Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Esatto, è normale come chiaramente indicato nel manuale. Ritengo sia fatto appositamente per una questione di sicurezza. Comunque per evitare che si spenga basta aprire la portiera prima di mettere in folle (comodo per aperture cancelli ecc.).
Oppure togliersi la cintura prima di mettere in folle... ;)
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Secondo me si, altrimenti non si spiegherebbe il perché altre exide funzionino perfettamente, inoltre a parte i pochi casi conosciuti qui sul forum e qualche altro caso a conoscenza delle officine, che dati ufficiali abbiamo sul numero di sostituzioni? Poi ribadisco, il fatto che la cambino con una MM è semplicemente perché ora l'alfa ha accordi commerciali con MM, se li avesse avuti bosch avrebbero sostituito le exide con le bosch. Non ne ho la certezza ma sono convinto che è così.
Io ho invece la sensazione che la EXSIDE abbia voluto vendere la pelle dell'orso prima di averlo ammazzato, in altre parole, il prodotto Exide potrebbe non rispondere appieno alle specifiche Alfa; mi sembra strano che dopo un anno, mese più, mese meno, 'ste batterie comincino a calare di prestazione. Che sia stata tirata un po' per il collo sta specifica ? Io ho l'impressione di si, altrimenti Alfa non le avrebbe canbiate così senza battere ciglio.

In ogni caso la mia Ford kA a dicembre compie 10 anni e nonostante la batteria sia stata maltrattata (almeno 5 volte a terra per luci dimenticate accese o porta aperta in box), questa batteria è sempre pimpante, incredibile a dicembre le regalerò qualcosa ! ;)
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

A proposito si Start and stop sulla mia Giuly. Esco da lavoro, macchina al sole. l'accendo e metto aria condizionata a palla per i primi metri, dimenticandomi di escludere lo S&S (di solito lo disattivo sempre, non mi piace!!!). Arrivo alla sbarra e metto freno a mano per passare il badge per uscire. In folle la macchina si spegne, ma poi schiaccio la frizione e non si accende. Allora spengo tutto e l'accendo con la chiave. Di solito funziona, e' la prima volta! Ma e' normale che non si sia riaccesa?
 
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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

A proposito si Start and stop sulla mia Giuly. Esco da lavoro, macchina al sole. l'accendo e metto aria condizionata a palla per i primi metri, dimenticandomi di escludere lo S&S (di solito lo disattivo sempre, non mi piace!!!). Arrivo alla sbarra e metto freno a mano per passare il badge per uscire. In folle la macchina si spegne, ma poi schiaccio la frizione e non si accende. Allora spengo tutto e l'accendo con la chiave. Di solito funziona, e' la prima volta! Ma e' normale che non si sia riaccesa?
Piuttosto direi che non è normale che si sia spenta! A meno che tra parcheggio e sbarra non siano passati 15min...
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

A proposito si Start and stop sulla mia Giuly. Esco da lavoro, macchina al sole. l'accendo e metto aria condizionata a palla per i primi metri, dimenticandomi di escludere lo S&S (di solito lo disattivo sempre, non mi piace!!!). Arrivo alla sbarra e metto freno a mano per passare il badge per uscire. In folle la macchina si spegne, ma poi schiaccio la frizione e non si accende. Allora spengo tutto e l'accendo con la chiave. Di solito funziona, e' la prima volta! Ma e' normale che non si sia riaccesa?

dopo aver messo in folle e spento l'auto con lo S&S , hai tolto la cintura , sei sceso e risalito ???
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

dopo aver messo in folle e spento l'auto con lo S&S , hai tolto la cintura , sei sceso e risalito ???

la cintura non era allacciata del tutto perche' dista pochi metri la sbarra, in folle si e' spenta, io ho passato il badge e non ripartiva con la frizione. Ad ogni modo di solito lo escludo perche' non mi piace ma cmq mi ha sempre funzionato cioe' si spegne e si riaccende pigiando la frizione. Ieri non so come mai!?!?!?!
 
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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

la cintura non era allacciata del tutto perche' dista pochi metri la sbarra, in folle si e' spenta, io ho passato il badge e non ripartiva con la frizione. Ad ogni modo di solito lo escludo perche' non mi piace ma cmq mi ha sempre funzionato cioe' si spegne e si riaccende pigiando la frizione. Ieri non so come mai!?!?!?!
Partendo dal presupposto che è strano che si sia spenta (il clima era a cannone, presumibilmente la temperatura interna non era ancora giunta a quella impostata, e comunque il motore non era in temperatura...ma puoi confermarmelo solo tu), una volta spenta non si riaccende se apri la portiera del guidatore, ti togli la cintura, la sosta dura più di 3min, e un'altra sfilza di condizioni che sono riportate sul libretto U&M...
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Partendo dal presupposto che è strano che si sia spenta (il clima era a cannone, presumibilmente la temperatura interna non era ancora giunta a quella impostata, e comunque il motore non era in temperatura...ma puoi confermarmelo solo tu), una volta spenta non si riaccende se apri la portiera del guidatore, ti togli la cintura, la sosta dura più di 3min, e un'altra sfilza di condizioni che sono riportate sul libretto U&M...

la macchina era accesa da poco, meno di un minuto, clima a palla, cintura non allacciata!!!! Cmq grazie a tutti per le risposte! Di solito funziona per cui non credo che sia un malfunzionamento!!!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

la macchina era accesa da poco, meno di un minuto, clima a palla, cintura non allacciata!!!! Cmq grazie a tutti per le risposte! Di solito funziona per cui non credo che sia un malfunzionamento!!!
Invece secondo me c'è qualcosa che non va...non avrebbe dovuto spegnersi semplicemente per la cintura non allacciata...
 
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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Invece secondo me c'è qualcosa che non va...non avrebbe dovuto spegnersi semplicemente per la cintura non allacciata...

tu dici? Oggi devo fare la stessa cosa! Magari riprovo!!! Quindi se io mi accingo alla sbarra con macchina caldissima, clima a palla, cinture non allacciate, quando metto in folle e tiro il freno a mano e apro la portiera per riuscire a timbrare la macchina dovrebbe rimanere accesa e non spegnersi, giusto?
 
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