Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Re: [LEGGIMI] - Start & Stop Giulietta: Informazioni generali

Ecco dove viene usato quel sensore..! Ieri non mi era venuto in mente, perfetto!

intendi quello sul pedale della frizione?
 
Re: [LEGGIMI] - Start & Stop Giulietta: Informazioni generali

Voi che conoscete meglio la Giulietta, che altro sapete della logica di funzionamento? Cos'è che deve per forza essere fatto per far spegnere automaticamente l'auto? IA
Provo a buttarla lì ... a me hanno sostituito il sensore del folle ...
La marcia in folle è condizione necessaria per far si che si spenga il motore

Se lo inganniamo come dice Iachi e gl i facciamo segnalare che non è mai in folle ... il gioco è fatto ? :fragend013:
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Con il tct come potremmo intervenire secondo voi?
 
Re: [LEGGIMI] - Start & Stop Giulietta: Informazioni generali

Provo a buttarla lì ... a me hanno sostituito il sensore del folle ...
La marcia in folle è condizione necessaria per far si che si spenga il motore

Se lo inganniamo come dice Iachi e gl i facciamo segnalare che non è mai in folle ... il gioco è fatto ? :fragend013:

Ed il cruise control, che usa il sensore frizione, va a farsi benedire ;)
 
Re: [LEGGIMI] - Start & Stop Giulietta: Informazioni generali

Ed il cruise control, che usa il sensore frizione, va a farsi benedire ;)
Scusa squaletto ... non ti seguo ... io dicevo sensore della folle ... non della frizione :p
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ops, intendevo sensore folle, scusa ;)

Credo che anche quello sia legato al Cruise Control...chi ha il coraggio, provi a togliere la marcia innestata con il Cruise Control inserito...spero che il sistema, riconoscendo la folle, disattivi il CC!
 
Re: [LEGGIMI] - Start & Stop Giulietta: Informazioni generali

Scusa squaletto ... non ti seguo ... io dicevo sensore della folle ... non della frizione :p

Secondo me se la centralina (o il body come si dice adesso) sente che c'è il motore acceso, la frizione rilasciata, il cambio non in folle e la macchina ferma potrebbe rilevare un anomalia no? e poi chi ha il TCT? Secondo me l'unica soluzione resta quella di by-passare il segnale di cintura allacciata, sempre che non comporti qualche altra anomalia, tipo "dinamic non disponibile" (non ho mai provato)
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ops, intendevo sensore folle, scusa ;)

Credo che anche quello sia legato al Cruise Control...chi ha il coraggio, provi a togliere la marcia innestata con il Cruise Control inserito...spero che il sistema, riconoscendo la folle, disattivi il CC!
Non lo so ... non ho mai provato una simile manovra, ma se ingannando il sensore della folle la cosa funzionasse ... accetterei volentieri che il CC si sganciasse solo con frizione e freno e rinuncerei volentieri alla manovra da te suggerita :cool:
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ops, intendevo sensore folle, scusa ;)

Credo che anche quello sia legato al Cruise Control...chi ha il coraggio, provi a togliere la marcia innestata con il Cruise Control inserito...spero che il sistema, riconoscendo la folle, disattivi il CC!

No, non credo funzioni così.

La mia ha il cruise control e nessun sensore folle, e va benissimo.

Per cambiare marcia, normalmente, si usa la frizione...se uno mette il cruise e poi toglie la marcia senza frizione, se la cerca...e comunque interverrebbe il limitatore.

Il segnale di cintura allacciata, elettronicamente parlando, mi sembra la soluzione migliore: non ha feedback funzionale, e non produce effetti collaterali sulla sicurezza (a patto naturalmente che il guidatore si allacci la cintura.

Coraggio, pensiamoci ancora ché qualcosa di valido si trova...

;)

IA
 
X