re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop
Bhè, ovvio che l' airbag non lo disinserisco: è una dotazione di sicurezza della quale difficilmente farei a meno, pensa che l'ho preteso anche sul camper!
E poi, gli airbag come la telaistica delle auto ormai sono stracollaudate, per questo viaggio a più di 40 km/h senza remore.
Nutro un po di sfiducia in questo S&S e a dirla tutta poco confà con il mio stile di guida, ci hai preso in pieno, forse sarò refrattario alle innovazioni anche se a dirla tutta così non è proprio così, è questo spegnersi al semaforo che a volte dura pochi secondi che non sopporto, lo considero un affaticamento del motore e di tutti gli organi di messa in moto gratuito. Ovvio è diverso se ti fermi prima del passaggio a livello proprio mentre si abbassano le sbarre, lì sì che va spento il motore!
Beh, in realtà di anni di garanzia regalati ne ho "soltanto" :lol2: tre, ma ti assicuro che se avessi avuto la garanzia standard di due anni avrei comunque utilizzato lo S&S, così come avrei ad es. fatto il cambio olio a 30.000 Km come indicato... E' vero il detto che "FIDATI era un buon uomo e NON FIDARTI era un po' meglio", ma il fatto di utilizzare una qualsiasi auto presuppone già ampissima fiducia nei costruttori: insomma non credo disattiversti gli air-bag per paura che scoppino inavvertitamente mentre viaggi ed è facile immaginare quali bruttissime conseguenze potrebbero accadere.
Qualsiasi fastidio possa darti lo S&S tu fai bene a continuare a disinserirlo, però sinceramente capisco di più chi lo disattiva perché lo reputa semplicemente fastidioso per il proprio modo di guidare.
:decoccio:
Bhè, ovvio che l' airbag non lo disinserisco: è una dotazione di sicurezza della quale difficilmente farei a meno, pensa che l'ho preteso anche sul camper!
E poi, gli airbag come la telaistica delle auto ormai sono stracollaudate, per questo viaggio a più di 40 km/h senza remore.
Nutro un po di sfiducia in questo S&S e a dirla tutta poco confà con il mio stile di guida, ci hai preso in pieno, forse sarò refrattario alle innovazioni anche se a dirla tutta così non è proprio così, è questo spegnersi al semaforo che a volte dura pochi secondi che non sopporto, lo considero un affaticamento del motore e di tutti gli organi di messa in moto gratuito. Ovvio è diverso se ti fermi prima del passaggio a livello proprio mentre si abbassano le sbarre, lì sì che va spento il motore!