Spie VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibili!!

Si si guarda,se c'è una cosa certa è che mai piu' ci mettero' le mani... piuttosto pago 50 euro di uscita del meccanico,visto quello che ci sto smenando...

Probabilmente non c'entra niente con quello che è successo, ad ogni modo il procedimento esiste e conviene seguirlo alla lettera quando parliamo di Giulietta.

Visualizza allegato 119180
Continuo a pensare che non ci sia nessuna roba strana nel attaccare 2 cavi che sia giulietta o non . L'unica cosa che ti dice é di attaccarlo sul prigioniero più grande per ovvi motivi di comodità - passaggio di corrente ( manuale fatto giustamente per le persone che non l'anno mai fatto è che lo andrebbero ad attaccare male i cavi ) poi se attacchi prima il + poi il - o li attacchi insieme non cambia proprio nulla . ma niente di speciale in questa " procedura " . poi puo succedere che magari ti scappa il morsetto del + tocchi il cambio - radiatore - testa o quello che vuoi e friggi tutto per una cavolata . E successo anche a me per fortuna sono partiti dei fusibili e basta .Piuttosto andrei ad indagare su quella scatola dello sterzo . Perché tra dire e fare c'è di mezzo il mare . E 1200 euro non sono noccioline . molti meccanici fanno presto al giorno d'oggi piuttosto che "indagare" sul problema ti cambiano tutto e si risparmiano la fatica di capire . Molto piu semplice no ?

Errore scatola sterzo

Ti cambio la scatola dello sterzo

Poi la cambiano ,non va ancora, guardano i fusibili e scoprono che bastava cambiare quello per risolvere il problema . mica verranno li a dirti " ti ho cambiato 1200 euro di scatola perché sono un incompetente " fanno finta di nulla e intanto te l hanno messa in quel posto .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
buonasera a tutti, stesso problema... cavolo..... portata a tre centri alfa e non riesco risolvere il problema. Non sempre ma alcune volte, su dossi, bucche specialmente in curva si disattivano tutti i sistemi di controllo (abs, Controllo sterzata, vdc, hill holder....... un albero di natale............ l'ultimo centro assistenza mi ha detto che la macchina segnalava l'errore guida non consona al manto stradale ...... mi sembra una presa in giro.... perché capita anche quando vado piano.
che controlli posso far fare.
considerando che lo sterzo non si indurisce, ma abs e controllo slittamento vengono disattivati.
grazie in anticipo

Guida non consona mi mancava, complimenti all'officina.
Primo premio di cazzari vinto a mani basse.

Per la cronaca me lo sono cavata con SOLO 1800 euro di danni, sostituito scatola sterzo,sostituito blocchetto DNA, rimappate tre centraline ,mi son fatto stampare le prove tecniche della lettura delle centraline. Se restate a piedi chiamate l'aci o direttamente l'officina valà, anche mettendo i cavi giusti si rischia di far disastri. Lezione imparata a mie spese.

Per la cronaca me lo sono cavata con SOLO 1800 euro di danni, sostituito scatola sterzo,sostituito blocchetto DNA, rimappate tre centraline ,mi son fatto stampare le prove tecniche della lettura delle centraline. Se restate a piedi chiamate l'aci o direttamente l'officina valà, anche mettendo i cavi giusti si rischia di far disastri. Lezione imparata a mie spese.

Il mio meccanico la farebbe partire comunque con i cavi

Io continuo a rimanere della mia idea che i cavi non c'entrano nulla se sono stati attaccati giusti .. sarà stato altro

Io continuo a rimanere della mia idea che i cavi non c'entrano nulla se sono stati attaccati giusti .. sarà stato altro

Sono d'accordo con te.

Vacca boia! :mad:

X