SPORT EDITION 2018 o Executive 2019???

Guarda se non fai almeno 15000km anno ti conviene sicuramente comprare un benzina, il motore prevede dei costi di manutenzione molto minori e quel poco, od anche tanto, che spendi in più alla pompa lo riguadagni tutto di fermo e spese di officina.
Inoltre la stelvio nasce per il motore benzina 200-280 e tutti quelli che possono permetterselo per chilometraggio ne sono felicissimi.
Considera solo che con il benzina porti a spasso 100 kg di meno, comprare un diesel corrisponde ad avere sempre un omone in carne seduto sul sedile posteriore da portarti a spasso come zavorra.
eh... a trovarne di benzina 200 CV... quei pochissimi sono fuori a prezzi allucinanti... e restano lì
 
Guarda se non fai almeno 15000km anno ti conviene sicuramente comprare un benzina, il motore prevede dei costi di manutenzione molto minori e quel poco, od anche tanto, che spendi in più alla pompa lo riguadagni tutto di fermo e spese di officina.
Inoltre la stelvio nasce per il motore benzina 200-280 e tutti quelli che possono permetterselo per chilometraggio ne sono felicissimi.
Considera solo che con il benzina porti a spasso 100 kg di meno, comprare un diesel corrisponde ad avere sempre un omone in carne seduto sul sedile posteriore da portarti a spasso come zavorra.
Io ho benzina e sono felicissimo, però tieni conto che fai i 9 con un litro max i 10 andando con piede di fata
 
Io ho benzina e sono felicissimo, però tieni conto che fai i 9 con un litro max i 10 andando con piede di fata
Lo ben so! Perciò sono convinto che non sia poi tutto 'sto risparmio il benzina, al netto delle maggiori spese di officina del TD che giustamente sottolineava Ricc
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per gli ammortizzatori, se vuoi un nome cui inviare, in convenzione, un pacco con i tuoi ammortizzatori smontati e riceverli dopo quattro giorni da rimontare, posso consigliarti simoncini pomezia, considera che devi prendere un appuntamento con ampio anticipo perchè più che un'officina sembra il magazzino di un corriere
Grazie per la dritta, anche se - all'occorrenza - dovrei trovare qualcuno se non su Milano e dintorni, almeno in Lombardia.

Comunque nel frattempo ho parlato oggi con i capi officina di due dei maggiori centri assistenza Alfa Romeo di Milano chiedendo loro se gli è capitato spesso di sostituire gli ammortizzatori attivi; entrambi mi hanno risposto che hanno avuto e hanno tuttora diversi clienti che le montano, anche con chilometraggi che iniziano a essere importanti (150/180.000) e a nessuno li hanno mai dovuti sostituire, tranne uno che ha picchiato forte in una buca. Mi rendo conto che il valore statistico di queste due telefonate è quello che è, però mi hanno confortato.
 
  • Like
Reactions: Nociati
Scusate la provocazione, ma non resisto, anche se so che qui mi arriveranno i pomodori…: ma la Tiguan 2.0 BiTDI 4M 240 CV?
Perché nessuno ha mai fatto una comparazione con la Stelvio 2.2 Q4 210 CV?
Ok, è teoricamente di un segmento inferiore, è più corta di 20 cm e più stretta di 6, ma in fondo ha bagagliaio paragonabile se non addirittura più capiente e prestazioni che sembrerebbero, almeno sulla carta, addirittura superiori… ovviamente finché si parla di accelerazione e ripresa, perché poi come handling, agilità e tenuta voglio proprio vedere…
Dentro e pure fuori poi è tagliata con l’accetta, ma come infotainment è ovviamente una generazione più avanti… faccio riferimento naturalmente alla versione R-line esterno e interno, le altre non si possono nemmeno guardare.
Al di là del gusto estetico, può piacere e non piacere, vi confesso che per le mie necessità (prestazioni unite a capacità di carico e versatilità per uso famigliare) è l’unica alternativa alla Stelvio che ho preso seriamente in considerazione. Che ne pensate?
 
Ultima modifica:
Scusate la provocazione, ma non resisto, anche se so che qui mi arriveranno i pomodori…: ma la Tiguan 2.0 BiTDI 4M 240 CV?
Perché nessuno ha mai fatto una comparazione con la Stelvio 2.2 Q4 210 CV?
Ok, è teoricamente di un segmento inferiore, è più corta di 20 cm e più stretta di 6, ma in fondo ha bagagliaio paragonabile se non addirittura più capiente e prestazioni che sembrerebbero, almeno sulla carta, addirittura superiori… ovviamente finché si parla di accelerazione e ripresa, perché poi come handling, agilità e tenuta voglio proprio vedere…
Dentro e pure fuori poi è tagliata con l’accetta, ma come infotainment è ovviamente una generazione più avanti… faccio riferimento naturalmente alla versione R-line esterno e interno, le altre non si possono nemmeno guardare.
Al di là del gusto estetico, può piacere e non piacere, vi confesso che per le mie necessità (prestazioni unite a capacità di carico e versatilità per uso famigliare) è l’unica alternativa alla Stelvio che ho preso seriamente in considerazione. Che ne pensate?
Un altra macchina completamente
 
Un altra macchina completamente
Senza dubbio e sotto tanti punti di vista. Sono molto diverse ma molte cose che puoi fare con una le puoi fare anche con l’altra… Tu esattamente a cosa ti riferisci?
 
Senza dubbio e sotto tanti punti di vista. Sono molto diverse ma molte cose che puoi fare con una le puoi fare anche con l’altra… Tu esattamente a cosa ti riferisci?
Beh allora il discorso che fai tu vale per quasi tutte le altre auto… quello che intendo io è lo stile a cambiare
 
Beh non direi che vale per tutte… quanti suv senza superbollo e non elettrificati hanno 615 l di bagagliaio e ti fanno 0-100 in 6,5 con 500 Nm di coppia?
 
Anno? Costo? Perché la vendi?
È del 2017…pensavo a qualcosa come 33mila.. ma è Full optional. Tetto apribile interni in pelle volante e sedili riscaldati volante riscaldato sedili elettrici sistema Harman kardon cerchi da “20 ecc.. la vendo a malincuore perché ho avuto da poco una bambina e mia moglie non si trova. Sembra strano a dirsi ma i sedili dietro sono “schiacciati” e con il seggiolino montato è scomodo far salire e scendere la bambina.. tutto qua… ma è un auto che amo e che non cambierei se non fosse per questo.. il piacere di guida secondo me non è paragonabile a nessun’altra auto.
 
X