Sportellino serbatoio piegato [WORKAROUND ufficiale AR #post55]

Sia chiara una cosa, almeno da possessore di questa splendida auto!! Alfa deve mantenere alta la reputazione del brand, che pur essendo FIAT è sempre Alfa ...
La 159 Q4 che avevo era full optional e non aveva un difetto che uno anche dopo 210.000 Km e dieci anni di vita!!
Questa in 5 mesi che la posseggo ha fatto emergere difettucci che fanno pensare al pressappochismo.
Ciò non è tollerabile su auto che costano quanto un piccolo monolocale al mare!!
Poi quando ti ci metti al volante dimentichi tutto questo, ma resta il fatto che i difettucci rimangono tali!
 
P
Sia chiara una cosa, almeno da possessore di questa splendida auto!! Alfa deve mantenere alta la reputazione del brand, che pur essendo FIAT è sempre Alfa ...
La 159 Q4 che avevo era full optional e non aveva un difetto che uno anche dopo 210.000 Km e dieci anni di vita!!
Questa in 5 mesi che la posseggo ha fatto emergere difettucci che fanno pensare al pressappochismo.
Ciò non è tollerabile su auto che costano quanto un piccolo monolocale al mare!!
Poi quando ti ci metti al volante dimentichi tutto questo, ma resta il fatto che i difettucci rimangono tali!
Assodato che lo sportellino del carburante é realizzato in maniera approssimativa, vi consiglio di fare attenzione al distributore, in quanto gli addetti, non conoscendo il sistema di apertura, invece di premere per aprire infilano le dita nella fessura per tirare lo sportellino forzando l'apertura. Questo é quanto successo a me questa mattina.
 
P

Assodato che lo sportellino del carburante é realizzato in maniera approssimativa, vi consiglio di fare attenzione al distributore, in quanto gli addetti, non conoscendo il sistema di apertura, invece di premere per aprire infilano le dita nella fessura per tirare lo sportellino forzando l'apertura. Questo é quanto successo a me questa mattina.
Infatti sullo Stelvio hanno fatto un leggero incavo sul portellino per indicare il punto dove va pigiato....
 
  • Like
Reactions: Delfino87
Nella mia auto sono io che faccio il pieno, quindi problema risolto. Comunque il benzinaio sopra citato deve essere un idiota...
 
Ciao a tutti ragazzi
Stesso problema anch’io ho staccato lo sportellino dalla struttura che e a incastro/slitta , poi o scaldato lo sportellino con il Phon tenendolo con le mani un po’ abbondantemente incurvato verso l’interno è raffreddato subito con aria fredda dopo di che rimontato .
Devo dire che il risultato è buono vediamo col tempo gli sbalzi di temperatura.
Il problema fondamentale è che i ganci della slitta sono pochi rispetto alla lunghezza dello sportellino .
Ma infatti...ma ci rendiamo conto che stiamo parlando di un'auto che arriva anche a 90mila euro...e dobbiamo scaldare lo sportellino che si deforma col freddo perché hanno fatto un sistema di aggancio delicato e insufficiente??? Vergognoso comunque....vorrei parlare con chi lo ha progettato e sopratutto con chi ha fatto i test....il problema è il freddo vedete che si mostra ora? Come fa freddo il materiale si indurisce e complice gli agganci deboli e quindi sprofila...in estate col caldo vedete che lo sportellino aderisce perfettamente...e meno male che fanno i test in condizioni estreme dal caldo al freddo...mha
 
Hai pienamente ragione, i difetti di questa macchina sono più o meno tutte piccole cose che non so per quale motivo abbiano tralasciato. Il rumorino della cintura di sicurezza, lo sportellino serbatoio sono dettagli che infastidiscono e vengono percepiti come mancanza di qualità. Vero anche che la blasonata concorrenza tanto per citarne una a caso, aveva un piccolo problemino alle turbine del 2.0litri Diesel che tendevano a saltare, eppure rimangono al loro posto in classifica come qualità percepita. Oppure vogliamo parlare del piccolo problema sempre per BMW riguardante all’infotainment che obbliga i proprietari a parcheggiare in box visto che in 5 min vengono svaligiati dell’intero impianto multimediale? Io ho 3 amici che a milano insieme ad altre centinaia di persone forse migliaia si sono visti la macchina smontata dopo poche ore di parcheggio in strada. Pare che le bmw siano quelle più a rischio (non so perché).
La realtà poi che tutte queste macchine piene di elettronica sono piene di anomalie e problemi,però dato per assodato che anche auto da 200k abbiano dei problemi (più o meno gravi) bisogna ponderare il tipo di problema subito, che per quanto scocciatura e antiestetico rimane comunque una cosa di poco conto.
Saluti

Ps ecco io invece trovo non giustificabile il fatto che alfa non corra ad una soluzione per questo problema, non dico che ci debba essere lettera di richiamo, ma la modifica dovrebbero farla a tutti non appena si porta l’auto a fare un tagliando.
Spero lo facciano a tutti infatti....
 
Salve ragazzi prioritario di stelvio q4 settembre ,anche a me problema sportellino. Ma da quel che ho letto i conc. Sono al corrente quindi è una cosa che si è risolta!!!!!? ? ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lavoretto fatto ora...5 minuti...adesso riprenderà la forma essendo più debole la struttura...ma già va bene...con sto freddo!
IMG_20180301_090032.jpg
MVIMG_20180301_085934.jpg
MVIMG_20180301_085928.jpg
MVIMG_20180301_091005.jpg
 
  • Like
Reactions: VURT