Sportellino serbatoio piegato [WORKAROUND ufficiale AR #post55]

Anche se non era molto evidente il problema, comunque ho risolto.
Voglio ringraziare l’amico Piezio77, perché grazie alle sue indicazioni mi è stato semplice intervenire
 

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Anche se non era molto evidente il problema, comunque ho risolto.
Voglio ringraziare l’amico Piezio77, perché grazie alle sue indicazioni mi è stato semplice intervenire
Grazie....,[emoji3526]....che gli hai fatto biadesivo?
 
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Grazie....,[emoji3526]....che gli hai fatto biadesivo?


Ho staccato il coperchio, cioè la parte verniciata come mi hai detto tu. Poi ho messo del biadesivo forte dallo spessore di 1,2mm sul dorso della struttura. Ho montato il coperchio e ho aggiunto del biadesivo dove il bordo è leggermente alzato. Poi ho stretto il tutto con due piccole strettoie, delicatamente e con delle protezioni. Dopo circa quindici minuti ho tolto tutto, problema risolto
 
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Ho staccato il coperchio, cioè la parte verniciata come mi hai detto tu. Poi ho messo del biadesivo forte dallo spessore di 1,2mm sul dorso della struttura. Ho montato il coperchio e ho aggiunto del biadesivo dove il bordo è leggermente alzato. Poi ho stretto il tutto con due piccole strettoie, delicatamente e con delle protezioni. Dopo circa quindici minuti ho tolto tutto, problema risolto
Fa ridere su un'auto del genere sarebbe da farlo vedere ad Alfa Romeo...fare un video e mandarlo a sti imbecilli
 
Fa ridere su un'auto del genere sarebbe da farlo vedere ad Alfa Romeo...fare un video e mandarlo a sti imbecilli

Il problema secondo me è nello stampo delle due parti. C’è un po’ di materiale in più che ne impedisce il corretto incastro. Sicuramente con una carta abrasiva agendo sugli incastri si risolve. Ma ho voluto evitare di intervenire alla cieca e ho preferito il biadesivo
 
Il problema secondo me è nello stampo delle due parti. C’è un po’ di materiale in più che ne impedisce il corretto incastro. Sicuramente con una carta abrasiva agendo sugli incastri si risolve. Ma ho voluto evitare di intervenire alla cieca e ho preferito il biadesivo
in alfa o cambiano sportellino o riducono la nervatura che tiene il portellino troppo rigido.....senza biadesivo o fascette....lavoro di 5 min.Se volete farlo voi basta sfilare il portellino,tagliare la parte più sottile delle nervature,entrambe,e reinfilare....gioco fatto lavoro pulito...
 
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in alfa o cambiano sportellino o riducono la nervatura che tiene il portellino troppo rigido.....senza biadesivo o fascette....lavoro di 5 min.Se volete farlo voi basta sfilare il portellino,tagliare la parte più sottile delle nervature,entrambe,e reinfilare....gioco fatto lavoro pulito...

Quindi avevo intuito bene che c’è del materiale in più. In che modo e cosa riducono. Hai delle foto?
 
Quindi avevo intuito bene che c’è del materiale in più. In che modo e cosa riducono. Hai delle foto?
Io l'ho fatto con una lima triangolare e armato di pazienza. Risultato perfetto. Dopo una settimana lentamente é ritornato a filo carrozzeria!
 
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Io l'ho fatto con una lima triangolare e armato di pazienza. Risultato perfetto. Dopo una settimana lentamente é ritornato a filo carrozzeria!

Ottimo! Quali punti hai limato di preciso?
 
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Come da post 55, appoggiato sportellino su un panno in microfibra su un tavolo da lavoro e giù di lima lentamente e senza spingere troppo. Di tanto in tanto mi son fermato per fare raffreddare la plastica.

Due intagli per lato alla metà tra i ganci di blocco
 
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