Sportellino serbatoio piegato [WORKAROUND ufficiale AR #post55]

Ma come parli...portellone di che ? Il portellone è quello dietro ...quello del serbatoio al massimo è uno sportellino....lo dico perché lo hai scritto tante volte.... comunque sembra solo non montato bene

Si si hai raggione, sportellino, chiedo scusa che non scrivo in Italiano ogni giorno...qui in Lussemburgo si parla/legge/scrive in al meno 4-5 lingue al giorno... ;) comunque per tornare sul soggetto, non mi sembra essere incastrato. Vado venerdì in concessionaria e chiedo di guardare/fare delle foto così avremo un “tutorial fai da te” se mi lasciano... ;)
 
  • Like
Reactions: VURT
Si si hai raggione, sportellino, chiedo scusa che non scrivo in Italiano ogni giorno...qui in Lussemburgo si parla/legge/scrive in al meno 4-5 lingue al giorno... ;) comunque per tornare sul soggetto, non mi sembra essere incastrato. Vado venerdì in concessionaria e chiedo di guardare/fare delle foto così avremo un “tutorial fai da te” se mi lasciano... ;)
Non sapevo ....allora tutto ok normale...non mi sarei neanche permesso
 
  • Like
Reactions: VURT
Non sapevo ....allora tutto ok normale...non mi sarei neanche permesso
Piezio, se è per questo, lo aveva scritto nel suo primo intervento che scrive dal Lussemburgo :)
 
  • Like
Reactions: ivino
Esattamente lo stesso problema.....

20180111_104350.jpg

Mercoledì' scorso sono andato presso l'assistenza Alfa Romeo qui in Germania dove vivo.
La richiesta di intervento e' stata immediatamente inoltrata alla casa madre e stamattina sono stato contattato per un appuntamento per la sostituzione in garanzia del pezzo difettoso.
Mi hanno riferito che impiegheranno un paio d'ore di lavoro e che verra' sostituita solo la parte interna e non il pannello esterno (quello verniciato). Staremo a vedere.
Andro' martedi' prossimo.
Assistenza finora.al top per cortesia e per tempi di reazione.
 
Esattamente lo stesso problema.....

Visualizza allegato 157624

Mercoledì' scorso sono andato presso l'assistenza Alfa Romeo qui in Germania dove vivo.
La richiesta di intervento e' stata immediatamente inoltrata alla casa madre e stamattina sono stato contattato per un appuntamento per la sostituzione in garanzia del pezzo difettoso.
Mi hanno riferito che impiegheranno un paio d'ore di lavoro e che verra' sostituita solo la parte interna e non il pannello esterno (quello verniciato). Staremo a vedere.
Andro' martedi' prossimo.
Assistenza finora.al top per cortesia e per tempi di reazione.
Ciao! Dove abiti in Germania? Che magari siamo vicini di concessionaria!;)
 
Buon giorno a tutti!

Ormai e piu evidente la sporgenza dello sportellino del serbatoio chiuso sporge di 1 cm. lato chiusura!

E molto visibile questa sporgenza e a me da molto fastidio!

Avete anche qualcuno di voi avuto questo problema?

Soluzione contattare il Customer Care?

Verra' sostituito o hanno trovato la soluzione a questo difetto?

Ciao enzo44
 
Buon giorno a tutti!

Ormai e piu evidente la sporgenza dello sportellino del serbatoio chiuso sporge di 1 cm. lato chiusura!

E molto visibile questa sporgenza e a me da molto fastidio!

Avete anche qualcuno di voi avuto questo problema?

Soluzione contattare il Customer Care?

Verra' sostituito o hanno trovato la soluzione a questo difetto?

Ciao enzo44
Guarda che c'è una discussione analoga iniziata da teenbee nella sezione Richiami e Soluzioni.
Succede a molti ed anche al sottoscritto. Personalmente ho provvisoriamente risolto con del biadesivo forte tra la coda della parte interna e la parte esterna dello sportellino. Appena ho tempo/voglia lo incollerò con epossidica fino a quando non saprò che Alfa ha modificato il pezzo. Sostituirlo con uno con gli stessi problemi di progettazione/esecuzione non penso che risolva il problema (almeno a mio parere).

EDIT
Spostate in 3D già esistente
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho una GIULIA Q
SO di essere sul forum della Stelvio ma ... il mod mi ha spostato qui :)

A qualcun altro è successo che lo sportello, sempre stato a filo di carrozzeria, col tempo sporga leggermente dal lato opposto alla cerniera?
È come se l’aggancio si fosse in qualche modo allentato.
Su altri forum parlano di sostituzione e/o di piegare a caldo lo sportello e rimontarlo...
Ma solo registrare l’aggancio?
:rolleyes:
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per il mod.
Il problema di Giulia è diverso, IMHO, da quello di Stelvio: per Stelvio sembra trattarsi di cornice scollata, su Giulia nessuna cornice ma sportello deformato o molla di ritenzione non più...ritenuta...
:)
 
  • Like
Reactions: ziopalm