Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ok risolto, mi rispondete al problema ss? Sono nuovo non posso leggere l Intero thread
Come si carica? Oppure è attaccato alla batteria principale? In caso di problemi perché conviene escluderlo?
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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ok risolto, mi rispondete al problema ss? Sono nuovo non posso leggere l Intero thread

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Se la luce è ambra, lo S&S è disattivato... lo S&S non si carica, è la batteria che dev'essere carica oltre l'80% affinchè lo S&S possa funzionare (ma non è l'unica condizione necessaria per il suo funzionamento).

Per caricare la batteria, consiglio lunghe percorrenze (oltre 100km) continuative, non in città.
 
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Se la luce è ambra, lo S&S è disattivato... lo S&S non si carica, è la batteria che dev'essere carica oltre l'80% affinchè lo S&S possa funzionare (ma non è l'unica condizione necessaria per il suo funzionamento).

Per caricare la batteria, consiglio lunghe percorrenze (oltre 100km) continuative, non in città.

Ah capisco ma come mai pure le vetture tedesche... Hanno come condizione un così alto livello di carica?

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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

... Solo x curiosità.... La Giulietta é molto bella é sportiva ed elegante allo stesso tempo non la cambierei per l S&S é solo curiosità la mia..

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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ciao a tutti. Anche io ho ripetutamente (e attualmente) avuto problemi con lo S&S. Sto seguendo il thread ormai da Giugno quando per la prima volta ho avuto problemi con la funzione. Quello che mi sento di dre (essendo io un ingegnere progettista, anche se di altro settore ma sempre elettronico) è che una funzionalità come questa probabilmente è stata tarata in modo un po' superficiale, perché se per default è attiva non dovrebbe avere tutte queste criticità per entrare in funzione. Non puoi avere una funzionalità che ti da una spia di non-funzionmento accesa se non fai almeno tot (con tot abbastanza alto) di km al giorno fuori città ... anche perché l'uso maggiore si dovrebbe fare in città. La mia esperienza (anche se non lunghissima) dice che sfido chiunque ad avere lo S&S up and running se si fanno solo una 15ina di Km (per due considerato anche il ritorno) al giorno di viaggio con la macchina.... credo che condizioni simili siano applicabili a tanta gente. Quindi ... o lo si tara in modo diverso ... o si trova qualche altra soluzione. Questa è al mia modesta opinione.

... aggiungo una considerazione: rassegnarsi e dire che va benissimo tenerlo disabilitato sempre non mi trova per niente d'accordo. E' un po' come avere le previsioni del tempo che però non vengono aggiornate ... o avere un sito internet che non è mantenuto. Siamo nel 2014 e dobbiamo dimostrare di sapere fare le cose per stare sul mercato... se ci sono devono funzionare. Se non sappiamo farle molto meglio (e più elegante) semplicemente non implementarle.
 
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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ciao a tutti. Anche io ho ripetutamente (e attualmente) avuto problemi con lo S&S. Sto seguendo il thread ormai da Giugno quando per la prima volta ho avuto problemi con la funzione. Quello che mi sento di dre (essendo io un ingegnere progettista, anche se di altro settore ma sempre elettronico) è che una funzionalità come questa probabilmente è stata tarata in modo un po' superficiale, perché se per default è attiva non dovrebbe avere tutte queste criticità per entrare in funzione. Non puoi avere una funzionalità che ti da una spia di non-funzionmento accesa se non fai almeno tot (con tot abbastanza alto) di km al giorno fuori città ... anche perché l'uso maggiore si dovrebbe fare in città. La mia esperienza (anche se non lunghissima) dice che sfido chiunque ad avere lo S&S up and running se si fanno solo una 15ina di Km (per due considerato anche il ritorno) al giorno di viaggio con la macchina.... credo che condizioni simili siano applicabili a tanta gente. Quindi ... o lo si tara in modo diverso ... o si trova qualche altra soluzione. Questa è al mia modesta opinione.

... aggiungo una considerazione: rassegnarsi e dire che va benissimo tenerlo disabilitato sempre non mi trova per niente d'accordo. E' un po' come avere le previsioni del tempo che però non vengono aggiornate ... o avere un sito internet che non è mantenuto. Siamo nel 2014 e dobbiamo dimostrare di sapere fare le cose per stare sul mercato... se ci sono devono funzionare. Se non sappiamo farle molto meglio (e più elegante) semplicemente non implementarle.

Condivido il pensiero, da collega ingegnere a collega. Al di là dei mille parametri valutati (temperature interne ed esterne, cintura, frizione, folle, ecc... - vedere LUM a riguardo), quelli che più frequentemente si rivelano essere fondamentali sono la carica della batteria e la qualità della stessa. Forse l'80% di carica è una soglia troppo bassa (o alta, dipende come si vede la questione), bisognava farla magari al 50%. O forse la soglia è corretta, perchè al di sotto di quella percentuale lo spunto è insufficiente per riavviare il motore (forse!). A questo punto, allora, sarebbe una questione legata alla batteria ed alla sua qualità.

Statisticamente parlando, guardando le casistiche denunciate sul forum, la batteria più problematica è la EXIDE di serie che ci si ritrova spesso fin dall'acquisto.
 
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Beh quello che dite é vero.. Io penso che l alfa fa bellissime auto io a dire il vero quando l ho presa sapevo già che qualcosa non funzionava perché è pur sempre una divisione della Fiat economiche e spesso standard qualitativi un po' discutibili.. ed è un peccato perché l alfa veramente fa belle macchine può insegnare alle tedesche in fatto di design e anche di motori... Speriamo che portino il marchio alfa in alto... E che sacrifichino piuttosto le economiche Fiat macchine fatte solo x vendere come la panda e punto. Un Alfa é un alfa :)

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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Beh quello che dite é vero.. Io penso che l alfa fa bellissime auto io a dire il vero quando l ho presa sapevo già che qualcosa non funzionava perché è pur sempre una divisione della Fiat economiche e spesso standard qualitativi un po' discutibili.. ed è un peccato perché l alfa veramente fa belle macchine può insegnare alle tedesche in fatto di design e anche di motori... Speriamo che portino il marchio alfa in alto... E che sacrifichino piuttosto le economiche Fiat macchine fatte solo x vendere come la panda e punto. Un Alfa é un alfa :)

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Be ma i guadagni li fai con le piccole, e poi specialmente la Panda non ha niente da invidiare alle sue rivali, anzi, è un auto molto ben fatta a mio avviso.
Restando in tema il mio dopo due anni funziona perfettamente anche se io non lo uso praticamente mai, lo odio!
 
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gio30to;1034151..... Quello che mi sento di dre (essendo io un ingegnere progettista ha detto:
condizioni simili siano applicabili a tanta gente[/B]. Quindi ... o lo si tara in modo diverso ... o si trova qualche altra soluzione....

Ti straquoto alla stragrandissima,
fatti salvi certi accessori che se accesi mettono in crisi la ricarica della batteria, per l'utilizzo di accessori di uso normale quali, luci, autoradio, clima (almeno questi), il sistema deve essere progettato in modo da poter essere alimentato adeguatamente.

Parafrasando con un esempio banale ...
è come se con questi accessori accesi, non arrivi a casa perchè il consumo di energia elettrica è maggiore di quella prodotta (assurdo).
 
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