Hai pienamente ragione, i difetti di questa macchina sono più o meno tutte piccole cose che non so per quale motivo abbiano tralasciato. Il rumorino della cintura di sicurezza, lo sportellino serbatoio sono dettagli che infastidiscono e vengono percepiti come mancanza di qualità. Vero anche che la blasonata concorrenza tanto per citarne una a caso, aveva un piccolo problemino alle turbine del 2.0litri Diesel che tendevano a saltare, eppure rimangono al loro posto in classifica come qualità percepita. Oppure vogliamo parlare del piccolo problema sempre per BMW riguardante all’infotainment che obbliga i proprietari a parcheggiare in box visto che in 5 min vengono svaligiati dell’intero impianto multimediale? Io ho 3 amici che a milano insieme ad altre centinaia di persone forse migliaia si sono visti la macchina smontata dopo poche ore di parcheggio in strada. Pare che le bmw siano quelle più a rischio (non so perché).
La realtà poi che tutte queste macchine piene di elettronica sono piene di anomalie e problemi,però dato per assodato che anche auto da 200k abbiano dei problemi (più o meno gravi) bisogna ponderare il tipo di problema subito, che per quanto scocciatura e antiestetico rimane comunque una cosa di poco conto.
Saluti
Ps ecco io invece trovo non giustificabile il fatto che alfa non corra ad una soluzione per questo problema, non dico che ci debba essere lettera di richiamo, ma la modifica dovrebbero farla a tutti non appena si porta l’auto a fare un tagliando.