Stappare Pop-Off originale

AndreaVTR

Alfista principiante
10 Gennaio 2012
1,559
21
39
VI
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
120 TB
domandina..
se io modifico la Pop-Off originale e la faccio diventare a sfiato libero, ovvero stacco e tappo il tubo che riporta l'aria di sfiato in turbina e ci metto un filtro nell'uscita della pop-off (in modo che non ci entri sporcizia per sfiga), non dovrebbe dar problemi a lungo andare vero??

perchè teoricamente al posto di sfiatare dentro all'aspirazione che va alla turbina sfiata fuori punto e basta...

giusto???

ci avevo pensato anche io, ma alla fine sto montando una pop-off della Bonalume a sfiato esterno...ci spendo però il risultato è di gran lunga migliore

si??
a lavoro ultimato puoi postare qualche video per sentire lo sbuffo?
maaa..
bonalume con centralina e togli del tutto quella originale?
bonalume senza centralina e lasci quella originale collegata per non avere errori con l'ecu?
bonalume senza centralina quella da mettere in cascata dopo l'originale così lavora sia una che l'altra?

- Informazione Pubblicitaria -
ciao scusa il ritardo della risposta ma ero in vacanza a Palma di Maiorca :) e ti rispondo adesso alle 6 di mattina sono in aeroporto a Bologna aspetto l'aereo per Parigi XD comunque ho montato la pop off bonalume collegata alla centralina...errori zero...macchina molto più pronta in accelerazione...la turbina di conseguenza lavora meglio...il.video lo metto venerdì quando torno dalla francia e metto anche una foto della pop off montata...sfiata ogni volta che lascio il gas e canta una bellezza nelle cambiate <3

Scusa te il ritardo della riposta..comunque il video lo sto rimpicciolendo di grandezza perchè l'ho fatto con il telefono..per il momento allego la foto della pop-off montata sulla mia MiTo

immagine-non-disponibile.jpg
https://www.facebook.com/photo.php?...364060994290.143218.1652080623&type=3&theater

Ragazzi ! allora posto il video del risultato...scusate per la scarsa qualità...[video=youtube;hkglGQ4Drc4]https://www.youtube.com/watch?v=hkglGQ4Drc4[/video]

PS poi faccio sentire anche il mio scarico alla fine XD XD

la foto della popoff montata la trovare neel mio garage !

ciao,gran bel sound!!...sopratutto il pop-off
ma hai detto che adesso è più pronta,cioè si sente la differenza oppure è solo un fattore di suggestione visto il sond tipo fast and furious!? :eclipsee_steering:
quasi quasi mi farebbe voglia di montarla pure io...ma ho paura che mi dia problemi con il gpl,visto che adesso la macchina và bene,visto che son mesi che vado su e giù dal conce per tararmi sto impianto....qualche consiglio?

Ciao Lele, io la differenza l'ho sentita..la turbina risponde meglio ad ogni pressione di accelleratore...non ti dico quando metto in D... :)

invece che riconvogliare l'aria nel filtro la stantuffa fuori...quindi alleggerisce il lavoro al turbo che deve solo pompare aria AAAAAAAAAAAAAAAH XD

consiglio mio..montala ! io ho speso 280 montata...e la bonalume fa delle popoff ottime ho messo il video apposta

dov'è che trovo le foto??? o_O

boh.. strano che si senta differenza in prestazioni solo per una pop-off.. anche perchè io ho stappato la mia quindi il risultato è come avere una aftermarket.. ma di differenza c'è solo il sonoro, ma niente in prestazioni...

Ma questa operazione si può effettuare anche su Giulietta 1.4 turbo GPL?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

X