Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Difetto start&stop

Salve a tutti, oggi ho portato la macchina in assistenza, lo start&stop non funziona dal momento del ritiro circa un mese fa. Mi hanno sostituito la batteria, ma il problema persiste. Uscito dall assistenza mi ha funzionato due volte, peraltro, dopo la seconda o terza accellerata a vuoto la macchina si è riaccesa. Io non l ho mai avuto su altre vetture, quindi in quelle due occasione che ha funzionato,non so se è la normalità che faccia così. Qualcuno ha lo stesso problema?

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Mi viene un dubbio, tu la prova l'hai fatta con tutte le portiere chiuse e la cintura allacciata vero? se si deve essere per forza il sensore di folle, non ci sono molte altre alternative :confused:

La batteria non dovrebbe c'entrare con lo spegnimento accidentale del motore e il sensore della frizione se premendola il cruise si disattiva immediatamente è ok

esatto il cruise control funziona regolarmente. Ma io dico: hanno avuto l'auto una giornata ed è possibile che un controllo approfondito non abbiamo pensato di farlo???

esatto il cruise control funziona regolarmente. Ma io dico: hanno avuto l'auto una giornata ed è possibile che un controllo approfondito non abbiamo pensato di farlo???

Ma avevi la cintura quando hai fatto la prova che ti ha suggerito Gialdo?

- Informazione Pubblicitaria -

Si si sicuro al 100% anche perché la uso sempre.

La cintura sinceramente non so se influisce sullo s&s. Qunado la tolgo che è già ferma (s&s attivo) , non mi dice niente. So solo che:
-quando è attivo e si spegne il motore c'è un timer di 3 minuti (credo di averlo letto sul LUM) dopodiché riparte
-sempre da attivo con motore spento se apri la portiera lato guida (le altre no) non riavvia più dando il solito messaggio (s&s n. d.) Quindi per rimettere in moto devi chiudere e aprire il quadro
-sempre da attivo e motore spento se lasci in marcia non parte e nel momento che ha bisogno di ripartire ti avvisa dicendo di premere a fondo la frizione
-per spegnere il motore la velocita deve essese inferiore ai 5-10kmh.. stessa cosa se sei in folle a motore spento e sei in discesa, finche non si superano i 10 all'ora rimane spenta.

Quindi abbiamo la portiera, la folle, la frizione, la carica della batteria e la velocità sotto controllo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Noto che diciamo sempre le stesse cose... ;)

Noto che diciamo sempre le stesse cose... ;)

....ma in modo diverso :lol2:

altrimenti come spiegheresti 207 ppgg ???

Aloha

spetta spetta spetta.. cos'è sta storia che lo S&S si può disabilitare permanentemente??? e il DNA resta memorizzato ???

info info grassieeee...

spetta spetta spetta.. cos'è sta storia che lo S&S si può disabilitare permanentemente??? e il DNA resta memorizzato ???

info info grassieeee...

nella tua no...
solo le giuliette di produzione secondo semestre 2012 hanno questa funzione....
S&S disattivabile con memorizzazione e DNA con accensione dall'ultima selezione....

Aloha

PS
prima che lo chiedi , la tua non si può modificare....
l'unica sarebbe sostituire il bodycomputer....

nella tua no...
solo le giuliette di produzione secondo semestre 2012 hanno questa funzione....
S&S disattivabile con memorizzazione e DNA con accensione dall'ultima selezione....

Aloha

PS
prima che lo chiedi , la tua non si può modificare....
l'unica sarebbe sostituire il bodycomputer....

che schifooo... vabbè... grazie delle info

X