Spie VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibili!!

Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Hai colto nel segno. :)
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

portala a Cassino
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

ho letto la brutta avventura capitata a Poli e sono rimasto letteralmente basito!!!! Non può essere che un auto che ha tutti questi sistemi di sicurezza elettronici e poi basta un anomalia che puoi rimanerci le penne! Assurdo!!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Ti amo Gialdo.:liebe020:

P.S.
in senso metaforico. :D

Credevo che la disavventura ti avesse turbato, ma non fino a questo punto!!! :p Scherzo ovviamente, mi dispiace sia accaduto tutto questo, spero non accada più a nessuno niente del genere. E' comprensibile il tuo stato d'animo, ora come ora hai perso fiducia nei confronti del veicolo su cui poggi le chapet e anche una volta risolto il problema, per i primi tempi la tua G non ti trasmetterà più sicurezza, ma sono sicuro che supererai alla grande questa fase riacquistando il feeling perduto con la tua amata!

Ora, quando sento di questi episodi in cui l'elettronica impazzisce, penso sempre all' impianto elettrico della nostra amata G, che è già cagionevole di suo, sensibile e delicato. Poi penso a tutti i vari interventi che hai fatto, abbastanza invasivi, e penso che le due cose siano in antitesi tra di loro. Sia chiaro, questa è la prima cosa che mi è venuta in mente, ma non ho basi che avvalorano quello che penso. Certo, con questo non voglio dire che gli interventi non siano stati fatti a regola d'arte, ne tanto meno voglio giustificare un sistema subdolo che reinizializza un componente importante come lo sterzo nel bel mezzo di una curva, rendendo l'auto per alcuni secondi ingovernabile.
E' anche vero che nonostante tutto, non mi sembrano molti i casi in questione, anzi, a dire la verità nella mia zona nessuno, ho chiesto proprio ora al telefono alla mia officina la quale mi ha detto che non ha mai riscontrato casi del genere, e non è proprio l'ultima officinetta arrivata.

ps: sono d'accordo sul fatto di farci sentire e sollevare un polverone sulla questione.

pps: hai pensato ad una denuncia?
 
Ultima modifica:
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Per ora no.

Talaltro sembra (da fonti non ufficiali) che il problema non sia stato risolto. A conferma che l'allineamento era una bufala.

Klá quali interventi invasivi?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Klá quali interventi invasivi?

Montaggio kit per ripiegare gli specchi, montaggio vari kit xeno, montaggio del sistema di navigazione, adattamento tasti volante, montaggio plaf, sicuramente mi sfugge qualcosa... insomma tutti lavori in cui bisogna intercettare fili, fare collegamenti, etc. A volte temo che quella resistenza che ho messo sulle luci targa possa interferire con l'elettronica dell'auto.

ps: anch'io ero convinto che fosse una bufala campana quella dell'allineamento.:rolleyes:
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Per ora no.

Talaltro sembra (da fonti non ufficiali) che il problema non sia stato risolto. A conferma che l'allineamento era una bufala.

Klá quali interventi invasivi?

Quindi anche la schedina che comanda l'alternatore è una grossa bufala.....
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Non lo so, ma in tutti i casi l'alternatore la diagnosi lo dava come inefficiente.

Da diagnosi si notava che interrompeva la carica.

Ipotizzo, e ripeto IPOTIZZO, che il problema sia stato proprio l'alternatore che "saltando" ha mandato in pappa la batteria ed il sensore angolo sterzo, causando tutte le conseguenze che conosciamo.

Una sorta di picco di corrente che si è scaricata nell'impianto elettrico della vettura.

Questo se, alla fine in officina, riusciranno a venirne a capo.

La "talpa" in officina mi ha riferito che non riescono a cancellare, con l'examiner, l'errore del sensore angolo sterzo pur avendolo sostituito.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

e allora se non riescono a trovare più "lo zero" dello sterzo si è cotto pure il BC .: sgrat :.: dannaz :
 
X