Start e Stop non entra più in funzione

A me lo start tornato a funzionare e ora non si spegne piu al mattino con motore freddo appena messo in moto...prima si.
Evidentemente con gli aggiornamenti che hanno fatto quando ho istallato Mopar Connect hanno risolto questo bug....ottimo
 
Da qualche giorno ho notato che lo start e stop non funziona più; a cosa è dovuto?
 
Batteria controllata oggi !!!! 91% di carica..............Start e Stop non funziona.....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
:D:D:D Infatti per me è inutile e fastidioso
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Buongiorno a tutti ,riflettendo sul non funzionamento dello Start/stop su Giulia,volevo ricordare che anche se ci sono tanti aspetti positivi nel suo non funzionamento,personalmente però intravedo anche un aspetto negativo che e' quello che la centralina ha rilevato qualche anomalia sia nel sistema elettrico che meccanico della macchina.
Questi problemi possono essere individuati nella tensione della batteria,quindi in un consumo anomale di qualche utilizzatore,oppure ad un problema di ricarica della stessa batteria.
A livello meccanico potrebbe essere un problema di rilevazione della temperatura anomala di qualche componente del motore,oppure qualche sensore non sta rilevando correttamente i dati per cui e' stato progettato.

Personalmente posso affermare che ogni volta che lo start/stop della mia Giulia non interveniva era in concomitanza di problemi,come minimo motore non regolare(corpo farfallato sporco)
Oppure segnalazione superamento livello massimo olio motore.
Oppure aver avuto problemi con le rigenerazioni del Fap,per esempio aver spento il motore quando era in corso una rigenerazione, o più rigenerazioni.

A me e' capitato anche che quando uso alcune marche di gasolio lo start/stop non interviene.

Mi e' capitato settimana scorsa,appena sono ritornato ad usare il solito gasolio si è rimesso in funzione.

Questa e' la mia esperienza ,senz'altro posso essere smentito ma per me e' un campanello di allarme di qualcosa che non funziona perfettamente nella vostra Giulia.
 
Per quanto riguarda la mia Giulia funziona come un orologio svizzero....:D:D:D:D ha 10000 km e comunque ho programmato il tagliando per fine mese farò ricontrollare il tutto....ma vista l'abbondante elettronica a bordo potrebbe essere qualche parametro dei sensori in particolare utilizzo che non lo fà attivare vi aggiornerò....
 
Per quanto riguarda la mia Giulia funziona come un orologio svizzero....:D:D:D:D ha 10000 km e comunque ho programmato il tagliando per fine mese farò ricontrollare il tutto....ma vista l'abbondante elettronica a bordo potrebbe essere qualche parametro dei sensori in particolare utilizzo che non lo fà attivare vi aggiornerò....
Fino a 10/15000km va tutto bene sulla Giulia,io ho incominciato ad avere piccole anomalie da 20000km in su,piccolezze,però iniziano più o meno dopo quel chilometraggio, il tempo e il modo di usare la vettura,dai percorsi e dal tipo di percorso e anche dal tipo di guida e dalle abitudini o inaccortezze che non osserviamo come per esempio quella di spegnere il motore mentre sta facendo una rigenerazione o ha fatto piu' rigenerazioni interrotte e non ce ne siamo accorti.
Queste cose si pagano con l'aumento del livello dell'olio motore e quindi sporcare il corpo farfallato,dando origine ad un numero di giri,inizialmente inferiore ai classici 800 giri/min e poi ad avere il minimo irregolare,con inevitabili problemini di mancata prontezza alla ripresa......
A mio avviso dipende anche dalle varie marche sconosciute di Gasolio che usiamo,sono invitanti per il prezzo ma poi ricordiamoci quello che abbiamo fatto,perche la Giulia non dimentica......

Esperienza personale vissuta............

2.2 Diesel - Livello olio motore oltre il massimo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A proposito tramite Alfa DPF risulta disabilitato dal body computer l'attivazione di start & stop e non capisco il perché visto che non ci sono errori .. la percentuale del filtro al 13% di intasamento.... La batteria ok ... Bho.... Ci capite qualcosa voi? A sto punto mi viene da pensare che qualcosa non funziona bene bho....