Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

domanda: quando attivo lo start and stop, dopo circa 2 minuti mi si riaccende da sola la macchina... e il normale funzionamento!?!

scusate se vi faccio questa domanda, ma essendo arrivato da poco non sto a leggere 206 pagine :)

https://forum.clubalfa.it/elettronica/71237-domande-frequenti-start-and-stop-giulietta.html

Volendo c'è anche il LUM, che è composto da 3 paginette sullo S&S. Ad ogni modo, tutto normale.

Ti ha mai dato messaggi strani nel frattempo? La cosa strana e che a me messaggi non ne da.

no noente di strano. Anzi dopo aver fatto il viaggietto como lugano e ritorno funziona.

domanda: quando attivo lo start and stop, dopo circa 2 minuti mi si riaccende da sola la macchina... e il normale funzionamento!?!

scusate se vi faccio questa domanda, ma essendo arrivato da poco non sto a leggere 206 pagine :)
Si si anche 3 minuti

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

- Informazione Pubblicitaria -

1) in teoria non dovrebbe funzionare se la carica è inferiore all'80% (almeno così disse l'illustrissimo ttg)

vuoi comunque fare la prova del nove e vedere se tutto funziona correttamente ??
fai spegnere l'auto....tipo in seconda freni e ti fermi senza schiacciare la frizione.....il motore naturalmente si spegne ed il quadro rimane acceso.....a questo punto schiaccia la frizione e magicamente se il sistema è attivo il motore dovrebbe ripartire.

Aloha

Vi riporto anche la mia esperienza:
Giulietta MultiAir di Febbraio 2013. Km percorsi: 2.600 c.ca.
Da un paio di settimane lo S&S non entra in funzione, nessun messaggio di avaria del sistema.
Oggi, prima di rientrare nel box, ho fatto la "prova del 9" suggerita da Gialdo, menzionata anche nel manuale. (non come prova del 9, ma come ulteriore intervento dello S&S)
Ho fatto spegnere l'auto, rilasciando dolcemente la frizione, tenendo premuto il pedale del freno.
Mi è subito comparso il messaggio sul Display: "premere il pedale della frizione", la vettura è ripartita istantaneamente, tramite S&S.
Operazione ripetuta Tre volte; tutte andate a buon fine!
Ricordatevi che, se non avete la cintura allacciata, lo S&S non entra in funzione!
Quindi, nel mio caso, tutto funziona regolarmente.....almeno credo! :grinser005:

Ho fatto spegnere l'auto, rilasciando dolcemente la frizione, tenendo premuto il pedale del freno.
Mi è subito comparso il messaggio sul Display: "premere il pedale della frizione

ecco questa deve essere una peculiarità delle ultime prodotte...
la tua per caso ha la disattivazione permanente ???

Aloha

ecco questa deve essere una peculiarità delle ultime prodotte...
la tua per caso ha la disattivazione permanente ???

Aloha

SI Gialdo! Disattivazione "Permanente", "messa in piega" per i sorpassi, cambio a 25 rapporti, stile Fast & Furious, ecc....: lol :..: lol :.
Scherzi a parte, confermo memorizzazione scelta attivazione/disattivazione S&S, e scelta manettino DNA, e possibilità inserimento DYNAMIC a qualunque velocità.
...e comunque, il suggerimento che compare sul display, "premere a fondo la frizione" mi fa impazzire!! :)

Fatta oggi la prova che mi dicevi. L'auto non si è accesa premendo le frizione ma in compenso e uscito scritto start&stop non disponibile. Perché???

PROBABILMENTE è il sensore della folle che c'è nel cambio a non funzionare, alcuni hanno avuto questo problema, di all'officina di controllare bene!

Ma c'è un sensore anche sul cambio?
Dato che la devo riportare glielo farò presente.
Lo start & stop è un dispositivo che onestamente poco mi interessa ma voglio che comunque tutto sia in ordine sulla macchina. Oltretutto dato che è in garanzia.

PROBABILMENTE è il sensore della folle che c'è nel cambio a non funzionare, alcuni hanno avuto questo problema, di all'officina di controllare bene!

mmhh la sua è comunque piuttosto recente....
certo tutto può essere ma il problema al sensore era delle primissime....
https://forum.clubalfa.it/elettronica/43345-discussione-ufficiale-start-and-stop-giulietta.html

Lo start & stop è un dispositivo che onestamente poco mi interessa ma voglio che comunque tutto sia in ordine sulla macchina. Oltretutto dato che è in garanzia.

certo c'è pure un sensore del folle....
però non vorrei che nel tuo caso fosse proprio il pedale della frizione....

Aloha

Mi viene un dubbio, tu la prova l'hai fatta con tutte le portiere chiuse e la cintura allacciata vero? se si deve essere per forza il sensore di folle, non ci sono molte altre alternative :confused:

La batteria non dovrebbe c'entrare con lo spegnimento accidentale del motore e il sensore della frizione se premendola il cruise si disattiva immediatamente è ok

X