Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

concordo di dà un aiuto nell'immediato questo si , ma dopo che la macchina sarà fuori garanzia preparati a dare al concessionario 1600€ di turbina....XD...se puoi disattivarlo disattivalo a vita perchè poi ti fà durare anche la batteria molto poco...e quella anche se coperta da garanzia non te la cambiano gratis e costa un salasso quella schifezza che montiamo....

Perchè la turbina?

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

ma perché lo start&stop dovrebbe rompere la turbina?
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ma infatti non la rompe...certo che se fate delle violente accelerate tipo sfida al semaforo e subito vi fermate in quel caso meglio tenere il motore acceso perché l'olio che circola raffredda la turbina, viceversa se spegnete subito la turbina resta rovente senza raffreddamento...ma per fortuna le turbine rotte sulle Giulietta sono poche
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

perchè la turbina???d'accordo ve lo spiego....quando vuoi camminate i gas di scarico vanno in turbina e poi nel DPF e nello scarico....perfetto quando voi camminate la turbina si riscalda e intrappola i gas caldi e ogni volta che voi vi fermate l'aria calda rimane in turbina che alla lunga rovina la guarnizione interna della turbina che alla fine si rovinerà e romperà...inoltre ogni volta che il DPF fa una rigenerazione sopratutto in città fà risalire il calore in turbina...infatti si consiglia dopo una bella camminata di aspettare 30-60 sec prima di spegnere la macchina proprio per far uscire l'aria calda intrappolata nella turbina e falla tornare a girare nuovamente al minimo....
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

perchè la turbina???d'accordo ve lo spiego....quando vuoi camminate i gas di scarico vanno in turbina e poi nel DPF e nello scarico....perfetto quando voi camminate la turbina si riscalda e intrappola i gas caldi e ogni volta che voi vi fermate l'aria calda rimane in turbina che alla lunga rovina la guarnizione interna della turbina che alla fine si rovinerà e romperà...inoltre ogni volta che il DPF fa una rigenerazione sopratutto in città fà risalire il calore in turbina...infatti si consiglia dopo una bella camminata di aspettare 30-60 sec prima di spegnere la macchina proprio per far uscire l'aria calda intrappolata nella turbina e falla tornare a girare nuovamente al minimo....

Non so se ciò che dici sia Vangelo o per lo meno, magari è una criticità che si somma alle altre, io avevo letto che il problema maggiore era dovuto alla mancanza di pressione del fluido (non va in circolazione), sui particolare più soggetti a movimento, io non so esprimermi correttamente, quindi passatemi la spiegazione "... voi mi corrigerete ... Paolo VI docet), in altre parole il velo di olio che si deposita sui particolare tipo alberino ecc., non avendo più pressione a motore spento, il fluido non ha movimento e, depositandosi sulle superfici roventi, tende a "bruciarsi" lasciando dei depositi carboniosi sul particolare. Alla lunga questi "detriti" assunono spessori inaccettabili, tendono a grippare, ecc. ecc.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

mi sa che hai sbagliato Papa ..... :p
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

mi sa che hai sbagliato Papa ..... :p

È vero ... Infatti mi avete ... corrigerato !
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Nino, ciò che scrivi è corretto, si chiamano lacche questi depositi carboniosi dell'olio causati appunto dalle altissime temperature. A questo si aggiunge il fatto che sgasando e fermando il motore, anche con S&S, il turbocompressore continua a girare senza lubrificazione ne raffreddamento con serio rischio di grippaggio. La parte calda, detta turbina, non intrappola gas caldi, anzi ne favorisce l'espulsione. Dopo percorrenze ad elevata velocità o dopo lunghi tratti in salita ove si richiede al motore uno sforzo notevole, e bene effettuare il cosiddetto cool down procedendo a velocità moderata in modo da lasciar abbassare le temperature dei fluidi e de motore prima di arrestarlo.

Roby con Tapatalk su HTC
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Non mi sembra che il gruppo Fiat sia l'unico produttore che monti sistemi S&S abbinati alla turbina. Ora è possibile che tutte queste case abbiano tutti ingegneri incompetenti e nessuna di queste pensi di ingaggiare gli esperti motoristici di questo forum?
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Lo so che non è questo il caso ma la 4C monta una pompa elettrica che continua a far circolare l'olio quando si spegne il motore. Detto questo io utilizzo sempre lo S&S in città quando funziona, lo disattivo però tutte le volte che vado in autostrada o guido allegramente.
 
X