Sportellino serbatoio piegato [WORKAROUND ufficiale AR #post55]

Bella domanda. Ero talmente contento di vederlo in linea con la carrozzeria che non ho fatto domande.
Alla px visita approfondirò.
 
  • Like
Reactions: pisilio e Piezio77
bhe .... significa che ti hanno trattato bene
perlomeno in attesa di una fantomatica sostituzione dello sportello completo lo hanno sistemato
io so che adottano una tecnica di scaldare il pezzo col fono da carrozziere e piegare un po il tutto
cosi mi hanno detto
in ogni caso non e' un bel vedere lo sportello semiaperto
sembra come uno sportello forzato da qualcuno
 
  • Like
Reactions: Piezio77
bhe .... significa che ti hanno trattato bene
perlomeno in attesa di una fantomatica sostituzione dello sportello completo lo hanno sistemato
io so che adottano una tecnica di scaldare il pezzo col fono da carrozziere e piegare un po il tutto
cosi mi hanno detto
in ogni caso non e' un bel vedere lo sportello semiaperto
sembra come uno sportello forzato da qualcuno
Dopo 6 mesi, e 9000km il mio sportellino rimane a filo con la carrozzeria... vero è che sapendo del problema lo apro con cura.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
albialbi ... si piega da solo soprattutto lasciando l'auto sotto il sole di giorno tutto il giorno
se fortunatamente tu di giorno parcheggi in box o al coperto e cmq non sotto il sole diretto puo' essere che il tuo sportello non subisca danni
 
albialbi ... si piega da solo soprattutto lasciando l'auto sotto il sole di giorno tutto il giorno
se fortunatamente tu di giorno parcheggi in box o al coperto e cmq non sotto il sole diretto puo' essere che il tuo sportello non subisca danni

Il mio sportello, dopo che lo hanno sistemato 2 mesi fa scaldandolo e dandogli la giusta curvatura, è rimasto a posto anche dopo aver lasciato l'auto parcheggiata sotto il sole della Puglia per diversi giorni.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Piezio77
Non è un problema comune a tutte. Ho l'auto da settembre 2017 e ad oggi tutto ok. Auto quasi sempre non in box....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
La mia settembre 2017.....ha il problema! :(:mad:o_O
 
Ci sono anche io (su Giulia) tra chi è stato colpito dal problema. Siccome nel mio caso la parte interna dello sportellino è verniciata in modo piuttosto sommario, potrebbe essere che la verniciatura della parte esterna in determinate condizioni possa riuscire a tirare la plastica nel suo verso e quindi deformarla?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci sono anche io (su Giulia) tra chi è stato colpito dal problema. Siccome nel mio caso la parte interna dello sportellino è verniciata in modo piuttosto sommario, potrebbe essere che la verniciatura della parte esterna in determinate condizioni possa riuscire a tirare la plastica nel suo verso e quindi deformarla?
Vedo che anche la tua non è verniciata per bene dentro lo sportellino .....quindi non è solo la mia in Alfa hanno lesinato anche sulla vernice incredibile....tutte le parti che non sono all'estero su Giulia hanno poca vernice anche i montanti interni....e sinceramente su un'auto di questo prezzo fa un po' ridere ma tant'è