Spoiler posteriore vibra, come serrarlo senza andare in concessionaria

Olfio

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2012
6
0
1
RN
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD 105 cv distinctive
Salve ragazzi, ho cercato se c'era un topic che riguardava in qualche modo la mia domanda e non avendo trovato nulla, apro un
thread apposito......
Praticamente lo spoiler posteriore della mia Giulietta, sul lato destro ha del gioco, sembra non fissato o stretto adeguatamente e durante la marcia causa un rumore fastitioso anche con leggere imperfezioni della strada.
Senza dover stare ad andare in concessionaria, ci sono delle viti di fissaggio da stringere "al volo" per stringere adeguatamente lo spoiler?
Dimenticavo di dire che si tratta di quello fornito con lo Style pack.
 
ma avete l'auto in garanzia perché vi ostina a voler risolvere i problemi in proprio? visto che l'operazione non costa nulla!
se su un'auto nuova ci son problemi vanno eliminati all'origine! e ricercare la causa che lo ha prodotto
ma se nessuno lo segnala alla casa madre per lei va tutto bene cosi e continuerà a produrre difetti
son d'accordo che magari e solo una vite lenta
ma se ci sono più segnalazioni di viti non serrate correttamente fiat agirà di conseguenza magari controllando la taratura degli avvitatori visto che e tutto avvitato con avvitatori automatici
e se necessario aprendo un richiamo per le vetture già circolanti
 
Sicuramente quello che dici è giusto, ma dato che il concessionario si trova a circa 20 km da casa mia in una zona piuttosto trafficata, causa motivi di orario di lavoro dovrei prendere un'ora di ferie per recarmi in officina, per un problema che magari posso risolvere a casa mia in 5 minuti....... per cui non vedo il problema.
 
Sicuramente quello che dici è giusto, ma dato che il concessionario si trova a circa 20 km da casa mia in una zona piuttosto trafficata, causa motivi di orario di lavoro dovrei prendere un'ora di ferie per recarmi in officina, per un problema che magari posso risolvere a casa mia in 5 minuti....... per cui non vedo il problema.
..se proprio vuoi procedere da solo, apri il portellone; ai lati in corrispondenza dello spoiler ci sono due tappi di gomma neri di forma ovalizzata; dentro ci sono i due bulloncini che tengono lo spoiler; li puoi serrare con una chiavetta a tubo.
 
..se proprio vuoi procedere da solo, apri il portellone; ai lati in corrispondenza dello spoiler ci sono due tappi di gomma neri di forma ovalizzata; dentro ci sono i due bulloncini che tengono lo spoiler; li puoi serrare con una chiavetta a tubo.

Oggi ho provato, la vite mi sembrava serrata bene, non ho voluto forzare, per evitare di rovinare la filettatura, ho percorso una cinquantina di km oggi ma non ho sentito più quella vibrazione... Boh adesso tengo la situazione monitorata

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto