Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Concordo parzialmente, perché questi risultati in termini di inquinamento si possono ottenere anche e molto maggiori, con uno stile di guida particolarmente attento, in città non arrivare al semaforo rosso ai 70 per poi buttare l'energia cinetica nei freni, e al verde fare partenze da F1 per arrivare primi al semaforo rosso successivo. Si ottengono con migliori regolazioni dei tempi semaforici o sostituendoli con le rotonde...Tutte queste soluzioni ed altre che non cito per brevità possono essere attuate da decenni, senza attendere un dispositivo elettronico che fa molto moda ecologista ma che non funziona, funziona male e che posso disattivare...Se il problema vero è l'inquinamento allora non costruiamo auto con 170 CV 235 CV ma con potenze inferiori che creano minore inquinamento...Stesso discorso per le ibride con batterie costosissime e chissà lo smaltimento com'è ecologico...Mi spiace ma è tutta una contraddizione... Io la Giulietta l'ho acquistata per la linea, per la guidabilità (ma niente a che vedere con la 147), per la sicurezza ma non ho scelto 170 cv perché con lo S&S risparmio e mi metto la coscienza a posto con l'ecosistema...

Inviato da Roby con Tapatalk4 da HTC Sensation XE
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Caro @wurth, solitamente concordo con le tue opinioni, ma sullo S&S proprio non ti capisco.
Non contesto il fatto che possa non piacerti come succede a tanti, ma qui mi sembra addirittura tu voglia convincere altri che sostanzialmente lo S&S non abbia alcuna utilità.

Mi ripeto in una considerazione che ho già espresso in passato: personalmente lo utilizzo almeno 3 min. al giorno e ciò equivale a minimo 18 ore all'anno in cui l'auto non consuma costoso carburante, non inquina e non fa rumore. Se tutti lo avessero e lo usassero ad es. ad un semaforo o ad un passaggio a livello in tanti eviterebbero di inserire il ricircolo e potrebbero stare a finestrini aperti godendo del silenzio. Ogni minuto di utilizzo giornaliero di S&S equivale a 6 ore annuali di tutto questo. Come si può sostenere che è praticamente inutile?

Chi usando lo S&S teme danni o maggior usura di certi componenti evita anche di utilizzare l'aria condizionata, aprire/chiudere finestrini, di uscire la sera per non usare fari, cambiare marcia usando cambio e frizione... insomma vi fate DAVVERO tutti questi problemi come per lo S&S?

NB: La mia auto ha compiuto 2 anni e dorme sempre fuori: fino ad ora batteria Exide e fari non sono mai stati sostituiti e lo S&S funziona come dovrebbe.

Forse sono stato un po' aggressivo nell'esprimermi, ma io non voglio convincere chi non la pensa come me , solo che usando la macchina aziendale dotata di S&S mi sono reso conto, almeno nel mio caso che non mi fa risparmiare nulla, anzi. Una casa automobilistica che commercializza una macchina con oltre 400cv e poi monta lo S&S dicendo che stà attenta all'ambiente mi sa un po' di ipocrisia. Se non vogliamo inquinare non è lo S&S che ci aiuta basta diminuire le potenze dei motori e con l'aiuto dello S&S possiamo avere risultati eccellenti. È come quelli c'è stanno a dieta un giorno al mese, non serve a nulla, ci vogliono i sacrifici per i risultati non le prese in giro. Poi per mettere d'accordo tutti basterebbe metterlo come optional ma poiché serve a loro per dichiarare consumi ed emissioni più basse c'è lo impongono.....


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Col cambio manuale si può decidere se alzare o meno la frizione, ma con il tct non puoi farlo perchè è tutto comandato dal pedale del freno che devi per forza tenere premuto per restare fermi altrimenti la frizione trascina, anche se con l'ultimo aggiornamento al sw di getione del tct si è spostato più in basso il punto di spegnimento del motore, quindi modulando la pressione sul pedale si riesce a tenere ferma la macchina senza far spegnere il motore, ma bisogna farci bene la mano...anzi il piede.

vai di freno a mano tutta la vita e ti levi il pensiero Ahahahaah xD
(ovviamente sto scherzando :))


Sent from my Nokia Lumia 920 RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Sembra che ci siamo accordati a rispondere così...

Inviato da Roby con Tapatalk4 da HTC Sensation XE
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

aggiornamento dello s&s, portata a casa ieri sera dall'officina, non volevano darmela perchè si erano accorti che funzionava ancora male, volevano provarla questa mattina, ma ho risposto che la provo io e gli sò dire, anche perchè mi serviva, risultato hanno sostituito di nuovo il sensore della batteria e ricaricato la batteria" ne avesse avuto bisogno", ma oggi sempre gli stessi problemi, sono ritornato in oficina e ho detto che l'auto un giorno sì e uno nò sarà in officina sino a quando quelli di torino non risolveranno la faccenda, hanno riaperto di nuovo la pratica e adesso aspettano, domani contatto il N° verde alfa e sentiamo anche loro..
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

aggiornamento dello s&s, portata a casa ieri sera dall'officina, non volevano darmela perchè si erano accorti che funzionava ancora male, volevano provarla questa mattina, ma ho risposto che la provo io e gli sò dire, anche perchè mi serviva, risultato hanno sostituito di nuovo il sensore della batteria e ricaricato la batteria" ne avesse avuto bisogno", ma oggi sempre gli stessi problemi, sono ritornato in oficina e ho detto che l'auto un giorno sì e uno nò sarà in officina sino a quando quelli di torino non risolveranno la faccenda, hanno riaperto di nuovo la pratica e adesso aspettano, domani contatto il N° verde alfa e sentiamo anche loro..
Ma cosa non va? Stai perdendo solo tempo in officina, cerca di goderti la macchina più che puoi, Lo S&S su Giulietta è nato sottodimensionato e così morirà, in officina al massimo ti possono cambiare batteria ma dopo poco i problemi si ripresentano.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

aggiornamento dello s&s, portata a casa ieri sera dall'officina, non volevano darmela perchè si erano accorti che funzionava ancora male, volevano provarla questa mattina, ma ho risposto che la provo io e gli sò dire, anche perchè mi serviva, risultato hanno sostituito di nuovo il sensore della batteria e ricaricato la batteria" ne avesse avuto bisogno", ma oggi sempre gli stessi problemi, sono ritornato in oficina e ho detto che l'auto un giorno sì e uno nò sarà in officina sino a quando quelli di torino non risolveranno la faccenda, hanno riaperto di nuovo la pratica e adesso aspettano, domani contatto il N° verde alfa e sentiamo anche loro..





Lo S&S meno ti funziona e meglio è...... io lo tengo disattivato da sempre così preservo batteria luci ecc... e i miei consumi sono oltre la media perché cerco di stare attento nella guida che è il modo migliore per risparmiare molto più dello S&S
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

dopo la laurea ad honorem attribuitagli per "Massima esperienza in Dinamica delle Vibrazioni applicata agli interni del progetto 940"
mi sentirei di attribuire a wurth il titolo di "Nemico Pubblico n°1 dello S&S" ;)
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Io stavo per chiedere quale cavo staccate per resettare lo S&S ma ho paura di essere sgridato!! Ahahahah. Si scherza naturalmente.......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Basta fare ctrl + alt + canc e resetti alla grande ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
X