Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Start & Stop Giulietta

L'aggiornamento lo faccio x lo start&stop, i tergicristalli che anche se in auto quando piove non partono (devo dargli il primo colpetto io) e poi quello dell'alfa mi ha detto che compariva un aggiornamento anche per l' anti-strattonamento o l'anti-slittamento...non ricordo più. Voi sapete qualcosa di quest'ultimo aggiornamento?







Sent from my Nokia Lumia 920 RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk

Apro e chiudo off topic:

il comportamento dei tergicristalli, come da te descritto, è normale: leggi il LUM, lo troverai descritto.
L'aggiornamento anti-slittamento è un aggiornamento al software della centralina ABS, serve per aiutare le partenze su ghiaccio in All Weather.

Altre info sull'aggiornamento tergicristalli le trovi qui: https://forum.clubalfa.it/richiami-...01-aggiornamento-software-tergicristalli.html

Non ricordo il thread sull'aggiornamento ABS, se qualcuno ce l'ha sottomano lo posti pure.

Fine off topic

Confermo che è normale, col tergicristallo in auto, dare il primo colpetto per attivarlo in caso di pioggia.
Ot: cos'è 'sto aggiornamento dell' abs?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Start & Stop Giulietta

Apro e chiudo off topic:

il comportamento dei tergicristalli, come da te descritto, è normale: leggi il LUM, lo troverai descritto.
L'aggiornamento anti-slittamento è un aggiornamento al software della centralina ABS, serve per aiutare le partenze su ghiaccio in All Weather.

Altre info sull'aggiornamento tergicristalli le trovi qui: https://forum.clubalfa.it/richiami-...01-aggiornamento-software-tergicristalli.html

Altre info sull'aggiornamento ABS: https://forum.clubalfa.it/elettroni...-esp-asr-per-partenza-su-neve-o-ghiaccio.html

Fine off topic




Grazie mille per le info collega :) sono in concessionaria stanno controllando




EDIT: c'è un aggiornamento del motore che migliora (segettamento a freddo, spunto motore, problema errore motorino di avviamento).
Sono riuscito a leggere solo questo nello schermo del pc



Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

EDIT 2:
Sono tornato a casa :) dice che l'aggiornamento dello Start&Stop era compreso nell'aggiornamento motore, in particolare era la parte del problema errore motorino di avviamento (avrà risolto questo i miei problemi? Si scoprirà col tempo).

Invece per la parte seghettamenti e spunto motore sapete qualcosa? Apro un nuovo topic?

P.S.
Dell'aggiornamento anti-slittamento stavolta non me ne ha parlato :\ boh... manco lui sa cosa leggeva...
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Bon !
Il mio proprio non ne vuole più sapere di ripartire, eppure ho fatto "Milano - aeroporto di BG - Milano" 5 volte dal 24 dic. ad oggi e non è mai più ripartito.


Mi autorispondo così vi aggiorno il trend.

a - ho provato a far spegnere l'auto in 2^ senza premere la frizione, poi pigiando il pedale della frizione il motore NON è ripartito !
b - ho staccato i cavi della batteria (nella mia è molto semplice, basta premere il pulsantino rosso del positivo al centro della batteria; per il negativo si sfila il jack a scatto); ho lasciato la batteria staccata per oltre 6 minuti (come mi aveva istruito il meccanico) e poi ho ricollegato i cavi.

Risultato: S&S è tornato a funzionare correttamente !!!!!

Quanto sopra dimostra che spesso non è solo un problema di batteria, ma ci sono delle anomalie/errori che ... sa Dio come intervengono.

P.S. - ovviamente dopo il riattacco della batteria occorre inizializzare sterzo e alzacristalli.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Raga come si carica ss? Basta disattivarlo a luce ambra? Io nn l ho mai visto funzionare.. Quando dovrebbe fungere esce messaggio ss nn disponibile, pure a voi? :-(

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Fate come me escludetelo a vita e niente più problemi


Mini Tapatalk
Si ma se funzionasse sarebbe più fico... E poi perché escluderlo? Nella peggiore delle ipotesi nn funziona..


Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

260 pagine per dire sempre le stesse cose...:fragend013:
 
  • Like
Reactions: Francesco 1982
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ho poi problema col tergicristalli nn ho capito come si accendono? Può essere mai che posso spazzolare solo manualmente spingendo la leva verso l alto?

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ho poi problema col tergicristalli nn ho capito come si accendono? Può essere mai che posso spazzolare solo manualmente spingendo la leva verso l alto?

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk

Ti invito a nome di tutti a leggere il LUM (Libretto Uso e Manutenzione) prima di domandare qui sul forum. Qui, tra l'altro, sei off topic.
 
X