Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Re: [LEGGIMI] - Start & Stop Giulietta: Informazioni generali

Complimenti per la guida!

Commenti personali: nel dubbio, il dispositivo l'ho sempre disattivato e sempre lo farò. Il vero S&S è quello montato sulle ibride Toyota e Honda.
 
Re: [LEGGIMI] - Start & Stop Giulietta: Informazioni generali

Alprazolam, Iachialfa, grazie dei contributi. Ho integrato.
 
Re: [LEGGIMI] - Start & Stop Giulietta: Informazioni generali

Ottimo, squalo blu!!! :)

Nel post precedente non ho nemmeno commentato la questione della turbina e dell'impianto di raffreddamento, e ovviamente quoto al 100% i rischi.

La cosa migliore forse la fa Alexievic 81: lo tiene spento, così può usare una vettura comunque di buone prestazioni (il vero capolavoro è il motore, multiair o multijet, non lo S&S) con alcuni particolari sovradimensionati.

Batteria e alternatore (e la turbina) ringraziano ;)

IA
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: [LEGGIMI] - Start & Stop Giulietta: Informazioni generali

Qualcuno conosce un metodo per disattivare per sempre Ses senza che venga la segnalazione di avaria ? Tipo sensore cofano o qualche altro paramentro forzato in modo che disattivi il sistema ?
 
Re: [LEGGIMI] - Start & Stop Giulietta: Informazioni generali

Sostituire il body vecchio con uno nuovo , che esclude lo S&S permanentemente
e lascia impostata la selezione del DNA così come lasciata al momento di spegnere l'auto...

sta scritto in "Sviluppi Futuri"

Aloha
Qualcuno conosce un metodo per disattivare per sempre Ses senza che venga la segnalazione di avaria ? Tipo sensore cofano o qualche altro paramentro forzato in modo che disattivi il sistema ?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: [LEGGIMI] - Start & Stop Giulietta: Informazioni generali

Si, ho capito. aintendevo una soluzione meno radicale che puo' eseguire un meccanico e che possiamo usare tutti.
 
Re: [LEGGIMI] - Start & Stop Giulietta: Informazioni generali

Alpra, basta scollegare il sensore del pedale della frizione, credo.

Previa verifica se sia del tipo "chiuso con frizione innestata", e in questo caso sostituire con un ponticello, oppure "aperto con frizione innestata" e ovviamente in tal caso lasciare aperti i conduttori.

Se è un pulsante standard e se non pregiudica altre funzioni del computer di bordo.

Però non ho la Giulietta e non posso garantire che sia la cosa migliore.

E' solo un'idea.

IA
 
Re: [LEGGIMI] - Start & Stop Giulietta: Informazioni generali

Alpra, basta scollegare il sensore del pedale della frizione, credo.

Previa verifica se sia del tipo "chiuso con frizione innestata", e in questo caso sostituire con un ponticello, oppure "aperto con frizione innestata" e ovviamente in tal caso lasciare aperti i conduttori.

Se è un pulsante standard e se non pregiudica altre funzioni del computer di bordo.

Però non ho la Giulietta e non posso garantire che sia la cosa migliore.

E' solo un'idea.

IA
Appunto, può interferire con altri sistemi elettronici di sicurezza secondo me. Vi lascio una massima: "chi lascia il body vecchio per un body nuovo...sa quello che lascia ma..."?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: [LEGGIMI] - Start & Stop Giulietta: Informazioni generali

Ottimo, squalo blu!!! :)

Nel post precedente non ho nemmeno commentato la questione della turbina e dell'impianto di raffreddamento, e ovviamente quoto al 100% i rischi.

La cosa migliore forse la fa Alexievic 81: lo tiene spento, così può usare una vettura comunque di buone prestazioni (il vero capolavoro è il motore, multiair o multijet, non lo S&S) con alcuni particolari sovradimensionati.

Batteria e alternatore (e la turbina) ringraziano ;)

IA

Tra l'altro se è vero che tutti i componenti interessati sono sovradimensionati e rinforzati, non usando lo S&S, dureranno inevitabilmente di più, batteria inclusa!
 
X