Start and stop.

A me lo start/stop non funziona da almeno un anno, la cintura l'ho sempre perennemente allacciata, il climatizzatore/riscaldamento lo tengo sempre a 20/22 gradi e spesso per fare dei test lo spengo 5 minuti (giusto per vedere se lo Start/stop si attiva ma niente...).
Quando l'auto era nuova lo S&S funzionava anche con i sedili riscaldati accesi, ora è come se non esistesse più...
L'auto si accende senza indugi, non dà segno di avere la batteria scarica...
Di recente mi sono fatto prestare un caricatore della batteria e l'ho lasciata collegata svariate ore, in effetti si è caricata (ho controllato sia con l'accessorio OBD2 sia con l'App My Alfa) ma niente da fare...
In realtà il fatto che l'auto non si spenga non mi infastidisce molto però mi spiace che quella funzione non ci sia più...
Ad onor del vero devo dire che da quasi un anno, tranne in casi eccezionali, faccio circa 20/30km a settimana (si, venti o trenta), spesso con accensioni e spegnimenti dell'auto continui, sicuramente sarà per quello che non funziona più...
Nonostante la ricarica col caricatore l'auto avrà pensato: non mi spengo più, tanto questo qui mi spegne ogni 5 minuti!! ahahahahahahaha
Beato te, io per togliermi dai maroni lo S&S ho dovuto spendere 60 eur per il connettore apposito, mi si attivava ogni volta mi fermavo a uno stop o a un semaforo, era insopportabile, meglio se non ti funziona, ne giova la tua auto e anche la tua pazienza.
 
A me lo start/stop non funziona da almeno un anno, la cintura l'ho sempre perennemente allacciata, il climatizzatore/riscaldamento lo tengo sempre a 20/22 gradi e spesso per fare dei test lo spengo 5 minuti (giusto per vedere se lo Start/stop si attiva ma niente...).
Quando l'auto era nuova lo S&S funzionava anche con i sedili riscaldati accesi, ora è come se non esistesse più...
L'auto si accende senza indugi, non dà segno di avere la batteria scarica...
Di recente mi sono fatto prestare un caricatore della batteria e l'ho lasciata collegata svariate ore, in effetti si è caricata (ho controllato sia con l'accessorio OBD2 sia con l'App My Alfa) ma niente da fare...
In realtà il fatto che l'auto non si spenga non mi infastidisce molto però mi spiace che quella funzione non ci sia più...
Ad onor del vero devo dire che da quasi un anno, tranne in casi eccezionali, faccio circa 20/30km a settimana (si, venti o trenta), spesso con accensioni e spegnimenti dell'auto continui, sicuramente sarà per quello che non funziona più...
Nonostante la ricarica col caricatore l'auto avrà pensato: non mi spengo più, tanto questo qui mi spegne ogni 5 minuti!! ahahahahahahaha
Gran culo , scusa l’eufemismo
 
Ciao, scusate se ripesco il tread. Ho ritirato la mia Stelvio usata my18 e in tutto il tragitto dalla concessionaria a casa (quasi un'ora di macchina con anche 20 minuti di autostrada) lo s&s non si è mai attivato. Non riesco a capirne il funzionamento. Qualcuno me lo spiega? Grazie
 
Se nulla è stato modificato molto probabilmente hai la batteria in procinto di passare a miglior vita. Ti consiglio di controllarla e sostituirla nel caso
 
  • Like
Reactions: Flyerduck
In autostrada lo s&s quando mai dovrebbe attivarsi? Nel resto del tragitto ha fatto molti semafori? Perché è essenzialmente lì che si attiva. Non mi preoccuperei troppo. A me non funziona da un annetto almeno
 
In autostrada lo s&s quando mai dovrebbe attivarsi? Nel resto del tragitto ha fatto molti semafori? Perché è essenzialmente lì che si attiva. Non mi preoccuperei troppo. A me non funziona da un annetto almeno
In autostrada ovviamente no, era solo per far capire che la macchina era cmq calda perchè aveva fatto strada. Ho fatto code e svariati semafori/stop ma mai attivato. Non che lo brami... era solo per capire
 
In autostrada ovviamente no, era solo per far capire che la macchina era cmq calda perchè aveva fatto strada. Ho fatto code e svariati semafori/stop ma mai attivato. Non che lo brami... era solo per capire
Ciao, mentre viaggi la spia sul tasto è accesa o spenta?
 
Se non funziona meglio ancora visto che è cosi fastidioso
 
E' un problema sempre e solo di batteria. Ebbi lo stesso problema con la Classe C e mi spiegarono che il sistema non si basava solo sulla tensione in V misurati, ma sulla vera e propria efficienza della stessa.
La cambiai io (utilizzando un mantenitore di memorie centraline sulla porta OBD, praticamente ci attacchi una batteria tampone come quella degli antifurti a 12V per il tempo di stacco e riattacco) e tutto tornò immediatamente a posto.
Non sarà più in piena forma e sotto una determinata soglia non entra più in funzione lo S&S per non pregiudicarla ulteriormente o rimanere a piedi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto