Sportellino serbatoio piegato [WORKAROUND ufficiale AR #post55]

ottimo lavoro
Ottimo non direi ... perché fatto in cinque minuti e pasticciato. Però funziona! Io penso che reincollando i due pezzi in maniera precisa, il problema sia risolto. Farsi cambiare lo sportellino in garanzia, finché non hanno corretto il difetto che porta allo scollamento, serve a poco.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e zagros
Domanda sciocca ma inerente alla parte dell’auto.
Il tappo della benzina come si appoggia durante il rifornimento? Io lo appoggio sulla cerniera ma devo dire che la posizione è particolarmente instabile!pero siccome magari sbaglio io chiedo a voi! Saluti
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Domanda sciocca ma inerente alla parte dell’auto.
Il tappo della benzina come si appoggia durante il rifornimento? Io lo appoggio sulla cerniera ma devo dire che la posizione è particolarmente instabile!pero siccome magari sbaglio io chiedo a voi! Saluti
Perché non lo metti bene....il tappo devi metterlo con l'impugnatura rivolta verso te stesso....in verticale e vedrai che entra alla perfezione nel suo alloggio[emoji6]
 
  • Like
Reactions: Albialbi
Sono passato in officina x lo sportellino che sembra non essere chiuso bene (diciamo 5mm circa). Posso confermare che non è incollato ma ad incastro e sostituito davanti a me con lo sportellino di un'altra Stelvio e ritorna perfettamente a filo della carrozzeria. Quindi la deformazione è dello sportellino verniciato e non del supporto interno. Mi richiameranno quando arriverà lo sportellino nuovo e verrà sostituito in garanzia. L'oerazione di sostituzione richiede 3 minuti.
 
Fammi capire. Sfilano tutto lo sportellino o solo la parte esterna verniciata lasciando l’interno? Se è così non posso incollarlo ... ma non capisco perché la parte verniciata sostituita non dovrebbe tornare a deformarsi, dato che è già successo a molti e che la deformazione, almeno nel mio caso, è aumentata nel tempo.
 
  • Like
Reactions: paolo.tnt
Sono passato in officina x lo sportellino che sembra non essere chiuso bene (diciamo 5mm circa). Posso confermare che non è incollato ma ad incastro e sostituito davanti a me con lo sportellino di un'altra Stelvio e ritorna perfettamente a filo della carrozzeria. Quindi la deformazione è dello sportellino verniciato e non del supporto interno. Mi richiameranno quando arriverà lo sportellino nuovo e verrà sostituito in garanzia. L'oerazione di sostituzione richiede 3 minuti.
Lo sapevo che era ad incastro
 
Verificato alla luce del sole e non in box: lo sportello di Giulia assomiglia, anche se non è identico, a quello della Stelvio con cornice a incastro.
Ma la mia non è staccata dallo sportellino eppure lo sportellino sporge un poco.
No problem, proverò a farlo registrare al prossimo tagliando
 
  • Like
Reactions: Ildo_Nic
Verificato alla luce del sole e non in box: lo sportello di Giulia assomiglia, anche se non è identico, a quello della Stelvio con cornice a incastro.
Ma la mia non è staccata dallo sportellino eppure lo sportellino sporge un poco.
No problem, proverò a farlo registrare al prossimo tagliando
Hai visto le foto postate da tenbee e dal sottoscritto? Non è per caso che gli sportelli di chiusura carburante sono diversi? Nel mio non sembra che ci sia niente incastrato, ma solo due parti che dovrebbero aderire e non aderiscono più perchè la coda della parte esterna si allontana sempre più da quella interna. Se le fai combaciare (col biadesivo nel mio caso) tutto torna a posto. Mi fate capire dove è l'incastro?
 
Hai visto le foto postate da tenbee e dal sottoscritto? Non è per caso che gli sportelli di chiusura carburante sono diversi? Nel mio non sembra che ci sia niente incastrato, ma solo due parti che dovrebbero aderire e non aderiscono più perchè la coda della parte esterna si allontana sempre più da quella interna. Se le fai combaciare (col biadesivo nel mio caso) tutto torna a posto. Mi fate capire dove è l'incastro?
Ho detto cornice a incastro ma non so se in realtà lo sia, anche perché lo spessore dello sportello è minimo e, a meno che l'incastro sporga internamente dallo sportello e si incastri nella cornice, non c'è spazio per qualcosa che, partendo dalla cornice, si agganci nello spessore dello sportello.
Ma comunque nel mio la cornice aderisce perfettamente allo sportello.
E' tutto l'insieme che sporge, lievemente, nella parte posteriore.
Qualche mese fa era a filo: ne sono sicuro perché avevo controllato tutte le giunzioni dopo il post sui difetti di allineamento di alcune Giulia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho visto anche il mio che si è leggermente alzato dal supporto nella parte esterna alle cerniere, e ovviamente da chiuso si vede che non è perfettamente a filo, cosa che solo facendo leggera pressione andrebbe apposto. al momento vedo che sono 2/3mm.
a sto punto, senza star li a ordinare ricambio che farebbe stessa fine, non è meglio se ci metto un filo di biadesivo buono all'interno tra sportellino e supporto?
pensavo al biadesivo della tesa che ne dovrei anche avere da qualche parte, visto che ci ho incollato la targa;)( oltre alle sue viti)
 
  • Like
Reactions: Ildo_Nic