Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ah perchè a voi dice S&S non disponibile?
A me non funziona e basta ma è attivo...:lolmemes:
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

ho preso una giulietta del 2010 usata...tenuta molto bene...funziona tutto tranne questo benedetto S&S...mi dice sempre non disponibile. Possibili cause? oltre al fatto che ho capito dai vostri post che questo sensore vive di vita propria?
Grazie
Se l'hai presa usata anche se tenuta benissimo non significa. È la batteria sicuro scarica o da cambiare e ti dico pure il perché.
1. La macchina sicuramente sarà stata ferma per un pò di tempo prima di essere venduta. Quindi la carica è scesa parecchio.
2. La macchina è del 2010 e quasi sicuramente avrai ancora la batteria originale sopra, il che significa che ormai è vecchiotta e non passerà molto che dovrai cambiarla.

Per confermare le mie parole controlla la carica della batteri come sta.

Sent from my Nokia Lumia 920 RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

mispal;1051128.....oltre al fatto che ho capito dai vostri post che [B ha detto:
questo sensore vive di vita propria[/B]?

..... È la batteria sicuro scarica o da cambiare e ti dico pure il perché.
...... 2. La macchina è del 2010 e quasi sicuramente avrai ancora la batteria originale sopra, il che significa che ormai è vecchiotta e non passerà molto che dovrai cambiarla.....
Allora come avrai capito questo dispositivo è un po' "strano", a prescindere dalla soglia di carica troppo alta per funzionare correttamente, questo S&S è anche un po' "lunatico"; e dico tuttociò in assenza di un guasto vero e proprio, figurati se è guasto.

Per verificare la bontà del sistema puoi fare la classica prova (in 2^ marcia freni, senza premere la friziione e fai spegnere l'auto; quindi premi la frizione), se il motore si avvia il sistema non è guasto, altrimenti, qualora non partisse potresti fare un reset; stacchi a batteria per 5-6 min e poi riattacchi (inizializzi sterzo e cristalli) e verifichi se si è ripristinato, se così non fosse c'è sicuramente qualche guasto.

Tuttavia, a prescidere da eventuali guasti, se non te ne frega più di tanto di questo sistema così capriccioso, non c'è nessuna necessità di cambiare la batteria.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Se hai comprato l'auto in concessionaria, potresti farti controllare la carica effettiva della batteria ed eventualmente fartela sostituire in garanzia. La vendita dell'auto, anche se è usata, dovrebbe includere il buon funzionamento anche dello S&S, a prescindere se ti piace oppure no.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Sfortunatamente l'ho acquistata da un privato, pertanto se la batteria è da sostituire sono c@@i miei..:(
Ho fatto la verifica consigliata da NINODEC, ho fatto spegnere l'auto in seconda marcia e premendo la frizione è ripartita automaticamente.
Conclusioni: lo S&S funziona e probabilmente la batteria non è al 100%. ma prima di sostituirla attenderò che si usuri ancora...in fondo funziona bene.

Grazie
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Se ti fosse possibile metti sotto carica la batteria , magari ti fai prestare un caricabatterie , anche piccolo ! Potrebbe bastare poco per ristabilire la carica ottimale .Capita per vari motivi che la batteria scenda di carica e non abiliti ( il sistema) lo S&S .
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Per resettare lo S&S non è necessario scollegare la batteria, bensì quel piccolo connettore nero a due fili dalla basetta positiva.

Inviato da Roby con Tapatalk4 da HTC Sensation XE
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Per resettare lo S&S non è necessario scollegare la batteria, bensì quel piccolo connettore nero a due fili dalla basetta positiva.

Inviato da Roby con Tapatalk4 da HTC Sensation XE
il connettore si stacca dalla basetta negativa
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Grazie per la correzione!

Inviato da Roby con Tapatalk4 da HTC Sensation XE
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Raga me l'ha rifatto...anche dopo l'aggiornamento fatto a gennaio continua a darmi quel difetto. L'auto dopo essersi riattivata sola da un troppo prolungato stato in start&stop, lasciando la macchina ancora ferma e accesa dopo pochi minuti mi si spegne sola D: comparendo nel display Start&Stop non disponibile e sono costretto a riaccenderla con la chiave

Sent from my Nokia Lumia 920 RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk
 
X