Anche a me spia livello olio motore oltre il massimo...
Naturalmente dopo tagliando e sostituzione olio in concessionaria! E poi dite che ho torto a dire che l assistenza fa pietà.
Ho quasi il dubbio, visto che il cambio olio era gratuito (stato oggetto di trattativa in fase di acquisto della vettura) che abbiano rabboccato invece di cambiarlo, bah.
Stamattina officina per toglierne un po'.
Sei in buona compagnia,e' successo così anche a me a Giugno 2019 quando ho fatto il tagliando con sostituzione del filtro olio.
Si sono giustificati dicendo che in officina le tabelle della quantità di olio motore non corrispondono alla reale capacita' dell'olio motore su Giulia e Stelvio e si evidenzia questa incongruenza quando si effettua anche la sostituzione del filtro dell'olio.
Se poi e' una notizia fake non saprei...oggigiorno sono di moda le "fake news".....
A me stamattina,che mi cambieranno l'olio per l'accensione della segnalazione del superamento livello massimo olio motore,mi hanno detto che prima di consegnarmi la Giulia porteranno in temperatura il motore per verificare accensione anomale della spia o segnalazione superamento livello massimo,proprio per evitare che si riaccenda la segnalazione del superamento del livello max olio motore.
Il dubbio che ho invece che l'olio motore non venga sempre sostituito svitanto il tappo della coppa dell'olio ,come dovrebbe essere fatto,e facendolo colare naturalmente,facendo defluire anche eventuali scorie,ma che invece,quando hanno fretta in officina,venga aspirato e chiaramente la quantità dell'olio non risulterà mai corretta....anche se sui motori diesel della Giulia si trova l'Astina per controllare il livello dell'olio....
Sono un mistero comunque queste continue anomalie ....Non me le spiego....un controllo in più non sarebbe male...sopratutto con l'elevato costo delle vetture ....
"avremmo diritto ad una maggiore garanzia da parte delle officine ufficiali Alfa Romeo"
Dovrebbe essere normale e non un auspicio.....