Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Eppure è un peccato perchè come sistema è fatto bene, riparte subito il motore e soprattutto non è per niente invasivo. Per fare un esempio un mio amico possiede una Smart che è un qualcosa di allucinante, il motore si spegne ogni volta che l'auto si ferma, anche con intervalli di pochi secondi tra una fermata e l'altra e poi per riaccendersi fatica ogni volta, un vero stress per me abituato alla Giulietta.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Risolto il problema dello start $ stop che ha improvvisamente smesso di funzionare e senza nessun messaggio di errore sul cruscotto semplicemente staccando il cavo negativo della batteria per mezza ora ...Ora tutto perfetto .Forse vale il discorso come nei computer che in caso di blocco , la prima cosa da fare e' spegnere, togliere l'alimentazione , aspettare che si scaricano i componenti e poi riavviare ...
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Eppure è un peccato perchè come sistema è fatto bene, riparte subito il motore e soprattutto non è per niente invasivo. Per fare un esempio un mio amico possiede una Smart che è un qualcosa di allucinante, il motore si spegne ogni volta che l'auto si ferma, anche con intervalli di pochi secondi tra una fermata e l'altra e poi per riaccendersi fatica ogni volta, un vero stress per me abituato alla Giulietta.

L'esempio che hai fatto non vale perché la Smart non è un'auto! :p

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Risolto il problema dello start $ stop che ha improvvisamente smesso di funzionare e senza nessun messaggio di errore sul cruscotto semplicemente staccando il cavo negativo della batteria per mezza ora ...Ora tutto perfetto .Forse vale il discorso come nei computer che in caso di blocco , la prima cosa da fare e' spegnere, togliere l'alimentazione , aspettare che si scaricano i componenti e poi riavviare ...

Si, ok, ma una cosa è il pc un'altra è la Giulietta!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

L'esempio che hai fatto non vale perché la Smart non è un'auto! :p

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Dai appena uscita non era un'auto, ora è esattamente come una qualsiasi altra utility car.:cool:
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Si, ok, ma una cosa è il pc un'altra è la Giulietta!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
e' un esempio per dire che le schede elettroniche a volte danno problemi ......
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Mi
Risolto il problema dello start $ stop che ha improvvisamente smesso di funzionare e senza nessun messaggio di errore sul cruscotto semplicementev staccando il cavo negativo della batteria per mezza ora ...Ora tutto perfetto .Forse vale il discorso come nei computer che in caso di blocco , la prima cosa da fare e' spegnere, togliere l'alimentazione , aspettare che si scaricano i componenti e poi riavviare ...

WA veramente? Allora devo provare pure io... Solo che poi si resetta tutto l ambaradan :)
Se fosse sempre vero dovrebbe bastare anche 1 minuto oppure hai già provato?
Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Mi

WA veramente? Allora devo provare pure io... Solo che poi si resetta tutto l ambaradan :)
Se fosse sempre vero dovrebbe bastare anche 1 minuto oppure hai già provato?
Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk
No, almeno 15-20 minuti, il tempo utile a qualche condensatore di scaricarsi il più possibile e arrivare sotto una certa soglia di carica.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

No, almeno 15-20 minuti, il tempo utile a qualche condensatore di scaricarsi il più possibile e arrivare sotto una certa soglia di carica.
Ok domani lo faccio pure io speriamo...... Vi aggiornerò


Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

sfido chiunque ad avere lo S&S up and running se si fanno solo una 15ina di Km (per due considerato anche il ritorno) al giorno di viaggio con la macchina.... credo che condizioni simili siano applicabili a tanta gente. Quindi ... o lo si tara in modo diverso ... o si trova qualche altra soluzione. Questa è al mia modesta opinione.

... aggiungo una considerazione: rassegnarsi e dire che va benissimo tenerlo disabilitato sempre non mi trova per niente d'accordo. E' un po' come avere le previsioni del tempo che però non vengono aggiornate ... o avere un sito internet che non è mantenuto. Siamo nel 2014 e dobbiamo dimostrare di sapere fare le cose per stare sul mercato... se ci sono devono funzionare. Se non sappiamo farle molto meglio (e più elegante) semplicemente non implementarle.

Il 25/01/2014 la mia TB-120cv compirà 2 anni. Ha raggiunto ora i 36K Km, ma nell'ultimo anno ne ho percorso circa 14K riavvicinandomi alle mie solite medie. Oltre a viaggi certamente più lunghi per me possono esistere giorni in cui percorro al max 4+4 Km AR e ogni tanto può capitare il giorno che neanche l'accendo. Lo S&S fino ad ora mi ha sempre funzionato come dovrebbe.

Circa la tua considerazione concordo in pieno.



Statisticamente parlando, guardando le casistiche denunciate sul forum, la batteria più problematica è la EXIDE di serie che ci si ritrova spesso fin dall'acquisto.

Devo esser proprio fortunato. Ho una Exide e come dicevo sopra alla vigilia dei due anni compiuti lo S&S fino ad ora ha funzionato come dovrebbe... poi chissà, forse già da domani inizierà a fare i capricci. :lol2:

PS: a me non dà fastidio e lo uso sempre senza mai disabilitarlo perché è come non lo avessi. Non so se ho capito male pertanto vi chiedo conferma: le motorizzazioni a gasolio durano più fatica ad accendersi e consumano più batteria rispetto ad una motorizzazione a benzina?
 
X