Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Re: R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Start & Stop Giulietta

Perdonami ma non comprendo il senso della risposta... ;)
Qual'è il nesso tra il mio odio per lo S&S, Fangio, le corse e l'automatico, il vino, la vespetta ed i tempi che cambiano?.: sgrat :.



Comperatevi le auto con l'automatico se volete essere al passo con la tecnica invece di ostinarvi a correre come Fangio.

A me funziona alla perfezione e vorrei SRADICARLO....



Rassegnati , il buon vino per diventare un ottimo vino deve essere trattato con la massima cura e con le massime accortezze tecnologiche.
Abbiamo tutto per diventare dei buoni automobilisti anche per quel che riguarda la sicurezza ( è noto che la guida in automatico stressa di meno e moltiplica l'attenzione ) quindi non ostiniamoci a cercare soluzioni per togliere questo o quello perchè non riusciamo più a gustare la vita come quando con la vespetta sfrecciavamo per i quartieri magari in due e senza il casco . I tempi sono cambiati,cambiamo anche noi se vogliamo contribuire al benessere altrimenti .......
Ciaoooooooooooo
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Il nesso è che vogliamo il meglio della tecnica in cicolazione perchè siamo malati di automobili però questa tecnica deve in qualche modo essere sempre sotto il nostro diretto controllo perchè ci crediamo dei cervelloni che un cip non potrà mai sostituire.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ok, grazie della precisazione. :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

comunque cerchiamo di rientrare in topic.....
meglio ??

Aloha
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Comunque d'inverno è più difficile dosare la pressione sul pedale a causa delle scarpe "pesanti" consiglio di aspettare quando con i mocassini verrà quasi naturale non affondare il piede

Ciaooooooooooo
 
Giulietta 1.4 170 CV:lo start & stop si disattiva da solo!

Salve ragazzi,
vi sottopongo il seguente problema della mia Giulietta 1.4 170: lo start & stop si attiva regolarmente, ma altrettanto regolarmente, dopo 5 secondi contati, la macchina si accende senza che io abbia toccato la frizione o mosso alcunché (non ho nemmeno la mano sul cambio, che potrebbe ingannare il sensore della folle). Preciso che a me, facendo spesso code ai semafori, lo S&S serve.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Qualche suggerimento?

Grazie!

P.S. AVrei dovuto dire nel titolo che lo S&S si DISATTIVA da solo. Pardon.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta 1.4 170 CV:lo start & stop si disattiva da solo!

Salve ragazzi,
vi sottopongo il seguente problema della mia Giulietta 1.4 170: lo start & stop si attiva regolarmente, ma altrettanto regolarmente, dopo 5 secondi contati, la macchina si accende senza che io abbia toccato la frizione o mosso alcunché (non ho nemmeno la mano sul cambio, che potrebbe ingannare il sensore della folle). Preciso che a me, facendo spesso code ai semafori, lo S&S serve.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Qualche suggerimento?

Grazie!

P.S. AVrei dovuto dire nel titolo che lo S&S si DISATTIVA da solo. Pardon.

https://forum.clubalfa.it/elettronica/71237-domande-frequenti-start-and-stop-giulietta.html

Probabilmente a te che serve, visto che fai molte code ai semafori, non funzionerà mai :lol2:
 
Re: Giulietta 1.4 170 CV:lo start & stop si disattiva da solo!

Salve ragazzi,
vi sottopongo il seguente problema della mia Giulietta 1.4 170: lo start & stop si attiva regolarmente, ma altrettanto regolarmente, dopo 5 secondi contati, la macchina si accende senza che io abbia toccato la frizione o mosso alcunché (non ho nemmeno la mano sul cambio, che potrebbe ingannare il sensore della folle). Preciso che a me, facendo spesso code ai semafori, lo S&S serve.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Qualche suggerimento?

Grazie!

P.S. AVrei dovuto dire nel titolo che lo S&S si DISATTIVA da solo. Pardon.
Avrai la batteria sotto il livello minimo di carica che assicura il perfetto funzionamento dello Start&Stop. Fai molta città, vero? Per curiosità di che marca è la batteria che monta la tua Giulietta?
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Nonostante sostituzione di alternatore, batteria (Exide con MM), e sensori vari q.b. adesso lo S&S funziona come prima, ovvero se la batteria non è Arcicarica, non funziona e per scendere sotto la soglia di attenzione non ci vuole proprio nulla. in una settimana ho fatto 3048 km ed ora loo S&S funziona che è una meraaviglia, sarà sufficiente un tran tran normale e fra un po' sono sicuro che tornerà a non funzionare.

Concludendo, se si fanno percorsi brevi e fermo vettura di una settimana in alternanza ad una settimana d'uso, lo S&S tornerà a non funzionare, ormai è una garanzia.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

In questo periodo invernale a me non ha mai funzionato, come becco la giornata più calda torna a funzionare, ahimè, regolarmente, ed io puntualmente sono costretto a disattivarlo.
 
X