Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

@ Luca Mantovani
Secondo me ti hanno consegnato la macchina con la batteria non al 100% (che è abbastanza normale visto che è stata ferma in concessionaria) quindi facendo un po' di chilometri nei prossimi giorni (e son sicuro che ne farai pure troppi ;)) lo Start&Stop comincerà a funzionare alla grande. Non credo assolutamente che sia un problema di inizializzazione anche perchè il suo mancato funzionamento non ti viene segnalato sul display. Giusto per curiosità che batteria ti hanno montato? Exide o Magneti Marelli? Incrocio le dita per te :D
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

@ Luca Mantovani
Secondo me ti hanno consegnato la macchina con la batteria non al 100% (che è abbastanza normale visto che è stata ferma in concessionaria) quindi facendo un po' di chilometri nei prossimi giorni (e son sicuro che ne farai pure troppi ;)) lo Start&Stop comincerà a funzionare alla grande. Non credo assolutamente che sia un problema di inizializzazione anche perchè il suo mancato funzionamento non ti viene segnalato sul display. Giusto per curiosità che batteria ti hanno montato? Exide o Magneti Marelli? Incrocio le dita per te :D
Sinceramente non lo so! A breve vado in garage e ci guardo subito :D Diciamo che da quando è arrivata fino a ieri (circa due settimane) è stata ferma!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

@ Luca Mantovani
Secondo me ti hanno consegnato la macchina con la batteria non al 100% (che è abbastanza normale visto che è stata ferma in concessionaria) quindi facendo un po' di chilometri nei prossimi giorni (e son sicuro che ne farai pure troppi ;)) lo Start&Stop comincerà a funzionare alla grande. Non credo assolutamente che sia un problema di inizializzazione anche perchè il suo mancato funzionamento non ti viene segnalato sul display. Giusto per curiosità che batteria ti hanno montato? Exide o Magneti Marelli? Incrocio le dita per te :D
Ehm ho appena visto che è una EXIDE?!?! dimmi tutto ora :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Camminaci, altrimenti si scarica velocemente... :)
Per camminarci ci camminerò anche troppo :D
Ma in che senso si scarica, che è una batteria che non tiene la carica nonostante sia nuova? perde la carica? :O
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ehm ho appena visto che è una EXIDE?!?! dimmi tutto ora :)
Prova a fare questo test, con la macchina in moto, diciamo in seconda marcia, freni e fai fermare la macchina senza schiacciare la frizione, ovviamente la macchina si spegne, a questo punto schiacci la frizione e ... se il motore si accende da solo, significa che almeno il "protocollo" dello S&S funziona.
Poi se ne hai voglia, puoi fare una seconda prova, a motore spento, apri il cofano e stacchi il cavetto piccolo vicino al polo neg. della batteria (basta premere ad una specie di tastino che ha sul fianco del connettorino e sfilarlo dalla sede) e quindi sfili quello con il tasto rosso. A questo punto aspetti 4-5 minuti e poi riattacchi, prima il cavo grosso con il tasto rosso e poi rimetti in sede quello più piccolo. Vai a farti un giro e verifica se ora funziona. Ovviamente dovrai inizializzare il volante (lo giri tutto a dx e poi tutto a sx) e i finestrini, mandi giù il vetro e tieni pigiato il tasto per un paio di sec., poi alzi il cristallo e tieni tirato il tasto per qualche sec.).
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Prova a fare questo test, con la macchina in moto, diciamo in seconda marcia, freni e fai fermare la macchina senza schiacciare la frizione, ovviamente la macchina si spegne, a questo punto schiacci la frizione e ... se il motore si accende da solo, significa che almeno il "protocollo" dello S&S funziona.
Poi se ne hai voglia, puoi fare una seconda prova, a motore spento, apri il cofano e stacchi il cavetto piccolo vicino al polo neg. della batteria (basta premere ad una specie di tastino che ha sul fianco del connettorino e sfilarlo dalla sede) e quindi sfili quello con il tasto rosso. A questo punto aspetti 4-5 minuti e poi riattacchi, prima il cavo grosso con il tasto rosso e poi rimetti in sede quello più piccolo. Vai a farti un giro e verifica se ora funziona. Ovviamente dovrai inizializzare il volante (lo giri tutto a dx e poi tutto a sx) e i finestrini, mandi giù il vetro e tieni pigiato il tasto per un paio di sec., poi alzi il cristallo e tieni tirato il tasto per qualche sec.).
Guarda, adesso che mi ci fai pensare proprio stasera mi si è spenta la macchina in salita, mentre entravo nel mio cortile! Non riuscivo a farla andare su per via del Hill Holder (non ho dato gas abbastanza). Beh, sta di fatto che si è spenta la macchina, tempestivamente ho premuto la frizione e TAC, come per magia è ripartita O__0!! Ci son rimasto di emme perchè non me l'aspettavo che ripartisse :D!!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Sinceramente non lo so! A breve vado in garage e ci guardo subito :D Diciamo che da quando è arrivata fino a ieri (circa due settimane) è stata ferma!
E allora è normale che la batteria sia giù!

Ehm ho appena visto che è una EXIDE?!?! dimmi tutto ora :)
Meglio di no, sono cose che nessun uomo vorrebbe mai sentire...

Camminaci, altrimenti si scarica velocemente... :)
Concordo.

Per camminarci ci camminerò anche troppo :D
Ma in che senso si scarica, che è una batteria che non tiene la carica nonostante sia nuova? perde la carica? :O
Diciamo che è una mezza cagata: in Alfa Romeo se ne sono accorti e l'hanno sostituita con una Magneti Marelli.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

E allora è normale che la batteria sia giù!

Meglio di no, sono cose che nessun uomo vorrebbe mai sentire...

Concordo.
Diciamo che è una mezza cagata: in Alfa Romeo se ne sono accorti e l'hanno sostituita con una Magneti Marelli.

Se mi dovesse capitare chiedo di avere una Magneti Marelli allora!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Se mi dovesse capitare chiedo di avere una Magneti Marelli allora!!
Si, chiedi e ti sarà data. Dovrai convincerli però che i problemi del tuo S&S dipendono da essa, ma credo che in officina già lo sappiano ;)
 
X