Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Re: [LEGGIMI] - Start & Stop Giulietta: Informazioni generali

un altro power illuso...


Tra l'altro se è vero che tutti i componenti interessati sono sovradimensionati e rinforzati, non usando lo S&S, dureranno inevitabilmente di più, batteria inclusa!
 
Re: [LEGGIMI] - Start & Stop Giulietta: Informazioni generali

Alpra, basta scollegare il sensore del pedale della frizione, credo.

Previa verifica se sia del tipo "chiuso con frizione innestata", e in questo caso sostituire con un ponticello, oppure "aperto con frizione innestata" e ovviamente in tal caso lasciare aperti i conduttori.

Se è un pulsante standard e se non pregiudica altre funzioni del computer di bordo.

Però non ho la Giulietta e non posso garantire che sia la cosa migliore.

E' solo un'idea.

IA

Alpra,come me,non ha il pedale della frizione :fragend013:
 
Re: [LEGGIMI] - Start & Stop Giulietta: Informazioni generali

Ma abbiamo due levettine carine carine con scritto +e -
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: [LEGGIMI] - Start & Stop Giulietta: Informazioni generali

Alpra,come me,non ha il pedale della frizione :fragend013:

Uhm...la mia idea è molto limitata, a quanto pare...:WC:

In elettronica, se non si può disattivare una funzione, la si prende per il culo.

Perciò si falsano gli input che determinano o concorrono all'entrata in funzione. Donde la mia idea dell'interruttore frizione.

Voi che conoscete meglio la Giulietta, che altro sapete della logica di funzionamento? Cos'è che deve per forza essere fatto per far spegnere automaticamente l'auto?

:confused:

IA
 
Re: [LEGGIMI] - Start & Stop Giulietta: Informazioni generali

Uhm...la mia idea è molto limitata, a quanto pare...:WC:

In elettronica, se non si può disattivare una funzione, la si prende per il culo.

Perciò si falsano gli input che determinano o concorrono all'entrata in funzione. Donde la mia idea dell'interruttore frizione.

Voi che conoscete meglio la Giulietta, che altro sapete della logica di funzionamento? Cos'è che deve per forza essere fatto per far spegnere automaticamente l'auto?

:confused:

IA

noi,intendo i possessori di TCT,possiamo "ingannare" l'intervento dello start & stop dosando e "giocando" con la pressione sul pedale del freno,nel momento in cui ti devi arrestare....è l'unico modo!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

E la gamba sinistra ringrazia...e il cuore batte più forte...<3
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: [LEGGIMI] - Start & Stop Giulietta: Informazioni generali

noi,intendo i possessori di TCT,possiamo "ingannare" l'intervento dello start & stop dosando e "giocando" con la pressione sul pedale del freno,nel momento in cui ti devi arrestare....è l'unico modo!

Ok, Fede. :)

Io però mi riferivo al MECCANISMO.

Il CDB interpreta i dati che vengono dalla guida, e in base al firmware fa partire lo S&S.

Ciò che voi fate è già una soluzione, per quanto scomoda o impegnativa. Io vorrei trovare il modo per BLOCCARE la procedura senza l'intervento del guidatore, e farlo senza avere effetti secondari sui sistemi di bordo.

E' quello che ha chiesto Alpra, e mi sembra una richiesta lecita.

Quindi, ripeto la domanda:

Voi che conoscete meglio la Giulietta, che altro sapete della logica di funzionamento? Cos'è che deve per forza essere fatto per far spegnere automaticamente l'auto?

IA
 
Re: [LEGGIMI] - Start & Stop Giulietta: Informazioni generali

Ok, Fede. :)

Io però mi riferivo al MECCANISMO.

Il CDB interpreta i dati che vengono dalla guida, e in base al firmware fa partire lo S&S.

Ciò che voi fate è già una soluzione, per quanto scomoda o impegnativa. Io vorrei trovare il modo per BLOCCARE la procedura senza l'intervento del guidatore, e farlo senza avere effetti secondari sui sistemi di bordo.

E' quello che ha chiesto Alpra, e mi sembra una richiesta lecita.

Quindi, ripeto la domanda:

Voi che conoscete meglio la Giulietta, che altro sapete della logica di funzionamento? Cos'è che deve per forza essere fatto per far spegnere automaticamente l'auto?

IA

Basterebbe non allacciare la cintura, traduzione, bypassare il micro di "cintura allacciata" e disattivare il cicalino! by-passare il contatto della frizione non mi sembra una buona idea perché poi se si viaggia con il cruise quando si preme la frizione il motore salirebbe di giri con probabile avaria...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: [LEGGIMI] - Start & Stop Giulietta: Informazioni generali

Basterebbe non allacciare la cintura, traduzione, bypassare il micro di "cintura allacciata" e disattivare il cicalino! by-passare il contatto della frizione non mi sembra una buona idea perché poi se si viaggia con il cruise quando si preme la frizione il motore salirebbe di giri con probabile avaria...

Ecco dove viene usato quel sensore..! Ieri non mi era venuto in mente, perfetto!
 
X