Sportellino serbatoio piegato [WORKAROUND ufficiale AR #post55]

Hai pienamente ragione, i difetti di questa macchina sono più o meno tutte piccole cose che non so per quale motivo abbiano tralasciato. Il rumorino della cintura di sicurezza, lo sportellino serbatoio sono dettagli che infastidiscono e vengono percepiti come mancanza di qualità. Vero anche che la blasonata concorrenza tanto per citarne una a caso, aveva un piccolo problemino alle turbine del 2.0litri Diesel che tendevano a saltare, eppure rimangono al loro posto in classifica come qualità percepita. Oppure vogliamo parlare del piccolo problema sempre per BMW riguardante all’infotainment che obbliga i proprietari a parcheggiare in box visto che in 5 min vengono svaligiati dell’intero impianto multimediale? Io ho 3 amici che a milano insieme ad altre centinaia di persone forse migliaia si sono visti la macchina smontata dopo poche ore di parcheggio in strada. Pare che le bmw siano quelle più a rischio (non so perché).
La realtà poi che tutte queste macchine piene di elettronica sono piene di anomalie e problemi,però dato per assodato che anche auto da 200k abbiano dei problemi (più o meno gravi) bisogna ponderare il tipo di problema subito, che per quanto scocciatura e antiestetico rimane comunque una cosa di poco conto.
Saluti

Ps ecco io invece trovo non giustificabile il fatto che alfa non corra ad una soluzione per questo problema, non dico che ci debba essere lettera di richiamo, ma la modifica dovrebbero farla a tutti non appena si porta l’auto a fare un tagliando.
Dopo aver letto la discussione anche io sono andato a vedere, pensavo più a un difetto di allineamento, speravo si potesse registrare in qualche modo invece sembra proprio che la parte finale sia leggermente staccata dal supporto.
Non ho ancora mai fatto gasolio alla stelvio perciò è uscita proprio così... Ma il controllo qualità dormiva?
 
  • Like
Reactions: Simval e Piezio77
Dopo aver letto la discussione anche io sono andato a vedere, pensavo più a un difetto di allineamento, speravo si potesse registrare in qualche modo invece sembra proprio che la parte finale sia leggermente staccata dal supporto.
Non ho ancora mai fatto gasolio alla stelvio perciò è uscita proprio così... Ma il controllo qualità dormiva?
Quello non capisco...come su auto così costose ci sia un controllo di qualità di merda...
 
Quello non capisco...come su auto così costose ci sia un controllo di qualità di merda...
Tra l'altro è tutta la catena di controllo che ha fallito : sapendo perfettamente il difetto (magari non hanno internet in fca, ma le officine dovrebbero segnalare i difetti più ricorrenti), nessuno ha fatto niente dalla fabbrica al concessionario, mentre bastava davvero poco per non farlo nemmeno vedere
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Tra l'altro è tutta la catena di controllo che ha fallito : sapendo perfettamente il difetto (magari non hanno internet in fca, ma le officine dovrebbero segnalare i difetti più ricorrenti), nessuno ha fatto niente dalla fabbrica al concessionario, mentre bastava davvero poco per non farlo nemmeno vedere
Esatto....menefreghismo totale a tutti i livelli....queste stronzate non devono succedere... ricadiamo sempre nelle stesse cose...posso capire qualcuna ....una...due difettose....ma tutte non esiste! Vedi se hanno fatto un service per mettere a posto...se davvero bastano quegli intagli sulle vecchie e spero che sulle nuove lo abbiano modificato visto che hanno sbagliato pure su Stelvio uscito dopo....ci vogliono 5 MINUTI esatti !
 
Dopo aver letto la discussione anche io sono andato a vedere, pensavo più a un difetto di allineamento, speravo si potesse registrare in qualche modo invece sembra proprio che la parte finale sia leggermente staccata dal supporto.
Non ho ancora mai fatto gasolio alla stelvio perciò è uscita proprio così... Ma il controllo qualità dormiva?
Hanno avuto evidenti pecche di superficialità, però devo dire che la mia era ed è ancora allineata.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Esatto....menefreghismo totale a tutti i livelli....queste stronzate non devono succedere... ricadiamo sempre nelle stesse cose...posso capire qualcuna ....una...due difettose....ma tutte non esiste! Vedi se hanno fatto un service per mettere a posto...se davvero bastano quegli intagli sulle vecchie e spero che sulle nuove lo abbiano modificato visto che hanno sbagliato pure su Stelvio uscito dopo....ci vogliono 5 MINUTI esatti !
Concordo su tutto e resto, come tanti, in attesa di una soluzione definitiva da parte di AR (il workaround proposto è una xtronzata!). Per chi ha una Stelvio/Giulia con sportellino sporgente e si è stancato di vederlo così, torno a suggerire l'uso di un biadesivo tra sportellino e coda del supporto. Io l'ho messo più di un mese fa (potete vedere come a pag. 4 del thread) e lo sportellino è ancora perfettamente allineato. Se volete fare un lavoro figo usate un biadesivo 3M forte trasparente (che io non avevo al momento).
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Concordo su tutto e resto, come tanti, in attesa di una soluzione definitiva da parte di AR (il workaround proposto è una xtronzata!). Per chi ha una Stelvio/Giulia con sportellino sporgente e si è stancato di vederlo così, torno a suggerire l'uso di un biadesivo tra sportellino e coda del supporto. Io l'ho messo più di un mese fa (potete vedere come a pag. 4 del thread) e lo sportellino è ancora perfettamente allineato. Se volete fare un lavoro figo usate un biadesivo 3M forte trasparente (che io non avevo al momento).
Dovrebbero cambiare il supporto interno e lo sportello carburante con altri si spera modificati..... a tutti ! Se sono al corrente del problema e se ne infischiano non va..una auto del genere va curata e non deve dare adito a critiche. Se il sistema assistenziale funziona a dovere il cliente rimarrà sempre soddisfatto.... viceversa....cazzi !
 
  • Like
Reactions: Ildo_Nic
Concordo su tutto e resto, come tanti, in attesa di una soluzione definitiva da parte di AR (il workaround proposto è una xtronzata!). Per chi ha una Stelvio/Giulia con sportellino sporgente e si è stancato di vederlo così, torno a suggerire l'uso di un biadesivo tra sportellino e coda del supporto. Io l'ho messo più di un mese fa (potete vedere come a pag. 4 del thread) e lo sportellino è ancora perfettamente allineato. Se volete fare un lavoro figo usate un biadesivo 3M forte trasparente (che io non avevo al momento).
Concordo con la soluzione biadesivo, almeno si può staccare. Non vorrei rischiare che poi mi dicano pure che ho colpa mia
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Screenshot_20180303-095643.png
Ho notato che dopo un po' di giorni lo sportellino ha ripreso un po' di forma e aderisce meglio alla forma della carrozzeria....
 
  • Like
Reactions: zio_felix e VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La seconda foto appena fatti gli intagli....la prima è dopo qualche giorno.... se vedete aderisce un po' meglio più uniforme....meglio cosi
 
  • Like
Reactions: VURT