SPORT EDITION 2018 o Executive 2019???

ognuno qui puo' scrivere quel che gli pare (insulti esclusi).. ma scrivere che il 210, senza ad blue, non sia uno splendore.. ci sta anche, nella piu' totale delle fantasie.
ma perché l'ad blue è così deleterio?
cioè detta così sembra che il 190 con l'ad blue sia una schifezza... è così?
 
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Il diesel migliore e il 2.0 mjt.. il 2.2 ha prestazioni migliori ma e molto meno affidabili per via della cp4 sfiato motore che incrosta collettori ecc.. adblu da abbastanza problemi quindi non averlo sicuramente è un vantaggio non da poco.. inoltre adblu costa e quindi oltre ai problemi che porta nel tempo si deve aggiungere il suo costo..
 
ma perché l'ad blue è così deleterio?
cioè detta così sembra che il 190 con l'ad blue sia una schifezza...
la SCHIFEZZA è, prima di tutto concettuale e poi derivata.
tutto quello che non c'è non puo' rompersi. (fiat 500. maggiolino, ma anche porsche, trabant!)..
peggio ancora: tutto cio' che di posticcio o aggiunto dopo una magnifica progettazione, viene incastrato, montato a forza per "merito" di un legislatore idiota, folle e rimbambito che non conosce nulla di meccanica ecologica, genera brutture incomprese. e non condivise. o meglio: un legislatore bandito e grassatore che vorrebbe farti cambiare l'auto ogni 5 minuti per vantarsi di motorizzare la giungla e la savana, gli unici luoghi dove il sindaco sala vorrebbe veder circolare i motori termici (il noto *usato seminuovo rottamato e garantito*.)
Piu' pragmatico sarebbe cambiare sindaco, ma questa è un'altra storia. al politico buroammiinistratore si conceda solo l'auro 1., l'euro 2 è nefasto, considerate le carature che circolano.
 
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Il diesel migliore e il 2.0 mjt.. il 2.2 ha prestazioni migliori ma e molto meno affidabili per via della cp4 sfiato motore che incrosta collettori ecc.. adblu da abbastanza problemi quindi non averlo sicuramente è un vantaggio non da poco.. inoltre adblu costa e quindi oltre ai problemi che porta nel tempo si deve aggiungere il suo costo..
Gigi, sono mortificato, deluso, spiazzato: la 210 è arrivata, da nuova - unico utente, a 165K. che le venisse un'accidente.! solo tagliandi e lavavetro.
lo sapevo che finiva cosi': okkio che non te nel liberi piu'!, mi diceva una voce interiore. macchè!! farai fare due distribuzioni e le troverai nuove. sono qui che mi sto rodendo il fegato.. porca vacca.
la "cp4" sfiata incrostazioni nell'abitacolo sulla pelle fiore? MUOIO!? no, ho fatto mettere il tetto apribile, nel caso.
Avevo chiesto se, al tempo, fosse in vendita una stelvio multijet! ho rischiato di non uscire vivo. Costretto a forza, pena l'incolumità. ho dovuto sottoscrivere il contratto senza nemmeno aver potuto vedere la macchina, o una sua copia. era la prima.
MAI PIU'. d'ora in poi: ibride come se piovessero. ma non piove,
ciao

PS
ieri ho messo le invernali/termiche: il meccanico ha notato che dai tubi non uscivano odori maleododoranti e fetidi, pessimo segno! vuol dire che rigenera bene, (spia mai accesa) e ha una bella combustione. non poteva darmi notizia peggiore. la disperazione lievita.
seriamente: il fatto è, certamente, che la uso come un diesel.
 
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La mia rognosissima Giulia Veloce Q4 diesel 210 CV è arrivata a 107000 km senza nessun problema...
 
Secondo te 160 mila km sono tanti? Per me no per iniziare a parlare di affidabilità nel tempo e km bisogna andare dai 250 in su e più di qualche anno quelli che mi vengono a scrivere la mia a 150 mila km magari fatti in 2/3 anni è ovvio che è più difficile che abbia problemi visto che sta sempre accesa in autostrada a temperatura costante e a 1500/2000 giri.. così qualsiasi auto ci arriva!! Praticamente usura e zero.. un uso normale con accende spegne e temperatura non sempre ottimale poi vediamo come vanno.. le cp4 durano mediamente 150/200 mila km qualcuno è arrivato a 250 o poco più ma difficilmente ci arrivano.. a parità di utilizzo i motori precedenti erano praticamente esenti da problemi questi no che poi il 50/70% vanno abbastanza bene meglio ma nei precedenti motori che hanno problemi sono lo 0,0…. Non e sicuramente uguale.. sarò rompi scatole ma cerco di fare comprendere che il motore 2.2 non è certamente la altezza dei precedenti.. ha la stessa affidabilità di qualsiasi altra marca che sia bmw con il motore n47 ecc.. non per questo la gente ha smesso di comprare bmw con tt i problemi che ha sto motore ma ha abbastanza problemi.. mi auguro di essere smentito e che moltissimi arrivano a 300/400 mila km solo con tagliandi e che il motore 2.2 diventi una leggenda come il 1.9 jtd o il 2.0 ma so già che purtroppo non sarà così.. vedere post di motore rotti e in officina Stelvio con 80 mila km con la cp4 rotta non mi diverte anzi.. mi dispiace molto.. unica cosa che non dovevano toccare era i motori!! Le macchine italiane hanno sempre avuto ottimi motori da sempre
 
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Eh Gigi.... Purtroppo il fatto è che con queste norme i motori da te citati non possono più camminare (nel senso venderli da nuovi).
Quindi l'unica era fare un 2.2 nuovo che potesse adattarsi alla E6 in tutte le sue versioni e probabilmente già pensato anche per essere aggiornabile in chiave E7.
Che poi ciò significhi mettere filtri, valvole, ricircolo, catalizzatori ecc che nn fanno altro che far lavorare peggio il motore (avete notato che i consumi negli ultimi anni nn sono più migliorati?) son d'accordo con te.
E te lo dico da ex possessore di una punto col 1.3mjt da 90cv, quello senza FAP che andava come un toro (passato il buco tra i 1200 e 1800rpm).
Vedere che è uscito di scena x via delle norme nonostante consumasse molto molto meno di tanti frullini benzina/ibridi che spacciano come super risparmiosi mi fa uscire di testa... Ma questo è purtroppo...
 
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Secondo te 160 mila km sono tanti? Per me no per iniziare a parlare di affidabilità nel tempo e km bisogna andare dai 250 in su e più di qualche anno quelli che mi vengono a scrivere la mia a 150 mila km magari fatti in 2/3 anni è ovvio che è più difficile che abbia problemi visto che sta sempre accesa in autostrada a temperatura costante e a 1500/2000 giri.. così qualsiasi auto ci arriva!! Praticamente usura e zero.. un uso normale con accende spegne e temperatura non sempre ottimale poi vediamo come vanno.. le cp4 durano mediamente 150/200 mila km qualcuno è arrivato a 250 o poco più ma difficilmente ci arrivano.. a parità di utilizzo i motori precedenti erano praticamente esenti da problemi questi no che poi il 50/70% vanno abbastanza bene meglio ma nei precedenti motori che hanno problemi sono lo 0,0…. Non e sicuramente uguale.. sarò rompi scatole ma cerco di fare comprendere che il motore 2.2 non è certamente la altezza dei precedenti.. ha la stessa affidabilità di qualsiasi altra marca che sia bmw con il motore n47 ecc.. non per questo la gente ha smesso di comprare bmw con tt i problemi che ha sto motore ma ha abbastanza problemi.. mi auguro di essere smentito e che moltissimi arrivano a 300/400 mila km solo con tagliandi e che il motore 2.2 diventi una leggenda come il 1.9 jtd o il 2.0 ma so già che purtroppo non sarà così.. vedere post di motore rotti e in officina Stelvio con 80 mila km con la cp4 rotta non mi diverte anzi.. mi dispiace molto.. unica cosa che non dovevano toccare era i motori!! Le macchine italiane hanno sempre avuto ottimi motori da sempre
La penso esattamente come te e, tanto per confermare, l’N47 della mia 320d a 106.000 km, tutti tagliandati bmw, ha rotto la turbina…
 
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