Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Se fai l'aggiornamento in officina il pedale del freno diventa più sensibile ai fini dello S&S cioè riesci a dosare meglio la forza sul pedale e quindi a decidere se far intervenire o no lo S&S.

beh è già qual cosa in più.....con un pò di pratica magari poi si fa il resto :)

Forse il sistema più semplice senza toccare il sistema e agire sul pulsante che già esiste magari impedendo il disarmo dello stesso ad ogni riavvio del motore...

Se fai l'aggiornamento in officina il pedale del freno diventa più sensibile ai fini dello S&S cioè riesci a dosare meglio la forza sul pedale e quindi a decidere se far intervenire o no lo S&S.

Azz... Vero! Ho provato ora! Se tengo freno in po' meno premuto S&S non si attiva... Certo è questione di mm e bisogna un po' giocare col piede... Ma è già qualcosa, vero! Ci vorrà un po' di allenamento!

- Informazione Pubblicitaria -

Agire sull'appposito pulsante non sarebbe male! Se io lo disattivo, quando riaccendo auto rimane disattivato fino al prox comando! Ma è una cosa che si può fare? Devo far modificare centralina?? Troppo complicato!

Ho capito, ma il fatto è che io fino ad oggi (sgrat, sgrat) non ho mai notato alcuna fatica della batteria a mantenersi ad una carica ottimale.

Io l'auto la uso quotidianamente. Il tragitto classico casa-lavoro non arriva a 4 Km e lo faccio dalle 2 alle 4 volte al giorno. Il fine settimana può succedere che non la uso proprio oppure ci percorro anche 150 Km.
Così facendo lo S&S a me ha sempre funzionato come dovrebbe. Giulietta resta accesa appena presa (per chiudere manualmente il cancello di casa) e si spenge al primo semaforo che dista 1,5 Km e/o anche al successivo 100 mt. dopo. Quando mi reco nelle cittadine limitrofe (non sono certo metropoli) che hanno più semafori anche abbastanza ravvicinati continua a funzionare regolarmente. Questo accade sia ora che è caldo ed uso il clima (manuale) che nel primo trimestre con temperature prossime allo zero (l'ho ritirata il 25/01/2012).

Le volte che lo S&S non ha attivato lo spegnimento sono sempre rientrate nei casi indicati nel manuale (appena accesa, in coda con avanzamenti brevissimi, lunotto termico inserito, portiera anteriore sinistra aperta, cintura conducente slacciata ecc...).

La riaccensione avviene in meno di mezzo secondo appena sfioro la frizione.
La mia si è comportata come la tua nel primo anno di vita, poi ha assunto questo "atteggiamento" decadente.

La mia si è comportata come la tua nel primo anno di vita, poi ha assunto questo "atteggiamento" decadente.

Avevo iniziato il discorso facendo gli scongiuri (sgrat, sgrat), allora mi sa che dovrò continuare... :mad:

Avevo iniziato il discorso facendo gli scongiuri (sgrat, sgrat), allora mi sa che dovrò continuare... :mad:
Tanto per farti un esempio concreto, il 1° di giugno sono andato a Roma e dintorni e sono tornato a casa il giorno successivo, in totale ho fatto circa 1.400 km, già appena arrivato a Roma lo S&S aveva ripreso vita. Tornato a casa ho lasciato la macchina ferma in box per una decina di giorni, dopodichè lo S&S non funziona più. E' come se la batteria fosse già calata solo con il fermo macchina, d'accordo ho l'antifurto che qualcosina "ruberà", ma se si scarica una batteria per 10 giorni di fermo siamo a posto !!!! :mad:

L'impressione è che hai una batteria scadente...come tanti sembrano avere in questo thread. L'hai fatta controllare?

L'impressione è che hai una batteria scadente...come tanti sembrano avere in questo thread. L'hai fatta controllare?
No ma ci andrò presto a questo punto credo che non ci siano puù dubbi !:Bash:

X