Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Domanda: io, come un amico che ha la Mito, lo escludiamo a priori lo S&S perchè non lo amiamo molto e nemmeno ci piace continuare ad accendere e riaccendere, ma c'è qualcuno che la pensa come me o ne siete amanti e lo ritenete valido?

Io non lo amo molto però non mi da fastidio......
nel senso che : c'è........non lo disattivo , ma non lo faccio neanche entrare in funzione.....
non facendo urbano puro , temo che lo S&S a lungo andare se utilizzato dopo l'extraurbano, possa influire sulla durata della turbina.......
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Io non lo amo molto però non mi da fastidio......
nel senso che : c'è........non lo disattivo , ma non lo faccio neanche entrare in funzione.....
non facendo urbano puro , temo che lo S&S a lungo andare se utilizzato dopo l'extraurbano, possa influire sulla durata della turbina.......

oltre alla durata della batteria e delle spazzole del motorino d'avviamento :mad:
 
Giusto. Se mi capita di salire allegro in montagna e devo fermare, metto in folle ma tengo pigiata la frizione... Sennò cuociamo l'olio sui supporti del turbocompressore

Inviato con Tapatalk da HTC Sensation XE
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Giusto. Se mi capita di salire allegro in montagna e devo fermare, metto in folle ma tengo pigiata la frizione... Sennò cuociamo l'olio sui supporti del turbocompressore

Inviato con Tapatalk da HTC Sensation XE
Giusto a proposito...dopo una salita allegra quanto tempo suggerite di lasciare girare al minimo, prima di spegnere?
 
Un 5 minuti bastano ma suggerisco di iniziare a rallentare e lasciar respirare il motore almeno un paio di chilometri prima di arrivare. In autostrada invece, tipo fermarsi in area di servizi, è sufficiente un bel rilascio lungo. Con il MJet 170 dai 120 si fanno 1000 metri senza toccare i freni. A quel punto l'olio si è abbassato di temperatura ed abbiamo anche raffreddato la turbina.:thumbup:

Inviato con Tapatalk da HTC Sensation XE
 
Giusto a proposito...dopo una salita allegra quanto tempo suggerite di lasciare girare al minimo, prima di spegnere?

Se intendi stare fisso al limitatore in montagna..fare on off con l acceleratore, arrivare al tornante scalare 2marce e riaprire a tavoletta a metà curva magari derapando forse ti puoi iniziare a fare problemi con le turbine attuali con intercooler :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Se intendi stare fisso al limitatore in montagna..fare on off con l acceleratore, arrivare al tornante scalare 2marce e riaprire a tavoletta a metà curva magari derapando forse ti puoi iniziare a fare problemi con le turbine attuali con intercooler :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

ma anche senza fare tutte 'ste acrobazie....
le turbine attuali con intercooler possono saltare anche ai 140 in autostrada durante un sorpasso.....
ma qui siamo OT si parla di quella Genialata dello S&S....:D
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

ma anche senza fare tutte 'ste acrobazie....
le turbine attuali con intercooler possono saltare anche ai 140 in autostrada durante un sorpasso.....
ma qui siamo OT si parla di quella Genialata dello S&S....:D
Che storia è questa? mmm parliamone in un luogo più opportuno, casomai...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

che significa quello che ti ho quotato???
rolleyes.png


stare fisso al limitatore in montagna..fare on off con l acceleratore, arrivare al tornante scalare 2marce e riaprire a tavoletta a metà curva magari derapando

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2




comunque lo s&s a volte è comodo... ma quando stai nel traffico e fai 10m e ti rifermi io lo disattivo...