Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Mah, io tutti sti problemi non li vedo, ho il tct e s&s sempre attivo, non mi interessa quando si spegne, non mi interessa se lo fa tanto in meno di mezzo secondo è già accesa, la uso così e va da zio! Premetto che nonostante l'aggiornamento per non farla spegnere devi frenare davvero zero e l'auto tende d avanzare, quindi io freno tranquillo e lei.... Si spegne. Inoltre non credo faccia bene tenerla in leggero trascinamento alla lunga, meglio pigiare forte e via.
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Si anche io non credo faccia bene tenerla in lieve trascinamento... per cui pigio e si spegne...
non sono tanti problemi quelli che riferivo... ma non mi dire che se sei ad un incrocio e devi girare a sinistra su strada molto trafficata non ti da fastidio avere il motore spento al momento della manovra di immissione... ci metterà quanto? due secondi a riaccendersi? Però sono i due secondi che non ti fanno rendere la manovra sicura...
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Si, è specifico per tct. No, non ho la service news.

qui la cosa si fa strana, la mia ha ricevuto ieri tutti gli aggiornamenti alfa, come fosse un pc ;) e non ha la caratteristica che dici di non spegnersi se non pesto forte. Allora ho chiamato un'altra concessionaria e gli ho chiesto se sapevano di un aggiornamento per tct e se potevano farmelo (facendo lo gnorri) e a loro non risulta nulla, solo un richiamo per problemi in cambiata a poche vetture, quello che si legge qui sul forum.
Mamma che casino alfa, io ho abbandonato i pc in favore dei mac proprio per non sbattermi con ste cose, ora con alfa sono daccapo. In 8 auto che ho avuto in passato mai questi problemi, il blue & me da aggiornare, il cambio da aggiornare, il clima da aggiornare...... ma le provano le auto??
 
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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Tanto per farti un esempio concreto, il 1° di giugno sono andato a Roma e dintorni e sono tornato a casa il giorno successivo, in totale ho fatto circa 1.400 km, già appena arrivato a Roma lo S&S aveva ripreso vita. Tornato a casa ho lasciato la macchina ferma in box per una decina di giorni, dopodichè lo S&S non funziona più. E' come se la batteria fosse già calata solo con il fermo macchina, d'accordo ho l'antifurto che qualcosina "ruberà", ma se si scarica una batteria per 10 giorni di fermo siamo a posto !!!! :mad:

Il mio uso "normale" è urbano. Sono stato in vacanza 2 settimane, lasciandola ferma con antifurto inserito. Al rientro lo s&s ha funzionato regolarmente da subito. Mi sa proprio che la tua batteria è da sostituire...
 
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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Via via che uso l'auto mi convinco sempre più che lo S&S con TCT sia davvero poco sicuro!
Vero che puoi dosare la forza nel pedale del freno, ma vale solo in certe occasioni... se arrivi calmo al semforo e ti fermi in D e poi alzi il piede un po' dal freno il minimo per non inc...lare l'auto davanti, ok non si attiva il sistema, e ci siamo...
Però se devi superare un incrocio, arrivi in D e ti fermi per vedere se arrivano auto giocando col pedale del freno perchè S&S non si attivi... poi ti sporgi un attimo vedi che arriva uno lanciato... premi di nuovo freno che avevi un attimo rilasciato: fregato! L'auto si spegne!
Voglio dire se mi si spegne al semafono mentre sono fermo con il rosso, ok, ci sta, quello è il senso dello S&S.... ma come fa a spegnersi il motore quando stai per immetterti ad uno stop??
Alla fine sei costretto a disattivarlo sempre appena entri in auto... ma allora ti chiedi a cosa serva...
Non c'è un modo perchè sia di defalut disattivo e se io decido di attivarlo agisco sul pulsante?

Ci si fa l'abitudine, a controllare lo s&s col freno, anche alle rotonde o agli stop. Io ne ho diverse, nel tragitto quotidiano, e normalmente riesco a non farlo spegnere, se vedo che nel giro di pochi secondi posso passare. Questione di pratica. :D
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Mah, io tutti sti problemi non li vedo, ho il tct e s&s sempre attivo, non mi interessa quando si spegne, non mi interessa se lo fa tanto in meno di mezzo secondo è già accesa, la uso così e va da zio! Premetto che nonostante l'aggiornamento per non farla spegnere devi frenare davvero zero e l'auto tende d avanzare, quindi io freno tranquillo e lei.... Si spegne. Inoltre non credo faccia bene tenerla in leggero trascinamento alla lunga, meglio pigiare forte e via.


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Non sta in trascinamento, sta proprio ferma, pigiano un pelo di più. Giusto un pelo...
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Si anche io non credo faccia bene tenerla in lieve trascinamento... per cui pigio e si spegne...
non sono tanti problemi quelli che riferivo... ma non mi dire che se sei ad un incrocio e devi girare a sinistra su strada molto trafficata non ti da fastidio avere il motore spento al momento della manovra di immissione... ci metterà quanto? due secondi a riaccendersi? Però sono i due secondi che non ti fanno rendere la manovra sicura...

Io se voglio essere proprio sucuro sicuro sicuro sicuro la faccio spegnere (2 secondi esatti dall'arresto) e riavviare (1 secondo), e a quel punto non si spegne più fino a quando non superi i (mi pare) 10 km/h.
 
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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

qui la cosa si fa strana, la mia ha ricevuto ieri tutti gli aggiornamenti alfa, come fosse un pc ;) e non ha la caratteristica che dici di non spegnersi se non pesto forte. Allora ho chiamato un'altra concessionaria e gli ho chiesto se sapevano di un aggiornamento per tct e se potevano farmelo (facendo lo gnorri) e a loro non risulta nulla, solo un richiamo per problemi in cambiata a poche vetture, quello che si legge qui sul forum.
Mamma che casino alfa, io ho abbandonato i pc in favore dei mac proprio per non sbattermi con ste cose, ora con alfa sono daccapo. In 8 auto che ho avuto in passato mai questi problemi, il blue & me da aggiornare, il cambio da aggiornare, il clima da aggiornare...... ma le provano le auto??

Il comportamento dello s&s secondo la pressione sul freno deve essere normale, è anche descritto nel manuale. Se così non fosse è un'anomalia che Alfa deve risolvere in garanzia, direi...
 
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