Start e Stop non entra più in funzione

L'alternatore "intelligente" di Giulia non ricarica SOLO in rilascio. In condizioni "normali", quindi quando il livello di carica della batteria è buono, ricarica in rilascio per evitare sprechi di energia ma, se la carica della batteria scende sotto un certo livello, carica sempre o quantomeno quasi sempre...quando ce ne è bisogno. Non a caso si chiama "intelligente", non "in rilascio"! ;)
Una batteria non è ON-OFF, in condizioni di bassa carica il sistema ricarica anche al minimo, ma lo start & stop ha già smesso di funzionare da tempo.
Sfruttare il rilascio permette di tenere la batteria sempre carica e lo start & stop funzionante, oppure di farlo tornare a funzionare rapidamente.
 
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Una batteria non è ON-OFF, in condizioni di bassa carica il sistema ricarica anche al minimo, ma lo start & stop ha già smesso di funzionare da tempo.
Sfruttare il rilascio permette di tenere la batteria sempre carica e lo start & stop funzionante, oppure di farlo tornare a funzionare rapidamente.
Quello che dici non è corretto, una batteria si deteriora e quando anodo e catodo perdono le loro proprietà perché si consumano, la batteria non riuscirà mai più a raggiungere la carica che il body computer si aspetta e qualsiasi tentativo di caricarla sarà vano, anche con caricatore estremo.
 
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Quello che dici non è corretto, una batteria si deteriora e quando anodo e catodo perdono le loro proprietà perché si consumano, la batteria non riuscirà mai più a raggiungere la carica che il body computer si aspetta e qualsiasi tentativo di caricarla sarà vano, anche con caricatore estremo.
Ma sono cose diverse, un conto è una batteria che non funziona più (a me sono sempre durate tanti anni in ottima salute), un altro una batteria sana ma con poca carica.
A differenza delle vecchie batterie, quelle moderne fatte apposta per quello che BMW chiama "efficient dynamic", nascono apposta per avere ampie e frequenti fluttuazioni dello stato di carica.
Ad esempio, dopo un po' che guida l'auto la mia compagna lo s&s non funziona più. Appena torno a guidarla io torna a funzionare, perché faccio tornare la carica al massimo in poco tempo.
 
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Infatti
mah nel traffico dubito entri la rigenerazione del DPF. E anomalie non mi pare di averne, altrimenti avrei la spia accesa. Considerando che faccio percorsi abbastanza lunghi (40km di extraurbana) e solo pochi km in città, l'auto dovrebbe avere tutto il tempo di fare rigenerazioni senza intoppi. Ma con tutti i sensori che ci sono al giorno d'oggi, non possono farne uno anche per la batteria? Sarebbe davvero comodo, considerando che poi quando si scarica improvvisamente, rischi di restare a piedi...
Infatti...solo con i servizi connect si può....paghi e lo vedi
 
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