Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

...anzi la macchina si spegne anche quando non dovrebbe spegnersi :S


Sent from my Nokia Lumia 920 RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk
E questo non è normale...
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

A me si spegneva come mi fermavo... poi ovviamente da un bel po non si spegne... domano se riesco carico la batteria

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ciao a tutti, ho anch'io un problema con lo S&S sulla 1.6 105cv ( immatricolata 09-2012 ).! Il problema si presenta in questo modo, in sosta ai semafori entra in funzione, poi, dopo alcuni secondi, la vettura si mette in moto dasola senza che io prema la frizione o altra manovra.! Nel libretto d'istruzioni fa riferimento anche al clima bi-zona e ad altre "situazioni" che, se venissero a mancare, lo S&S non funziona.! Sta di fatto che, dal 14-02-2014 (giorno del ritiro) ad oggi, ha funzionato solo un paio di volte.!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ciao a tutti, ho anch'io un problema con lo S&S sulla 1.6 105cv ( immatricolata 09-2012 ).! Il problema si presenta in questo modo, in sosta ai semafori entra in funzione, poi, dopo alcuni secondi, la vettura si mette in moto dasola senza che io prema la frizione o altra manovra.! Nel libretto d'istruzioni fa riferimento anche al clima bi-zona e ad altre "situazioni" che, se venissero a mancare, lo S&S non funziona.! Sta di fatto che, dal 14-02-2014 (giorno del ritiro) ad oggi, ha funzionato solo un paio di volte.!

Per cui tutto funziona alla perfezione direi...no?
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ciao a tutti, ho anch'io un problema con lo S&S sulla 1.6 105cv ( immatricolata 09-2012 ).! Il problema si presenta in questo modo, in sosta ai semafori entra in funzione, poi, dopo alcuni secondi, la vettura si mette in moto dasola senza che io prema la frizione o altra manovra.! Nel libretto d'istruzioni fa riferimento anche al clima bi-zona e ad altre "situazioni" che, se venissero a mancare, lo S&S non funziona.! Sta di fatto che, dal 14-02-2014 (giorno del ritiro) ad oggi, ha funzionato solo un paio di volte.!
Il tuo caso è rinconducibile ad un aspetto che potremmo definire "umano", dici di aver ritirato l'auto il 14 febbraio 14, ovvero il giorno di San Valentino, la Giulietta la devi amare, se non le hai fatto un regalo in quell'occasione .... è ovvio che poi si vendichi; gli innamorati si sa ... sanno essere crudeli !!!! :liebe020::liebe028::liebe020:
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Il tuo caso è rinconducibile ad un aspetto che potremmo definire "umano", dici di aver ritirato l'auto il 14 febbraio 14, ovvero il giorno di San Valentino, la Giulietta la devi amare, se non le hai fatto un regalo in quell'occasione .... è ovvio che poi si vendichi; gli innamorati si sa ... sanno essere crudeli !!!! :liebe020::liebe028::liebe020:
Ahahahahah grandeeee soprattutto Giulietta! Pretende che le dai sempre il massimo delle attenzioni

Sent from my Nokia Lumia 920 RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Premetto, lo Start & Stop lo trovo un accessorio inutile ma, vorrei capirci qualcosa circa il suo corretto funzionamento.
Alcune volte funziona regolarmente, altre invece, mi esce una scritta sul display Start & Stop non disponibile, quindi si disattiva in automatico senza che io tocchi nulla.
Quasi mi fa un favore questo disinserimento automatico ma vorrei vederci chiaro circa questo instabile comportamento.
Qualcuno è in grado di darmi delucidazioni in merito?
Ringrazio.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Premetto, lo Start & Stop lo trovo un accessorio inutile ma, vorrei capirci qualcosa circa il suo corretto funzionamento.
Alcune volte funziona regolarmente, altre invece, mi esce una scritta sul display Start & Stop non disponibile, quindi si disattiva in automatico senza che io tocchi nulla.
Quasi mi fa un favore questo disinserimento automatico ma vorrei vederci chiaro circa questo instabile comportamento.
Qualcuno è in grado di darmi delucidazioni in merito?
Ringrazio.
Sono state scritte fiumi di parole su questo 3D, d'accordo che non pretendo che tu legga tutti i 2895 post in merito, ma almeno dare un'occhiata ad una decina di pagine lo puoi fare ... nooo ?

In ogni caso nella maggiorparte dei casi "normali", è la batteria ad essere imputata, se questascende sotto una carica ottimale (diciamo dell'80%) lo S&S non è disponibile. Poi ci son tante condizioni che determinano il disinserimento del dispositivo (a questo proposito studiati il LUM). Se invece approdiamo alla strada di un guasto di qualche sensore è tutta un'altra storia. In ogni caso per verificare se lo S&S, pur non essendo disponibile, è comunque OK, fai la classica prova come segue:

- con auto in 2^ marcia freni e, SENZA premere la frizione fai spegnere il motore; a motoore spento schiacci la frizione, se il motore si riaccende lo S&S è OK.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Premetto, lo Start & Stop lo trovo un accessorio inutile ma, vorrei capirci qualcosa circa il suo corretto funzionamento.
Alcune volte funziona regolarmente, altre invece, mi esce una scritta sul display Start & Stop non disponibile, quindi si disattiva in automatico senza che io tocchi nulla.
Quasi mi fa un favore questo disinserimento automatico ma vorrei vederci chiaro circa questo instabile comportamento.
Qualcuno è in grado di darmi delucidazioni in merito?
Ringrazio.

tutto qui..........

Cancellazioni[domande-frequenti]-start-stop-giulietta.html
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

NINODEC ti prego di sopperire con l'intuito alla mia mancanza di lettura dei post precedenti anche se ti garantisco che un'occhiata l'ho data.
Ringrazio per la pronta risposta, ciò che mi suggerisci sarà certamente corretto e degno di nota ma sono passaggi da me praticati che non hanno trovato una vera risposta, questo è stato il motivo per cui ho avanzato la mia richiesta.


Nello specifico, parli che se una batteria è sotto l'80% si possono avere queste anomalie; avere una batteria sopra l'80% sarebbe come dire cambiarla ogni anno per far funzionare il dispositivo.

La prova di far spegnere l'auto in seconda marcia è stata da me precedentemente effettuata, la conclusione è stata che lo S&S funziona correttamente.

A questo punto il dubbio a me rimane sempre, devo pensare a quello che tu stesso dici qui?
Allora come avrai capito questo dispositivo è un po' "strano"....questo S&S è anche un po' "lunatico"
 
X