Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Per tutte le motorizzazioni con il body vecchio rimarrà così......
Aloha
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Per tutte le motorizzazioni con il body vecchio rimarrà così......
Aloha

Grazie della conferma! Quella del Dna non mi sarebbe interessata, ma l'esclusione dello S&S a vita lo avrei preso al volo! Cazzo domenica bastava che mi dimenticavo di escluderlo che la vettura mi si spegneva puntualmente... purtroppo non perde un colpo! Vabbè me lo tengo così!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Per tutte le motorizzazioni con il body vecchio rimarrà così......
Aloha
Eppure mi sembra strano: ogni body è programmabile, cavolo rimappano le centraline per dare potenza vuoi che non si riesca a settare questo aggiornamento? Magari Gialdo hai chiesto alla concessionaria che non aveva voglia di farlo....
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Eppure mi sembra strano: ogni body è programmabile, cavolo rimappano le centraline per dare potenza vuoi che non si riesca a settare questo aggiornamento? Magari Gialdo hai chiesto alla concessionaria che non aveva voglia di farlo....

Purtroppo sono informazioni abbastanza attendibili, che provengono da fonti sufficientemente affidabili da potergli far dire che i body vecchi rimarranno così. Da un punto di vista tecnico, posso tentare di spiegare la cosa dicendo che sui nostri body manca una memoria o una circuiteria atta alla memorizzazione dei parametri aggiuntivi. I nuovi body, stando a quello che si sa, sono diversi dai vecchi, nell'hardware, non solo nel software.

Pensa che per risolvere il problema che alcuni avevano (mancata riaccensione in A della Giulietta, dopo averla spenta in quella modalità) ci sono voluti più di 12 mesi e la realizzazione di un nuovo body computer che, già che c'erano, hanno realizzato facendogli memorizzare anche lo stato della D e dello S&S. Più verosimilmente, credo che avessero già intenzione di introdurre la memorizzazione di ogni stato delDNA e quello dello S&S e hanno aspettato la progettazione del nuovo circuito per risolvere anche il vecchio bug del DNA (anziché perdere tempo a corregge il software e farne un altro su altro hardware, hanno lasciato tutto com'era in attesa della nuova soluzione).

P.S.: ad ogni modo, in officina è possibile semplicemente riscrivere il firmware delle centraline, non riprogrammarle. Il body computer è una centralina speciale, diversa per ciascuna macchina perché configurata in base agli optional presenti. La riprogrammazione è possibile solo a Torino :)
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ragazzi si sa da quale N. di telaio in poi e' disponibile il body nuovo ?
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ragazzi si sa da quale N. di telaio in poi e' disponibile il body nuovo ?
È un'informazione quasi impossibile da ottenere, è più facile circoscrivere il periodo di attuazione. Si parla della scorsa estate, in questo caso.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ebbene si !!!
Dopo aver cambiato alternatore e batteria (exide sost. con MM), dopo alcuni mesi di perfetto funzionamento, da qualche giorno lo S&S è tornato a non essere più disponibile .... e vaiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!:lol2:
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Nino sarà il freddo di Milano.....
Aloha
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ebbene si !!!
Dopo aver cambiato alternatore e batteria (exide sost. con MM), dopo alcuni mesi di perfetto funzionamento, da qualche giorno lo S&S è tornato a non essere più disponibile .... e vaiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!:lol2:

Avrà i suoi buoni motivi, perchè preoccuparsi!?
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Comunque ti appare la scritta S&S non disponibile oppure tutto tace ??

Aloha
 
X