Rosso_620
Alfista Megalomane
- 18 Settembre 2019
- 1,827
- 1,488
- 174
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 AT8 Q4 210CV
In realtà, bisogna vedere quali parametri comunicati dal modulo EBS sono utilizzati dal modulo EEM dell'auto e come.
Il modulo in questione comunica: Tensione, Corrente, Temperatura e Stato di Carica, Caduta di Tensione e Invecchiamento della batteria.
Si tratta poi di vedere se e come questi dati vengono usati dal modulo EEM / Controllo Carica della macchina. Magari solo per abilitare o meno lo S&S, come mi ha detto il meccanico, oppure per funzioni più sofisticate.
In effetti, l'unico avviso che si è saltuariamente acceso è stato proprio quello dello S&S, mentre non ho rilevato alcun segnale o sintomo di qualcosa di diverso rispetto alla norma, per quanto riguarda il resto.
Il modulo in questione comunica: Tensione, Corrente, Temperatura e Stato di Carica, Caduta di Tensione e Invecchiamento della batteria.
Si tratta poi di vedere se e come questi dati vengono usati dal modulo EEM / Controllo Carica della macchina. Magari solo per abilitare o meno lo S&S, come mi ha detto il meccanico, oppure per funzioni più sofisticate.
In effetti, l'unico avviso che si è saltuariamente acceso è stato proprio quello dello S&S, mentre non ho rilevato alcun segnale o sintomo di qualcosa di diverso rispetto alla norma, per quanto riguarda il resto.