curva ai 130... roba da rimanerci secchi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

In autostrada se ti accade non lo racconti.
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Risparmio le considerazioni di carattere personale e descrivo ESATTAMENTE CIÒ CHE È ACCADUTO.

Strada extraurbana, molto stretta, asfalto ottimo, velocita codice, sui 50/60 orari, notte.

Imbocco la curva ed improvvisamente sento il beep che mi indica un'anomalia. Neanche il tempo di guardare il cruscotto che mi accorgo del volante piantato. Panico puro.
Cerco di sterzare ma nulla, anzi sento dei colpi netti al volante che mi impediscono qualsiasi manovra (scopriró poi, in officina che è il correttore di sterzata che "dovrebbe" agevolare le manovre, ma essendo in tilt le ostacolava nettamente) ed i miei bicipiti non sono certamente "standard".
In pratica io cercavo di girare a destra e lui "tirava" a sinistra. Impossibile qualsiasi manovra.
Penso di aver perso una ruota essendo l'auto ingestibile.
Rassegnato nel non poter far nulla, cerco di rassicurarmi (cercando di scorgere la luce dei fari) che in direzione opposta non arriva nessuno.
Non ho frenato se non per fermarmi ed ho accompagnato l'auto lungo il bordo strada finendo sul terreno.
Roba di secondi.

Fermata l'auto, noto il seguente messaggio sul matrix: vdc/hill holder/controllo sterzata non disponibile, con la spia del simbolino giallo dal lato tachimetro.

Cerco di girare il volante, sempre piantato.

Pigio il tasto dell'hazard, spengo e riaccendo.

Tutto scomparso, tutto funzionante, nessuna spia, volante normalissimo.

Respiro profondamente e mi rimetto alla guida per tornare a casa essendo a 4/5 km di distanza.

Per la strada non ho mai superato i 40/50 km/h e il problema si è ripresentato solo una volta, appena imboccato il vialetto di casa e a differenza della prima volta il volante si è prima indurito poi subito è ritornato normale. Spie sempre accese.

Mi sembra tutto.

Mi sembra abbastanza. :Bash:


Mi sembra anche troppo, visto quello che ti è successo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Talaltro oggi non me l'hanno consegnata.

Il capofficina mi ha informato che è stato sostituito l'alternatore, la batteria ed il sensore d'angolo sterzata.

Ufficialmente manca l'allineamento al BC, pertanto non possono consegnarla.

Perchè non ci credo?
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Perché non ci credi???
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

perchè suona male...
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Talaltro oggi non me l'hanno consegnata.

Il capofficina mi ha informato che è stato sostituito l'alternatore, la batteria ed il sensore d'angolo sterzata.

Ufficialmente manca l'allineamento al BC, pertanto non possono consegnarla.

Perchè non ci credo?

Perché non ci credi???

Perchè per riallineare il body occorreranno 10/15 minuti......20 se uno è leso

ma per capire cosa realmente ha l'auto occorre contattare Teseo
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Ti amo Gialdo.:liebe020:

P.S.
in senso metaforico. :D
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

meno male.....
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

In effetti è strano. Ma siamo sicuri che l'officina sia in grado di riportare l'auto agli standard originali?
 
X