Start e Stop non entra più in funzione

Buonasera a tutti,anche a me ha iniziato subito dopo le ferie di agosto a non funzionare lo start/stop e tuttora non mi funziona,in concessionaria mi avevano detto che era un problema di rigenerazione del FAP...
Adesso pero' al minimo il motore a caldo gira in modo irregolare,da 800 giri fino a 1100giri circa,se sia un problema di rigenerazione di FAP sono rovinato,perché si rigenera in continuazione.
Martedì ho appuntamento in concessionaria,speriamo che i due problemi non siano collegati tra di loro

Ho 27000km,2.2 150cv e in garanzia.

Sempre fatto gasolio di marca.
 
Anche a me di tanto in tanto non funziona.
Faccio troppa città e la batteria non carica correttamente. Quando poi il fine settimana la faccio "sfogare" in autostrada lo SS ricomincia a funzionare.
 
Buonasera a tutti,anche a me ha iniziato subito dopo le ferie di agosto a non funzionare lo start/stop e tuttora non mi funziona,in concessionaria mi avevano detto che era un problema di rigenerazione del FAP...
Adesso pero' al minimo il motore a caldo gira in modo irregolare,da 800 giri fino a 1100giri circa,se sia un problema di rigenerazione di FAP sono rovinato,perché si rigenera in continuazione.
Martedì ho appuntamento in concessionaria,speriamo che i due problemi non siano collegati tra di loro

Ho 27000km,2.2 150cv e in garanzia.

Sempre fatto gasolio di marca.
Che percorsi fai ? Perché se rigenera spesso vuol dire che fai tratti troppo corti
 
Batteria tornata sopra i 14 volt per magia e lo start funziona [emoji6]
 
  • Like
Reactions: AlexMi
Si effettivamente i percorsi giornalieri sono di circa 8/10km,pero' da giugno 2017 ad oggi ho percorso 27000km,sono circa 20000km all'anno,distribuiti male nel corso dell'anno.
La spia di rigenerazione FAP mi si e' accesa solo 2 volte.
 
Si effettivamente i percorsi giornalieri sono di circa 8/10km,pero' da giugno 2017 ad oggi ho percorso 27000km,sono circa 20000km all'anno,distribuiti male nel corso dell'anno.
La spia di rigenerazione FAP mi si e' accesa solo 2 volte.
Ti sei già risposto da solo [emoji6]
 
Del resto l'auto si deve adeguare alle esigenze del guidatore e non viceversa.
Comunque martedì mi diranno qualcosa, eventualmente farò sapere.
Ad ogni modo al di là del minimo la Giulia poi su strada si comporta molto bene,nessuna spia mai accesa,guida impeccabile e nessuna anomalia.

Spero sia un po di sporcizia accumulatasi nel filtro del gasolio....

Purtroppo i distributori non credo abbiano i serbatoi sempre perfetti e puliti,non hanno tempo per pulirli,continuano a riempirli con le autobotti e a svuotarle purtroppo siamo noi anche quando stanno pescando gasolio dal serbatoio del distributore quasi vuoto e pieno di melma e ci intasiamo l'auto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Dopo il giro fuori porta di sabato.....lo S&S ha ripreso a funzionare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto