No, ma forse la pendenza era piccola.sulla mia sto benedetto s&s si è attivato anche in discesa!!!!!!!!!!!!!! ma è normale sta cosa?
La ricalibrazione dello sterzo avviene anche procedendo dritti per un po' (forse è il tuo caso), quella di sterzare tutto a dx e sx è un'altra delle modalità possibili (forse la più semplice).Oh, io ogni volta che mi hanno staccato la batteria non ho dovuto mai fare la ricalibrazione dello sterzo ma solo quella dei finestrini...non è che mi hanno messo un servosterzo idraulico?
sulla mia sto benedetto s&s si è attivato anche in discesa!!!!!!!!!!!!!! ma è normale sta cosa?
La trovi in coda a questo post, insieme al test di verifica dello S&S
Sì, tutto nella normaio per staccare la batteria il cavetto vicino il polo negativo non ho capito qual'e', ho staccato direttamente il principale negativo quello con il tastino rosso.
Al riavvio dell'auto pero' mi diceva che c'erano problemi sul servosterzo e di controllare il manuale, per farlo andar via ho dovuto girare lo sterzo destra e sinistra 2 volte. I finestrini non mi ha chiesto nulla mentre mi sembra il VCI non se ne voleva andare, c'era il simbolino giallo con la macchina in salita nel computer di borso e nel cruscotto una spia gialla. Acceso e spenta la macchina niente la spia non scompare, ho fatto un km e le spie si sono spente. Tutto nella norma?
Prova a seguire questo "percorso", se osservi il cavo con il tastino rosso, ti sarai accorto che si infila su un perno verticale, questo perno è fissato ad una basetta, che a sua volta raggiunge il polo neg.; ebbene collegato al polo neg. dovresti individuare un altro cavetto più piccolo, occorre staccare anche questo per eseguire il "test" (chiamiamolo così). Per poter sganciare questo connettore piccolo, devi pigiare sull'esterno dello stesso per togliere il "blocco" e quindi sfilarlo. Più facile a farsi che a spiegarlo.io per staccare la batteria il cavetto vicino il polo negativo non ho capito qual'e', ho staccato direttamente il principale negativo quello con il tastino rosso.
Al riavvio dell'auto pero' mi diceva che c'erano problemi sul servosterzo e di controllare il manuale, per farlo andar via ho dovuto girare lo sterzo destra e sinistra 2 volte. I finestrini non mi ha chiesto nulla mentre mi sembra il VCI non se ne voleva andare, c'era il simbolino giallo con la macchina in salita nel computer di borso e nel cruscotto una spia gialla. Acceso e spenta la macchina niente la spia non scompare, ho fatto un km e le spie si sono spente. Tutto nella norma?
Non voglio tirartela ... ma per il primo anno era OK anche la mia !
fai bene a tirarmela! In effetti la mia l'ho presa a luglio per cui sicuramente i problemi potranno cominciare dopo! Ad ogni modo in caso di non funzionamento dello S&S non andro' mai a rompere, a me non interessa! Per altri problemi rompero' il cazzo!