re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop
Appunto! Io avrei programmato il sistema in modo da fare interventire lo S&S dopo 8 secondi di freno premuto a fondo, in modo che se sto manovrando, lo spegnimento del motore non mi disturba la manovra e in modo da eventualmente avere il tempo di passare da "D + freno premuto" a "P e freno rilasciato"...
A me capita che dopo essermi fermato al semaforo in D, passo a P per non avere il freno premuto, e nel momento in cui sposto la leva cambio sento il motore che si sta spegnendo che subito si riaccende senza eseguire il completo ciclo.... mi sembra che questo faccia soffrire l'auto....
Confermo che il normale funzionamento dello S&S è che se non premi a fondo il pedale del freno il motore non si spegne, però non premendolo a fondo la frizione è leggermente innestata, quindi c'è trascinamento, un po come per il cambio manuale quando rilasci la frizione e l'auto inizia a spostarsi lentamente. Diciamo che in alcuni casi è davvero fastidioso, anche dopo averci fatto l'abitudine, anche nel traffico è abbastanza fastidioso, a meno che non sia un traffico dove stai fermo per minuti interi o dove alla ripartenza non i superi i 10kmh.
Appunto! Io avrei programmato il sistema in modo da fare interventire lo S&S dopo 8 secondi di freno premuto a fondo, in modo che se sto manovrando, lo spegnimento del motore non mi disturba la manovra e in modo da eventualmente avere il tempo di passare da "D + freno premuto" a "P e freno rilasciato"...
A me capita che dopo essermi fermato al semaforo in D, passo a P per non avere il freno premuto, e nel momento in cui sposto la leva cambio sento il motore che si sta spegnendo che subito si riaccende senza eseguire il completo ciclo.... mi sembra che questo faccia soffrire l'auto....