Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Start & Stop Giulietta

Staccando il polo negativo?
Questa volta no, ho lasciato tutto come stava: nessun problema.
Oggi sono stato in officina e ho chiesto un pò perchè lo start&stop dà così tanti problemi (a chi lo vuole usare) a tanti "amici" che se ne lamentano. Premetto che a me dopo oltre 1 anno funziona ancora bene, tranne una volta che l'auto è stata ferma per parecchie settimane, ed ho saputo che una delle cause, oltre a quelle che già conosciamo, potrebbe essere anche il livello del serbatoio. Mi è stato detto anche che avere il livello del carburante al di sotto del 50% potrebbe dare problemi al sistema...La cosa mi ha lasciato un tantino perplesso. Ora volevo chiedere conferma a chi lo S&S non funziona mai o quasi mai. Avete sempre il serbatoio a secco?! Io faccio sempre il pieno, ma quando l'indicatore arriva quasi a riserva, quindi non ho sempre il serbatoio pieno e mi funziona sempre....mah...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Dimenticavo. Mi è stata confermata la garanzia per la batteria di 24 mesi.

Sono solo minki@te!!! Io ho sempre il serbatoio pieno ma lo S&S mi dà noie uguale.
 
Ultima modifica:
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Start & Stop Giulietta

Mi è stato detto anche che avere il livello del carburante al di sotto del 50% potrebbe dare problemi al sistema...La cosa mi ha lasciato un tantino perplesso. Ora volevo chiedere conferma a chi lo S&S non funziona mai o quasi mai. Avete sempre il serbatoio a secco?! Io faccio sempre il pieno, ma quando l'indicatore arriva quasi a riserva, quindi non ho sempre il serbatoio pieno e mi funziona sempre....mah...

Quoto il_capitano. Faccio il pieno esclusivamente per grandi viaggi, quindi forse 4-5 volte all'anno e dopo quasi 2,5 anni lo S&S è ancora regolarmente funzionante con batteria originale Exide.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Se serve per risparmiare carburante...
Sent from my iPhone using Tapatalk

ecco appunto ... non ti parte il motore ... e risparmi ... (dai scherzo):p
certo che ha leggere tutto il 3D, mi e' andata di c@@@@@ che ho preso la gasata ....
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Si anche il mio dopo 3,5 anni di vita e batteria cambiata da 1,5 anni, ho praticamente dimenticato lo S&S, anche se faccio tragitti autostradali lunghi, non è più ripartito. Vediamo se copia per capriccio il tuo ... :p

Secondo me è più facile che il mio sistema segua il tuo è smetta di funzionare di nuovo:lol2:
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Certo che il ns. S&S è davvero creativo, visto che non ne voleva più sapere di ripartire, ho provato a fare il reset staccando i negativi della batteria, ebbene cosa è successo ? È successo che il sistema è ripartito, però quando rilascio la frizione si spegne per riaccendesrsi dopo 2 sec. e non è un tempo costante, a volte anche 10 sec.
Insomma ho tutti i "contro" dello spegnimento /riavvio del motore ed ho perso tutti i vantaggi .... bel colpo !!!

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Certo che il ns. S&S è davvero creativo, visto che non ne voleva più sapere di ripartire, ho provato a fare il reset staccando i negativi della batteria, ebbene cosa è successo ? È successo che il sistema è ripartito, però quando rilascio la frizione si spegne per riaccendesrsi dopo 2 sec. e non è un tempo costante, a volte anche 10 sec.
Insomma ho tutti i "contro" dello spegnimento /riavvio del motore ed ho perso tutti i vantaggi .... bel colpo !!!

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk

Ricarica quella batteria, e fallo quanto prima! ;)
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

...beh, sulla funzionalità spasmodica dello S&S ormai è cosa risaputa, ci si può aspettare di tutto.
Io non ci faccio più caso e per quelle poche volte che dovesse funzionare lo disattivo da pulsante.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ricarica quella batteria, e fallo quanto prima! ;)

Con la strada che ci ho fatto ultimamente, dovrebbe essere carichissima !





Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Non fasciamoci la testa sulla funzionalità dello S&S, una volta non c'era e le macchine camminavano uguale.
Se chi lo ha progettato l'ha fatto con i piedi non sarà colpa del cliente, daltronte è difficile tenere sempre la batteria al 100%.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Con la strada che ci ho fatto ultimamente, dovrebbe essere carichissima !
Sent from my Lumia 710 using Tapatalk

Che si stia solfatando? Evidentemente il massimo livello di carica è sotto l'80% della carica nominale. Tra un po' dovrai considerare di sostituirla allora...
 
X