Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Devo esser proprio fortunato. Ho una Exide e come dicevo sopra alla vigilia dei due anni compiuti lo S&S fino ad ora ha funzionato come dovrebbe... poi chissà, forse già da domani inizierà a fare i capricci. :lol2:

PS: a me non dà fastidio e lo uso sempre senza mai disabilitarlo perché è come non lo avessi. Non so se ho capito male pertanto vi chiedo conferma: le motorizzazioni a gasolio durano più fatica ad accendersi e consumano più batteria rispetto ad una motorizzazione a benzina?

Presumo che volessi scrivere se fanno più fatica...cmq no, si avvia in un attimo. Sicuramente assorbe più corrente data la compressione più alta nel diesel infatti batteria e alternatore sono più grossi.

Ps. la mia ha compiuto il primo gennaio due anni, ho 31mila km, la Exide e fino ad ora ha sempre funzionato
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Devo esser proprio fortunato. Ho una Exide e come dicevo sopra alla vigilia dei due anni compiuti lo S&S fino ad ora ha funzionato come dovrebbe... poi chissà, forse già da domani inizierà a fare i capricci. :lol2:


la mia ha compiuto il primo gennaio due anni, ho 31mila km, la Exide e fino ad ora ha sempre funzionato

Io ero nella stessa vostra situazione, la mia ha compiuto 2 anni a metà settembre scorso. Lo S&S ha funzionato egregiamente sempre. Ho smesso di utilizzare l'auto quotidianamente il 1 settembre, prendendola solo durante il weekend per tragitti per lo più urbani (ho cambiato lavoro, vado a piedi). Il 4 ottobre la batteria è letteralmente morta, capacità residua 0 (zero). Il tutto, quindi, 15 giorni dopo il compimento dei due anni di età.

Sarà fortuna, sarà legato alle modalità di utilizzo della vettura, ma tant'è. Ora ho una ottima Magneti Marelli, con S&S perfettamente funzionante, che mi premuro di curare facendo ogni weekend una 50ina di km in extraurbano, così da mantenerla carica.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ma la batteria non dovrebbe caricarsi anche se l'auto rimane ferma con motore acceso purchè si tengano spenti radio, fari, clima, ecc..?
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ma la batteria non dovrebbe caricarsi anche se l'auto rimane ferma con motore acceso purchè si tengano spenti radio, fari, clima, ecc..?

Molto poco...
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

ma staccando la batteria non si perdono tutti i dati memorizzati tipo km rimanenti al tagliando ecc ?
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

ma staccando la batteria non si perdono tutti i dati memorizzati tipo km rimanenti al tagliando ecc ?

Assolutamente no
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

ma ne 6 proprio sicuro ? io so di si .. e credo che sia anke normale
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

ma ne 6 proprio sicuro ? io so di si .. e credo che sia anke normale

È che hai posto male la domanda, e Gialdo ha risposto pedissequamente al tuo quesito. Staccando la batteria si azzerano i trip, l'odometro no. I km rimasti fino al prossimo service dipendono dall'odometro.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

a me funziona benissimo e non ha mai dato problemi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X