Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

La Giulietta non mi risulta che abbia lo scambiatore dell'olio...magari non c'ho fatto caso io?
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Di norma i turbocompressori dei motori diesel sono raffreddati-lubrificati dal"olio motore , i turbocompressori dei benzina hanno anche la circolazione del liquido refrigerante per aumentare lo smaltimento del calore . Poi come siano suddivisi i passaggi dei liquidi nel turbo non li so' .
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Il gasolio .td che mi risulti si

Roby con Tapatalk su HTC
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Il gasolio .td che mi risulti si

Roby con Tapatalk su HTC

Credo a livello di raffreddamento olio, ma è indipendente dal gruppo turbocompressore?
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

No, e lo stesso circuito del motore.

Roby con Tapatalk su HTC
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Che sia sempre il solito olio va bene , il chiarimento è: il turbo viene lambito solo dal'' olio motore e lo scambiatore olio - liquido si trova in altra posizione?
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Il turbo è raffreddato (e lubrificato naturalmente) solo dall'olio. Anche perché raffreddare il minuscolo alberino del turbo con l'acqua la vedo un po dura, almeno per quanto riguarda i turbo delle auto...e l'olio credo che sia raffreddato solo dall'acqua del motore dato che non vedo radiatori per l'olio almeno nel diesel

@marceruben comunque visto che tu hai il benzina controlla se è raffreddato anche ad acqua, magari mi sbaglio
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ti posso serenamente affermare che il turbo della MA 170 Cv oltre i tubi del' olio ha anche i tubi mandata-ritorno del liquido refrigerante del motore
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

A ok...magari c'è anche sulle diesel e non c'ho mai fatto caso io
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

A ok...magari c'è anche sulle diesel e non c'ho mai fatto caso io

Non so dirti con certezza , i turbo dei motori diesel normalmente non hanno circolazione di liquido refrigerante . Comunque tale presenza - assenza viene confermata dalla presenza - assenza dei tubi sulla turbina .
 
X