Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

anche io sto apettando la mia per la prossima settimana.....

ora sulla mia non ricordo di preciso ma non è varta questo è sicuro ;)
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

ora sulla mia non ricordo di preciso ma non è varta questo è sicuro ;)


Immagino, le Varta (come altre batterie "serie") danno un bel 25% di corrente di spunto in più. Vien da pensare che in fase di progetto abbiano dimensionato la batteria "al lumicino", facendo test in condizioni ideali andava tutto bene, poi si scopre che la realtà è diversa... :mad:
A parte che con quello che costano le Varta sarebbe da valutare se la spesa vale il risparmio in carburante dello s&s, mi chiedo anche se la centralina rischia di andare in palla o no: guarda solo la tensione a vuoto/sotto carico per valutare le condizioni, o ci sono altri fattori che incidono?
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Confermo che anche sulla mia e' Exide.
E 'sicuramente un contratto di fornitura a larga scala per le Alfa Giulietta.Chissa' cosa installavano come marca sui modelli come 159 o 147...:confused:
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Confermo che anche sulla mia e' Exide.
E 'sicuramente un contratto di fornitura a larga scala per le Alfa Giulietta.Chissa' cosa installavano come marca sui modelli come 159 o 147...:confused:

sulla 159 avevo la stessa batteria exide...vettura acquistata al lancio del modello quindi fine 2005
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Sulla mia è una Exide


E chi sono? :eek: Che io non l'abbia mai sentito non vuol dire niente, però...

Vabbè, trovato il sito. Mi sembra il solito pasticcio all'italiana: il configuratore http://www.exide.it/trvideocat/Auto.asp per la MA indica la EL600, che ha caratteristiche ben diverse rispetto a quelle indicate nella scheda tecnica Giulietta, e piuttosto simili a quella indicata, per esempio, da Varta, la D53 VARTA Start-Stop Batteries, che oltre tutto sembra anche costare qualcosa di meno. Mi viene il sospetto (a pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca, insegnava il Giulio nazionale) che abbiano contrattato caratteristiche custom e all'osso per la fornitura OEM, e a quelli che lo s&s non gli funziona gli mettono la batteria "buona".
Qualcuno a cui è stata sostituita (trip, per esempio, se ricordo bene) può confermare?
Qualcuno che ha voglia di leggere le sigle/fare una foto di quella OEM?
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

nel mio caso è indicato da casa 60/540 mentre sul sito l'excell EB620 porta 62/540
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

nel mio caso è indicato da casa 60/540 mentre sul sito l'excell EB620 porta 62/540

Visto. Non l'ho citato perché si parlava di s&s, ma è un altro evidente caso di differenza tra prodotto oem e prodotto commerciale...
 
X